Quindi ancora in fase di test? Comunque paio motivati, prove frequenti e pubblicità del dab quindi speriamo che una volta terminate le messe a punto partano e poi magari attivino qualche altro impianto! Curioso che i tx siano tutti a Poggio di Firenze quando oggi la postazione più utilizzata per radio fm è Monte Morello.
Ma questo Prato Free dab cosa dovrebbe trasmettere? le radio toscane sono tutte incluse nei tre mux di cui si parlava sopra..
Contrariamente all'FM che da sempre ha scelto la postazione per i propri TX di monte Morello Sesto Fiorentino per coprire la piana Fiorentina, Pratese, parte dell'area Pistoiese. Per il DAB+ invece la postazione ove i maggiori Consorzi Locali e DAB ITALIA hanno deciso di collocare i propri TX in località Poggio di Firenze San Donato Rignano sull'Arno, intuendo che si poteva coprire con il proprio segnale un'area più vasta e con maggiore efficienza, la postazione scelta è favorevole a FI PO PT parte di AR e SI, addirittura si hanno segnalazioni di ricezione anche da PI e Li per i Mux Locali. Allo stato attuale per il DAB+ è presente su monte Morello solo il Mux EURODAB, purtroppo non è fruibile come copertura quanto lo è Poggio di Firenze, aree periferiche come la Valle del Mugello, parte del Valdarno e Casentino sono off per EURODAB. Per quanto concerne il Mux Prato Free DAB ha effettuato dei test circoscritti a bassa potenza di emissione, un Mux composto da 4 emittenti, si presume abbia il proprio TX su Prato o limitrofi, altresì non si hanno notizie certe su questo Mux e eventuali futuri sviluppi tecnici. 
Grazie! non sapevo questa cosa, avevo sempre ritenuto il Cimone una buona postazione..ma forse va bene solo per andare lontano

..per il Penice quindi è la stessa cosa? però le radio rai dal Penice si sentono bene anche nelle valli appena sotto. (forse un po' ot scusate)