Non lo so. Fatto sta che la soluzione per Rai non può assolutamente essere quella di zoomare.dangerfamily ha scritto:che ci vuole a farseli mandare in 16/9 da RaiFiction o RaiCinema in "casa"?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Non lo so. Fatto sta che la soluzione per Rai non può assolutamente essere quella di zoomare.dangerfamily ha scritto:che ci vuole a farseli mandare in 16/9 da RaiFiction o RaiCinema in "casa"?
a parer mio tutte le fiction dovrebbero essere rigorosamente in 16:9 e hd nativo nel 2011Tommy4881 ha scritto:Strano tanto strano, cmq fino a che i canali HD scarseggiano, ok.. però dopo bisogna vedere il dafarsi....
Super extra mega quoto...andrewhd ha scritto:a parer mio tutte le fiction dovrebbero essere rigorosamente in 16:9 e hd nativo nel 2011
3750... ha scritto:Non è un problema, ma non è tecnicamente corretto farlo. Se il master è acquistato in 4:3 letterbox, così deve essere trasmesso.
Per mandare contenuti in 16:9 ... si acquistano master in 16:9. E' così che si fa. Non esistono alternative. Informati.![]()
Tommy4881 ha scritto:Va be hai ragione, ma in questo caso sarebbe opportuno usare il buon senso e chiudere un occhio per rispetto dei telespettatori...secondo il mio parere....Francobollato non si può guardare..la tv..
3750... ha scritto:Non si tratta di chiudere un occhio o usare il buon senso. Basta acquistare master in 16:9.![]()
3750... ha scritto:Non lo so. Fatto sta che la soluzione per Rai non può assolutamente essere quella di zoomare.![]()
dangerfamily ha scritto:si ma è inconcepibile che fiction e produzioni RAI vadano in 4/3 letterbox. Li non parliamo di master (o se si, che ci vuole a farseli mandare in 16/9 da RaiFiction o RaiCinema in "casa")?
In questo caso non sono opinioni o scelte. Tecnicamente è giusto che si faccia così. Non c'è neanche da parlarne.xenokz ha scritto:non è una questione d'informarsi! questo è un ragionamento con i paraocchi, mi dispiace.. so che si fa così, ma non concordo assolutamente! tutto qua!
Infatti io non capisco l'accanimento di qualcuno contro la Rai. Se non volete vedere il francobollo passate su Rai 1 e zoomate. Basta, oppure cambiate canale.3750... ha scritto:Cmq il discorso sta diventando sterile. Continua a pensarla come meglio credi.![]()
Potrebbero fare di tutto ... e anche di più.paoletto2009 ha scritto:A 3750 (o chiunque abbia notizie in merito): nel 2008/2009 hanno acquistato un sacco di apparecchiature sony per iniziare la migrazione verso l'HD. All'inizio di quest'anno hanno acquistato più di 150 telecamere hitachi in HD da destinare ai CPTV di Roma e Milano.
Viste le tue conoscenze nel mondo televisivo, sai dirci tecnicamente a che punto sono? Volendo, dalla prossima stagione, potrebbero produrre qualche programma in HD "da studio"?
E potrebbe anche non bastare ...paoletto2009 ha scritto:Ora serve tanta buona volontà....![]()
bene cosìmarcobremb ha scritto:Comunicazione rai su Facebook:
DA DOMENICA 24 LUGLIO SARA' POSSIBILE SEGUIRE I MONDIALI DI NUOTO IN DIRETTA E IN HD SUI CANALI RAI HD (canale 501 Rai DTT e canale 101 TivuSat)
![]()
la rai ha bassa qualità già di suo poi zoomando....Verde Rosso ha scritto:Infatti io non capisco l'accanimento di qualcuno contro la Rai. Se non volete vedere il francobollo passate su Rai 1 e zoomate. Basta, oppure cambiate canale.
Verde Rosso ha scritto:Infatti io non capisco l'accanimento di qualcuno contro la Rai. Se non volete vedere il francobollo passate su Rai 1 e zoomate. Basta, oppure cambiate canale.
andrewhd ha scritto:la rai ha bassa qualità già di suo poi zoomando....
3750... ha scritto:In questo caso non sono opinioni o scelte. Tecnicamente è giusto che si faccia così. Non c'è neanche da parlarne.
Quella che tu proponi non è un'alternativa che possa essere presa in considerazione.
Un'emittente seria non può fare quello che tu dici (la cura sarebbe anche peggiore del male !).
E qualsiasi addetto ai lavori potrà confermartelo.
Per evitare i francobolli ... andrebbero acquistati (o prodotti) master in 16:9.
Cmq il discorso sta diventando sterile. Continua a pensarla come meglio credi.![]()
Ma quando hai comprato la tv sapevi in che situazione si trova la tv free per quanto riguarda l'HD quindi...xenokz ha scritto:perchè ho speso soldi per una tv con decoder hd intergrato e GRADIREI vedere i 5-6 film "annuali" su RAI HD, anzichè su RAI 1... che fa schifo al confronto! ok?
Verde Rosso ha scritto:Ma quando hai comprato la tv sapevi in che situazione si trova la tv free per quanto riguarda l'HD quindi...