Discussioni sui canali Rai HD

Papu ha scritto:
Dubbio fondato perchè sul canale HD francese si vedeva molto meglio, metti pure tutte le attenuanti che vuoi come le riprese dal lato opposto, stadio meglio illuminato da quel lato, ecc...
ah perché c'era un canale francese in chiaro dove vederla??? :icon_redface:

angel755 ha scritto:
Sempre meglio di italia1hd che ha cose in nativo e le manda upscalate il 95% delle volte. Almeno la rai quello che ha in nativo lo manda quasi sempre
Quoto. Peccato solo che in nativo ci sia un po' pochino, e quasi tutte fiction e altri programmi di Rai1 :crybaby2:
abbiamo capito che le produzioni americane sono off limits, ma.. almeno un programmone di punta come ULISSE potrebbero mandarlo in HD o no??

angel755 ha scritto:
La rai tranne qualche partita che è stata di un gradino sotto come qualità, ha prodotto quasi sempre un hd straordinario e non parlo solo a livello nazionale
ho notato però che eccelle nelle riprese da studio.. tipo con "Ti lascio una canzone" o "Affari tuoi" (non includo "La vita in diretta" perché a mio parere è un HD di molto inferiore).. poi è ovvio che con le fiction è facile emmettere un HD di qualità, se il girato è in HD e prodotto come si deve. ;)
Peccato quest'altalenanza imbarazzante con le partite.. :doubt:

angel755 ha scritto:
La rai tranne qualche partita che è stata di un gradino sotto come qualità, ha prodotto quasi sempre un hd straordinario e non parlo solo a livello nazionale

le partite? nel caso... il più delle volte sono trasmesse in un hd tra il mediocre ed il buono (mediamente come mediaset), io questo hd fantastico non l'ho mai visto... trasmettono le "loro" fiction, girate di questi tempi in 4k e prive di grana (che pur essendo buone, hanno scene statiche e molte volte buona luce, i film sono altro...) ed a livello di programmi in studio, avrà pure un bitrate alto (che non è indice per forza di alta qualità), ma gli encoder lasciano a desiderare... il programma con i bambini della clerici (come in passato fiorello), quando c'ho buttato un occhio per notare la qualità, tra luci e movimento, mostrava evidenti artefatti.
i film... non pervenuti

xenokz ha scritto:
le partite? nel caso... il più delle volte sono trasmesse in un hd tra il mediocre ed il buono (mediamente come mediaset), io questo hd fantastico non l'ho mai visto... trasmettono le "loro" fiction, girate di questi tempi in 4k e prive di grana (che pur essendo buone, hanno scene statiche e molte volte buona luce, i film sono altro...) ed a livello di programmi in studio, avrà pure un bitrate alto (che non è indice per forza di alta qualità), ma gli encoder lasciano a desiderare... il programma con i bambini della clerici (come in passato fiorello), quando c'ho buttato un occhio per notare la qualità, tra luci e movimento, mostrava evidenti artefatti.
i film... non pervenuti
Quoto, comunque sono sicuro che le fiction siano prodotte in digitale 1080p, non credo in 4k. Questo conporta pochissimi passaggi, in pratica solo il montaggio e l'editing da cui poi si otterrà un master a 600 mb/s per gli standard HD Rai mi pare.

Kamioka Go ha scritto:
e riflettere un attimo prima di parlare a vanvera, no, eh? :icon_rolleyes:
Io personalmente non sto affatto sparando a zero sulla Rai (che per me è una risorsa tv irrinunciabile). Giudico solo quanto vedo, e quel che ho visto con la partita dell'Italia non era un buon HD. Basta avere gli occhi allenati un tantino per saper distinguere un buon HD da uno mediocre, e quello di Italia-Francia era mediocre. Quindi il dubbio che anche per i Mondiali non vedremo in maniera splendida le partite, onestamente mi viene.
Ma che significa?gli ultimi europei come ti sono sembrati?
se una partita non viene autoprodotta,la Rai non fa altro che trasmettere in HD dal feed internazionale,e finora la qualità di trasmissione per eventi acquisiti è sempre stata ineccepibile.
Tra l'altro per Italia-Francia c'erano evidenti problemi di illuminazione,quindi tanta colpa nella Rai non la vedo...

Ultima modifica:
Ragazzi ma come lo volete vedere rai hd? io in questo momento lo vedo da paura.. dettaglio al massimo

angel755 ha scritto:
Ragazzi ma come lo volete vedere rai hd? io in questo momento lo vedo da paura.. dettaglio al massimo

In effetti sembra migliore delle altre volte, non so se dipende dal bel tempo o da cos'altro...

Np293 ha scritto:
Già, l'illuminazione ha aiutato. comunque ottimo HD ;)

Magari anche le telecamere sono migliori, e tutto il resto della produzione, chi lo sa... del resto è un circuito nuovo

voglio chiedere una cosa ma il 55' zecchino d'oro che in comincia domani alle ore 17 su rai 1 verra trasmess anche su rai hd in hd nativo o pure no?

Indietro
Alto Basso