Disdetta sky, decreto Bersani e costi dell'operatore

alfry ha scritto:
E' molto strano perche nel sito sky nelle FAQ risulta che le penali non subiranno l'aumento IVA, mentre se si va nella sezione "PACCHETTI E SERVIZI", sottosezione "Multivision" viene indicato che in caso di recesso anticipato prima dei 12 mesi si paghera' come costo dell'operatore 11,44 euro e non piu' 10,48.

Quindi aveva ragione Burchio come il 99,99999999999999999999% delle volte!!!!!!!!!!!
:5eek: :5eek: :5eek: :5eek:

allora mi sono sbagliato non era sul sito di sky, però mi ricordo perfettamente di aver letto che l'aumento era dovuto all'iva:eusa_think:

alfry ha scritto:
E' molto strano perche nel sito sky nelle FAQ risulta che le penali non subiranno l'aumento IVA, mentre se si va nella sezione "PACCHETTI E SERVIZI", sottosezione "Multivision" viene indicato che in caso di recesso anticipato prima dei 12 mesi si paghera' come costo dell'operatore 11,44 euro e non piu' 10,48.

Quindi aveva ragione Burchio come il 99,99999999999999999999% delle volte!!!!!!!!!!!
:5eek: :5eek: :5eek: :5eek:

Non è una penale, ma un costo operatore......... si gioca con le parole, ma è così.

mop invalido ha scritto:
Confermo € 11,44 con IVA al 20%

ah...quindi lucrano sul centesimo...tanto le associazioni stanno brindando per l'abbassamento...e se per caso sky lo porta zitta zitta a 15€, magari 20€ (così non fa spiccioli) nessuno dice A

inoltre per quale logica applicavano alle penali di furto smarrimento ecc un iva NON agevolata...mentre sono risci a far rientrare quella per il recupero del decoder in quella agevolata

MAH???????:eusa_think:

mop invalido ha scritto:
Confermo € 11,44 con IVA al 20%
No Burchio si trova 11,44 € con l'Iva al 20%

10,48 x 10 : 110 = 0.95 (e' stata tagliata alla 3° cifra decimale, quindi non considerano 0,95273 ma 0,95)
Se detrai quindi a 10,48 gli 0,95 € e' = 9,53
9,53 x 20 :100 = 1,906 che si arrotonda a 1,91
9,53 € (imponibile) + 1,91 € (IVA) = 11,44 €

Sky e' sempre infallibile!
;) ;) ;)

Riscattare decoder

Ciao a tutti e Buon Anno.
Io ho disdetto Sky ma vorrei tenere il decoder, quanto mi costa?
Grazie

Terlizzi6 ha scritto:
Temo che non puoi tenere il decoder... :eusa_think:

A meno che paghi la penale, roba da 100 euro... :5eek:

io sono passato a sky hd e me lo sono comprato per 39 euro,visto anche che era nuovo lo avevo cambiato da 15gg, ma immagino solo perchè non ho disdetto se no non lo potevo comprare giusto? poi francamente il decoder di sky può essere utile giusto per chi ha doppia casa, evitando di fare su e giù anche con il decoder, non lo consiglio molto per la tv free.

Io non nascondo di volere fare una disdetta per avere una retention. Il mio abbonamento scade il 01/04/09.
Se faccio disdetta adesso devo scrivere qualcosa di particolare per farlo andare fino a scadenza? non voglio che l'abbonamento venga chiuso subito...

se non specifichi scadenza immediata allora la disdetta avviene a scadenza. e la retention te la fanno solo loro verso tale data

