Disdetta sky, decreto Bersani e costi dell'operatore

Il mio abbonamento scade il 01/12/2007, e anche io sono abbonato con la promozione full a 34 euro. Io invece di disdire vorrei ridurre l'abbonamento, si può fare nel caso del mio abbonamento ? E quali sono i termini per richiedere la riduzione dell'abbonamento ?

Grazie

Ciao

mark27 ha scritto:
Il mio abbonamento scade il 01/12/2007, e anche io sono abbonato con la promozione full a 34 euro. Io invece di disdire vorrei ridurre l'abbonamento, si può fare nel caso del mio abbonamento ? E quali sono i termini per richiedere la riduzione dell'abbonamento ?

Grazie

Ciao
Se sei con la sales partner, i prezzi agevolati durano solo un anno. Quindi se vuoi ridurre l'abbonamento, dovrai mandare una raccomandata A/R un mese prima della scadenza, nel tuo caso fine ottobre, chiedendo la riduzione dell'abbonamento. Se fatta a scadenza non avrai penali da pagare (non specificare Bersani nella raccomandata).

Ovviamente ti si applicherà il listino corrente, senza alcuna agevolazione.

se io disdico l'abbonamento poi prima che mi scade il contratto mi ripenso posso annullare la disdetta?

sattv ha scritto:
se io disdico l'abbonamento poi prima che mi scade il contratto mi ripenso posso annullare la disdetta?

si...la disdetta può essere ritirata anche l'ultimo giorno (mica scemi)...anche via contattasky...ma credo che per rimanere abbonati basta pensarlo intensamente che sky recepisce il messaggio :D

Allora...

vediamo la mia situazione :D

attualmente posseggo: MONDO + MILAN CHANNEL ovvero 32 euro al mese, RID.

abbonato contrattualmente dal 1/09/2005 scadenza quindi 1/09/2008

promozione d'attivazione: OUTBOUND 09/05
installazione prontosky: SI
Titolo d'uso decoder: COMODATO DECODER SKY

visto che adesso esce SKY SU MISURA volevo passare a quello, tenendo due pacchetti documentari e intrattenimento. Inoltre, dato che non lo guardo praticamente mai, MILAN CHANNEL pensavo di toglierlo... ma apparte questo, volendo anticipatamente cessare il servizio, in quali sanzioni vado in contro?

secondo questa tabella, se non erro, il mio caso dovrebbe essere SERVIZIO INSTALLAZIONE dopo 2 anni? ovvero pagare 140 euro. E' cosi?
contrattohp6.jpg

esatto...purtroppo 140€ x recesso anticipato. cmq DEVI aspettare lunedi per i particolari di SKY SU MISURA

Qualcuno mi sa dare qualche chiarimento sui costi dell'operatore?

Art. 4 Recesso
4.1 L’Abbonato avrà facoltà di recedere dal Contratto in qualsiasi momento con un preavviso di
almeno 30 (trenta) giorni mediante comunicazione da inviarsi a Sky a mezzo raccomandata
con avviso di ricevimento. In relazione al momento di efficacia del recesso troverà
applicazione quanto previsto all’ art. 7.7. Si applicherà quanto previsto all’art. 7.11. In caso
di recesso dal Servizio Multivision e dagli altri servizi offerti da Sky si rimanda a quanto
previsto nelle Condizioni Generali.

7.7 In caso di recesso dell’Abbonato, Sky avrà diritto di chiedere a quest’ultimo:
(i) gli importi dovuti a titolo di corrispettivo per il Servizio fruito fino alla data di efficacia del
recesso e
(ii) il rimborso dei Costi dell’Operatore.
L’importo dei Costi dell’Operatore varia in relazione al Servizio e/o ai Servizi richiesti
dall’Abbonato alla sottoscrizione e/o durante la vigenza del Contratto e al tempo trascorso
dall’Attivazione del Servizio. I Costi dell’Operatore sono indicati nell’Allegato alla presente
Carta Servizi.
I Costi dell’Operatore non saranno richiesti da Sky qualora la comunicazione di recesso
dell’Abbonato - effettuata nel rispetto delle modalità e dei termini indicati all’art. 4.1 - abbia
efficacia al termine di ciascuna annualità.
I Costi dell’Operatore saranno fatturati da Sky a seguito dell’invio della comunicazione di
recesso dell’Abbonato.

