gigi94_milan
Digital-Forum Gold Master
Quoto andrew
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ah perché c'era un canale francese in chiaro dove vederla???Papu ha scritto:Dubbio fondato perchè sul canale HD francese si vedeva molto meglio, metti pure tutte le attenuanti che vuoi come le riprese dal lato opposto, stadio meglio illuminato da quel lato, ecc...
Quoto. Peccato solo che in nativo ci sia un po' pochino, e quasi tutte fiction e altri programmi di Rai1angel755 ha scritto:Sempre meglio di italia1hd che ha cose in nativo e le manda upscalate il 95% delle volte. Almeno la rai quello che ha in nativo lo manda quasi sempre
ho notato però che eccelle nelle riprese da studio.. tipo con "Ti lascio una canzone" o "Affari tuoi" (non includo "La vita in diretta" perché a mio parere è un HD di molto inferiore).. poi è ovvio che con le fiction è facile emmettere un HD di qualità, se il girato è in HD e prodotto come si deve.angel755 ha scritto:La rai tranne qualche partita che è stata di un gradino sotto come qualità, ha prodotto quasi sempre un hd straordinario e non parlo solo a livello nazionale
si..TF1 HD a 9 estKamioka Go ha scritto:ah perché c'era un canale francese in chiaro dove vederla???![]()
angel755 ha scritto:La rai tranne qualche partita che è stata di un gradino sotto come qualità, ha prodotto quasi sempre un hd straordinario e non parlo solo a livello nazionale
Quoto, comunque sono sicuro che le fiction siano prodotte in digitale 1080p, non credo in 4k. Questo conporta pochissimi passaggi, in pratica solo il montaggio e l'editing da cui poi si otterrà un master a 600 mb/s per gli standard HD Rai mi pare.xenokz ha scritto:le partite? nel caso... il più delle volte sono trasmesse in un hd tra il mediocre ed il buono (mediamente come mediaset), io questo hd fantastico non l'ho mai visto... trasmettono le "loro" fiction, girate di questi tempi in 4k e prive di grana (che pur essendo buone, hanno scene statiche e molte volte buona luce, i film sono altro...) ed a livello di programmi in studio, avrà pure un bitrate alto (che non è indice per forza di alta qualità), ma gli encoder lasciano a desiderare... il programma con i bambini della clerici (come in passato fiorello), quando c'ho buttato un occhio per notare la qualità, tra luci e movimento, mostrava evidenti artefatti.
i film... non pervenuti
Ma che significa?gli ultimi europei come ti sono sembrati?Kamioka Go ha scritto:e riflettere un attimo prima di parlare a vanvera, no, eh?![]()
Io personalmente non sto affatto sparando a zero sulla Rai (che per me è una risorsa tv irrinunciabile). Giudico solo quanto vedo, e quel che ho visto con la partita dell'Italia non era un buon HD. Basta avere gli occhi allenati un tantino per saper distinguere un buon HD da uno mediocre, e quello di Italia-Francia era mediocre. Quindi il dubbio che anche per i Mondiali non vedremo in maniera splendida le partite, onestamente mi viene.
djandrea ha scritto:avete notato l'abbassamento del bitrate? prima 11.8 ora 10.2
Con la F1 si è visto chiaramentedjandrea ha scritto:avete notato l'abbassamento del bitrate? prima 11.8 ora 10.2
angel755 ha scritto:Ragazzi ma come lo volete vedere rai hd? io in questo momento lo vedo da paura.. dettaglio al massimo
Beh... c'era un'illuminazione perfetta oggi per l'HDBlackPearl ha scritto:In effetti sembra migliore delle altre volte, non so se dipende dal bel tempo o da cos'altro...
Già, l'illuminazione ha aiutato. comunque ottimo HDmarcobremb ha scritto:Beh... c'era un'illuminazione perfetta oggi per l'HD![]()
buono ma da paura e' altroangel755 ha scritto:Ragazzi ma come lo volete vedere rai hd? io in questo momento lo vedo da paura.. dettaglio al massimo
Np293 ha scritto:Già, l'illuminazione ha aiutato. comunque ottimo HD![]()