Discussioni sui canali Rai HD

paoletto2009 ha scritto:
Quella di Giovannelli era sicuramente in HD, quella di Bortuzzo no. Quella di Stella Bruno non lo so perchè stavo scrivendo sul forum :D

Qualità audio pessima. Video come ieri....non mi sembra un granchè nemmeno a me.

Ho visto molto di meglio

Infatti io ho "testato" quella di Bortuzzo, quella di Giovannelli che c'era appena prima non ho fatto in tempo...

Bisogna controllare altre emittenti che trasmettano in 1080i re fare il confronto....altrimenti é difficile fare valutazioni pseudo oggettive :)

La qualità audio/video su Rai HD oggi mi lascia davvero perplesso.
Confermo che anche l'upscaling negli ultimi giorni è sensibilmente peggiorato...

Anche a me ora sembra upscalato e non HD nativo.....però pochi giorni fa hanno trasmesso i mondiali di atletica con una qualità notevole......

Quindi oggi propenderei più per problemi di produzione/feed...
Non mi pronuncio sull'upscale perché non guardo rai HD quando non ci sono eventi di mio interesse in nativo...

3750... ha scritto:
La qualità audio/video su Rai HD oggi mi lascia davvero perplesso.
Confermo che anche l'upscaling negli ultimi giorni è sensibilmente peggiorato...
Quoto... anch'io sono perplesso

AUDIO FUORI SINCROOOOOOOOOOOO
Mamma mia che "canale"

paoletto2009 ha scritto:
Anche a me ora sembra upscalato e non HD nativo.....però pochi giorni fa hanno trasmesso i mondiali di atletica con una qualità notevole......

Quindi oggi propenderei più per problemi di produzione/feed...
Non mi pronuncio sull'upscale perché non guardo rai HD quando non ci sono eventi di mio interesse in nativo...

Si è vero ho notato anche io che rispetto al solito la qualità HD sulla formula 1 è bassissima sembra quasi un upscaling... come mai!?

non so come mai....se qualcuno ha visto la F1 su un canale estero può dirci se era un problema generalizzato della produzione oppure un problema Rai.

Comunque hanno switchato il segnale upscalando rai 2 e l'audio ora é regolare.

paoletto2009 ha scritto:
Quella di Giovannelli era sicuramente in HD, quella di Bortuzzo no. Quella di Stella Bruno non lo so perchè stavo scrivendo sul forum :D

Qualità audio pessima. Video come ieri....non mi sembra un granchè nemmeno a me.

Ho visto molto di meglio

Di solito la telecamera è la stessa che segue i vari giornalisti (la telecamera è guidata da Daniele Isaac...)
Però non so magari in occasione di monza (a parte le personalizzate per la diretta) avevano più telecamere anche per i giornalisti

Indietro
Alto Basso