Il mio contratto ad esempio scade il 15 novembre (4° annualita').

Se decidessi di disdire lunedi prossimo, mancando "almeno 30 giorni" prima della scadenza non pagherei quindi questi costi dell'operatore?
Perchè altrimenti non si spiegherebbe quanto all'art 7 comma 7 della carta servizi evidenziato in rosso.

Quindi i costi dell'operatore sarebbero dovuti solo se si recede quando mancano meno di 30 giorni alla scadenza del contratto?

Perchè non mi è molto chiaro.

Ultima modifica:
Premesso che i contratti non scadono mai in giorni diversi dal 1° di ogni mese... Ti consiglio di verificare la corretta data di scadenza attraverso la sezione Fai da te del sito SkyLife.it

Per il resto, se tu invii richiesta di disdetta prima della naturale scadenza, non ti verranno chiesti costri dell'operatore se tieni il contratto fino al suo termine naturale.

Se invece vuoi che esso termini anticipatamente, dovrai sostenere quei costi indicati nella Carta Servizi a seconda del tipo di abbonamento da te stipulato.

CIAO!

zabb ha scritto:
Allora...

vediamo la mia situazione :D

attualmente posseggo: MONDO + MILAN CHANNEL ovvero 32 euro al mese, RID.

abbonato contrattualmente dal 1/09/2005 scadenza quindi 1/09/2008

promozione d'attivazione: OUTBOUND 09/05
installazione prontosky: SI
Titolo d'uso decoder: COMODATO DECODER SKY

visto che adesso esce SKY SU MISURA volevo passare a quello, tenendo due pacchetti documentari e intrattenimento. Inoltre, dato che non lo guardo praticamente mai, MILAN CHANNEL pensavo di toglierlo... ma apparte questo, volendo anticipatamente cessare il servizio, in quali sanzioni vado in contro?

secondo questa tabella, se non erro, il mio caso dovrebbe essere SERVIZIO INSTALLAZIONE dopo 2 anni? ovvero pagare 140 euro. E' cosi?
contrattohp6.jpg
:5eek: seconda questa tabella dovrei dargli 30 euro(ho il contratto solo smart card ma di tele+ che in pratica e' compreso con il goldbox percui HO GIA PAGATO) anche se sono un ex stream e tele+??????:badgrin: quando disdettero'....che ci provino.....:badgrin:
con FINECO io posso togliere il RID in qualsiasi ATTIMO..... e' piu' facile chiuderlo che farlo aprire....il RID :D

andresa ha scritto:
:5eek: seconda questa tabella dovrei dargli 30 euro(ho il contratto solo smart card ma di tele+ che in pratica e' compreso con il goldbox percui HO GIA PAGATO) anche se sono un ex stream e tele+??????:badgrin: quando disdettero'....che ci provino.....:badgrin:
con FINECO io posso togliere il RID in qualsiasi ATTIMO..... e' piu' facile chiuderlo che farlo aprire....il RID :D

guarda che se chiudi il RID solo per non pagare quello che spetta a sky sei tu dalla parte del torto.

andresa ha scritto:
Inoltre, ripeto per l'ennesima volta che i costi dell'operatore vanno pagati SOLO se si disdice prima della scadenza contrattuale.

GIOSCO ha scritto:
Inoltre, ripeto per l'ennesima volta che i costi dell'operatore vanno pagati SOLO se si disdice prima della scadenza contrattuale.

:D :D :D ...ma che ci provino............... vabbe che disdico solo se mi trasferisco in brasile DEFINITIVAMENTE......:badgrin:

Io ho mandato un email come consigliatomi qui, per chiedere se avendo la scadenza ad 1/03/2008, ed essendo intenzionato a disdire con bersani(quindi pagando 60 euro perche ho il decoder noleggio e 1 mio preso con 1 anno di sky), si poteva ridurre l'abbo per sfruttare il sky su misura, ovviamente sempre pagando i 60 euro del decreto bersani,per evitare restituizioni di decoder e smart card, mi e stato risposto che posso ridurre solo a scadenza dell'abbo, allora io disdico subito adesso con bersani, poi mi rifaccio l'abbo con solo i 3 pacchetti a 15 euro.

Consiglio: E se io volessi restituirgli il secondo decoder(quello a noleggio) senza dirgli che devo disdire, dovrei pagare qualcosa? potrei farlo? a prescindere da quello che voglio fare dopo.