Ieri ho mandato due fax (non si sa mai...) di disdetta a sky con la quale chiedevo (cito testualmente):"intendo recedere, con effetto e decorrenza immediata, dal mio abbonamento completo".
Oggi mi è arrivato il messaggio sul decoder in cui mi si dice che hanno registrato la chiusura dell' abbonamento e che hanno provveduto anche ad inviarmi conferma scritta e che per info c' è l' 800 923 929.
Ma l' abbonamento e la visione quando me lo chiuderanno? Alla fine del mese o quando pare a loro da un giorno all' altro, senza preavviso?
Sono un abbonato dal 2002, dai tempi di telepiù, ho mondo+calcio+cinema+sport+caccia&pesca e in un bimestre spendo ben 143€, dite che mi chiameranno per retention? Devo chiamare io quel numero verde o serve per altre info quel numero? Di solito non erano loro a chiamare? O, visto il messaggio arrivato sul decoder, dite che è tardi ormai per la retention? Io vorrei sconto + multivision gratis + myskyhd.
Non mi hanno mai regalato nulla e non ho mai dato disdetta o altro da quando sono abbonato dal 2002.
Nel fax ho scritto per bene che l' abbonamento continua ad aumentare, i regali li fanno solo ai nuovi clienti e che alla mia richiesta di sostituirmi un vecchio italtel nds stream (di mia proprietà, ma glielo cedevo a loro, tanto..) compatibile con sky, ma lento e problematico, con uno skybox nuovo in comodato gratuito (non volevo la proprietà) mi ahnno detto di no, no e no....bene allora che si fottano, niente retention? C' è mediaset premium

Ultima modifica:
ale82 ha scritto:
Ieri ho mandato due fax (non si sa mai...) di disdetta a sky con la quale chiedevo (cito testualmente):"intendo recedere, con effetto e decorrenza immediata, dal mio abbonamento completo".
Oggi mi è arrivato il messaggio sul decoder in cui mi si dice che hanno registrato la chiusura dell' abbonamento e che hanno provveduto anche ad inviarmi conferma scritta e che per info c' è l' 800 923 929.
Ma l' abbonamento e la visione quando me lo chiuderanno? Alla fine del mese o quando pare a loro da un giorno all' altro, senza preavviso?
Sono un abbonato dal 2002, dai tempi di telepiù, ho mondo+calcio+cinema+sport+caccia&pesca e in un bimestre spendo ben 143€, dite che mi chiameranno per retention? Devo chiamare io quel numero verde o serve per altre info quel numero? Di solito non erano loro a chiamare? O, visto il messaggio arrivato sul decoder, dite che è tardi ormai per la retention? Io vorrei sconto + multivision gratis + myskyhd.
Non mi hanno mai regalato nulla e non ho mai dato disdetta o altro da quando sono abbonato dal 2002.
Nel fax ho scritto per bene che l' abbonamento continua ad aumentare, i regali li fanno solo ai nuovi clienti e che alla mia richiesta di sostituirmi un vecchio italtel nds stream (di mia proprietà, ma glielo cedevo a loro, tanto..) compatibile con sky, ma lento e problematico, con uno skybox nuovo in comodato gratuito (non volevo la proprietà) mi ahnno detto di no, no e no....bene allora che si fottano, niente retention? C' è mediaset premium

loro te lo chiudono entro 30 gg...quando gli pare...possono essere 30-31-33, ma non 5.

il numero lo devi chiamare te, ed è stato messo per nn infastidirti...inoltre visto che è un "favore che ti fanno a te" almeno la voglia di chiamarlo ci vorrebbe.

ps, sky non è il mercato del pesce nell'ora di punta quindi nn puoi avanzare nessuna richiesta...o meglio te la avanzi ma loro nn la accettano visto che ogni operatore ha uno sconto di retention da poter fare e nn conta NULLA quanto sei abbonato e il fatto che nn ti hanno mai regalato nulla (visto che è la normalità nn ricevere regali).

al massimo offrono un full scontato per qualche mese...ma non ti regalano certo l'attivazione di myskyHD (199 euro) più il multivision altri 99 euro(prezzo standard fuori promo) solo xkè te ne vuoi andare.

per il decoder hai sbagliato mezzo di richiesta...infatti è una pratica normalissima ricevere un decoder skybox da usare al posto dell'italtel che però essedo di tua proprietà sky non DEVE ritirare. con una telefonata in 2 secondi ti avrebbero inviato uno skybox, come precisato sul sito gli italtel e gli accessmedia sono tutti da rimpiazzare xkè nn consentono l'utilizzo pieno di servizi sky come ad esempio i giochi

Sapevo, che generalmente, i messaggi inviati per retention, erano diversi da questo, che serviva solo per pratiche burocratiche relative alla chiusura dell' abbo.
Sapevo anche che in genere si scriveva, un qualcosa tipo: "abbiamo in servo un' offerta speciale ecc ecc" e che al 99% loro chiamano gli abbonati.

Burchio ha scritto:
loro te lo chiudono entro 30 gg...quando gli pare...possono essere 30-31-33, ma non 5.
Il numero lo devi chiamare te, ed è stato messo per nn infastidirti...inoltre visto che è un "favore che ti fanno a te" almeno la voglia di chiamarlo ci vorrebbe.
L' ho pagato da pochi gg..forse fino alla fine di gennaio o alla fine di febbraio è già pagato non sò...devo guardare bene.
Cmq essere più chiari nel messaggio no? Ho dei dubbi che quello sia il numero per le retention...non accennano ad alcuna offerta nel messaggio.

Burchio ha scritto:
sky non è il mercato del pesce nell'ora di punta quindi nn puoi avanzare nessuna richiesta...o meglio te la avanzi ma loro nn la accettano visto che ogni operatore ha uno sconto di retention da poter fare e nn conta NULLA quanto sei abbonato e il fatto che nn ti hanno mai regalato nulla (visto che è la normalità nn ricevere regali).
al massimo offrono un full scontato per qualche mese...ma non ti regalano certo l'attivazione di myskyHD (199 euro) più il multivision altri 99 euro(prezzo standard fuori promo) solo xkè te ne vuoi andare.
Se il valore in € è uguale a sky cosa cambia??? Fermo restando, che per il multivision, come già richiesto 1 milione di volte al call center, a me serve solo smart e secondo decoder (ma nemmeno, volendo sfrutto l' italtel) inviati, per l' adeguamento dell' impianto gli farei anche risparmiare i soldi che dovranno poi dare al tecnico, visto che io stesso lavoro anche come aiuto da un' installatore sky, e che a dirla tutta l' impianto è già bello e che modificato da 3 anni...quindi almeno scalarmi l' attivazione non ti sembra corretto (?) visto che non daranno 1 centesimo ad un installatore?? No niente, rifiuto totale da parte loro? A me cliente il multivision costerebbe 45€ di attivazione + 10€ al mese=165€.
meglio perdere 165€ virtuali in un anno (che a sky non costano nulla,zero, ecco perchè virtuali) o 143€ reali ogni due mesi?

Ultima modifica:
Burchio ha scritto:
per il decoder hai sbagliato mezzo di richiesta...infatti è una pratica normalissima ricevere un decoder skybox da usare al posto dell'italtel che però essedo di tua proprietà sky non DEVE ritirare. con una telefonata in 2 secondi ti avrebbero inviato uno skybox, come precisato sul sito gli italtel e gli accessmedia sono tutti da rimpiazzare xkè nn consentono l'utilizzo pieno di servizi sky come ad esempio i giochi
No, no, no, calma.
Io ho telefonato a quel fottuto numero a pagamento 199 (con quello che costa nemmeno un numero verde hanno...) tante tante volte, ho letto sul sito, ma in entrambi i casi, sito + call center, non si dice una cosa MOLTO IMPORTANTE: si dà in comodato gratuito 1 (uno) solo decoder anche se si possiedono più un dec. di proprietà divenuti obsoleti per politica di cambio codifica adottata da sky.
Io avevo stream e telepiù, entrambi i decoder li acquistai. Un goldbox nokia 9701s e un italtel nds. Stream la tolsi dopo poco perchè era inguardabile.
Dopo arrivò sky, che mi mandò a casa uno skybox pace in sostituzione del goldbox nokia che non era aggiornabile all' nds. Già allora chiamai, ma mi dissero di stare tranquillo perchè con l' aggiornamento software di sky sarebbe andato bene cmq e compatibile. Ok. Col tempo però, il suddetto decoder, pur funzionando ancora bene, ha evidentissimi limiti con e applicazioni interattive e da tempo immemore sky non ne aggiorna più il sw.
Chiamo, spiego tutto, mi mandano allo skycenter e dopo essermi sparato 50km alla tipa dicono da sky (in mia presenza) che loro cambiano max un decoder di proprietà per l' altro mi attacco, lo devo comprare, acquistare insomma pagare. Abbonato dal 2002, 143€ a bimestre, mai regalato nulla, mai disdetto o altro e per 30 fottutissimi euro (quello è il valore commerciale REALE di quei cessi immani di decoder che danno...ho il sat dal 1995, ho avuto ed ho tanti decoder, sò quello che dico) tu sky mi tratti così...prima dal call center mi dai il via libera, mi fai fare 50 km (non è prevista la spedizione inq uesto caso...wow) e poi mi dici di no?? Ma che caxxo costa a sky dare un decoder in comodato in più (badate bene, io davo loro un decoder mio, acquistato a mie spese, non a noleggio o in comodato, per averne uno loro in comodato che al termine di tutto avrei restituito perchè di loro proprietà) a un cliente del 2002 sempre fedele che si acquistò il decoder allora?? Dopo questa, la disdetta l' ho inviata, senza sky vivo lo stesso...sappiatelo.
Grazie cmq del tuo intervento.

Un' ultima curiosità, il messaggio viene inviato alla matrice del decoder in comodato o alla smart card?
No perchè, il messaggio mi è arrivato nello skybox alle 19:37, nella quale era inserita la smart card, e dopo poco INCREDIBILMENTE pure sull' italtel, sprovvisto di smart card da stamane....notare che sky non ha in alcun modo il seriale del mio italtel nds ex stream visto che è di mia proprietà.
Che l' italtel memorizzi il seriale dell' ultima smart inserita e ne riceva i relativi messaggi pure se la stessa manca????

scusa ma allora sei stato poco chiaro...ovvio che tu avendo UN abbonamento ti danno solamente UN decoder in comodato sky nn è una onlus che regala per ogni abbonato 20 decoder uno per ogni stanza e casa al mare.i decoder aggiuntivi al primo si pagano come giusto che sia xkè nn sono indispensabili.

ora sei te che chiami per i motivi giò indicati e ti chiedono xkè disdici e nel caso ti fanno un offerta per farti rimanere ma come ho detto non siamo al mercato e nn aspettarti grandi cose.

nn ti accordano multivision gratis ecc...xkè devono usare lo stesso metro con la maggior parte degli abbonati. lo sanno benissimo che molti nn hanno bisogno dell'istallatore...ma nn credere che la attivazioni servano a pagare gli istallatori e basta...a te sembra di fargli un favore a non dargli + di 200 euro per i 2 servizi e la loro istallazione ma non è così xkè di certo non girano 200 euro all'istallatore ci pagano i decoder e tante altre spese, quei soldi sono diversi da quelli racimolati con l'abbonamento xkè arrivano a sky IMMEDIATAMENTE e tutti insieme e non mensilmente quando pare a te. (altro motivo per cui spingono sui metodi di pagamento automatici a scapito del bollettino)

insomma un decoder in comodato nuovo si ottiene solo in sostituzione di un altro in comodato...e bisogna adnarselo a prendere nello sky SERVICE più vicino dopo averlo comunicato a sky via callcenter o email.

per il messaggio della posta viene inviato alla smartcard visto che un decoder senza smartcard non riesce neanche a leggere bene l'ora dell'orologio

Ok, innanzitutto grazie ancora.
allora confermi che sia quello il numero delle retention? O per avere qualcosa di più succoso mi converrebbe aspettare gli ultimi gg quando magari mi chiamano loro?

Indietro
Alto Basso