PErche se cosi fosse, io pagherei solo 30 euro con la legge Bersani no?

ronnydaca ha scritto:
Io ho mandato un email come consigliatomi qui, per chiedere se avendo la scadenza ad 1/03/2008, ed essendo intenzionato a disdire con bersani(quindi pagando 60 euro perche ho il decoder noleggio e 1 mio preso con 1 anno di sky), si poteva ridurre l'abbo per sfruttare il sky su misura, ovviamente sempre pagando i 60 euro del decreto bersani,per evitare restituizioni di decoder e smart card, mi e stato risposto che posso ridurre solo a scadenza dell'abbo, allora io disdico subito adesso con bersani, poi mi rifaccio l'abbo con solo i 3 pacchetti a 15 euro.

Consiglio: E se io volessi restituirgli il secondo decoder(quello a noleggio) senza dirgli che devo disdire, dovrei pagare qualcosa? potrei farlo? a prescindere da quello che voglio fare dopo.

PErche se cosi fosse, io pagherei solo 30 euro con la legge Bersani no?
bisogna vedere cosa risulta a sky...tu sei abbonato con decoder in comodato gratuito(mi sa che risulta quello) e percò quella penale ti spetta..

nn so che pacchi tu abbia, ma ti sarai fatto i tuoi conti x sapere se ti conviene disdire con bersani a 60€ o rimanere abbonato;)

restituire il decoder senza disdire...boh prova a chiedere

Burchio ha scritto:
esatto...purtroppo 140€ x recesso anticipato. cmq DEVI aspettare lunedi per i particolari di SKY SU MISURA

cosa sconvgente :5eek: :5eek: :5eek:

stamani l'omino di sky (quello che mi ha detto che posso quando volgio chiedere il downgrade a minimondo senza attendere la scadenza del contratto) mi ha detto che io pagherei 60 euro, non 140 euro... :eusa_think: :eusa_think:

:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: perchèèèèèèè??

eppure dovrbbe essere 140 :sad:

Burchio ha scritto:
bisogna vedere cosa risulta a sky...tu sei abbonato con decoder in comodato gratuito(mi sa che risulta quello) e percò quella penale ti spetta..

nn so che pacchi tu abbia, ma ti sarai fatto i tuoi conti x sapere se ti conviene disdire con bersani a 60€ o rimanere abbonato;)

restituire il decoder senza disdire...boh prova a chiedere

Mi sono fatto chiamare, non posso restituire il decoder a nolo, devo aspettare il termine.

CMq mi ha consigliato di disdire pure l'operatore, ora mi faccio bene i conti perche a meno che nn mi richiamino con un offerta dovrei pagare anche 50 euro (che poi mi scontano in fattura) e 9 euro, per attivazione del nuovo abbo.

Vediamo npò.....

ronnydaca ha scritto:
Mi sono fatto chiamare, non posso restituire il decoder a nolo, devo aspettare il termine.

CMq mi ha consigliato di disdire pure l'operatore, ora mi faccio bene i conti perche a meno che nn mi richiamino con un offerta dovrei pagare anche 50 euro (che poi mi scontano in fattura) e 9 euro, per attivazione del nuovo abbo.

Vediamo npò.....

x i costi di riattivazione informati mediante la procedura online xkè hanno cambiato qualcosa oggi

zabb ha scritto:
cosa sconvgente :5eek: :5eek: :5eek:

stamani l'omino di sky (quello che mi ha detto che posso quando volgio chiedere il downgrade a minimondo senza attendere la scadenza del contratto) mi ha detto che io pagherei 60 euro, non 140 euro... :eusa_think: :eusa_think:

:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: perchèèèèèèè??

eppure dovrbbe essere 140 :sad:

magari se lo richiedi diventano 140€...nn vorrei che avessero sbagliato...la carta parla chiaro

Burchio scusa ma se uno disdice alla scadenza naturale del contratto pagando fino a quel momento il canone so che non si pagano i costi dell'operatore, ma se poi ci si riabbona di nuovo bisogna pagare un costo di riattivazione?

Ad esempio, nel mio caso, se decidessi di recedere oggi per un contratto che mi scade il 1 dicembre pagando fino a tale giorno regolarmente il canone di 42 € e poi dopo pochi giorni volessi abbonarmi nuovamente per aderire all'offerta sky su misura dovrei pagare qualcosa per la riattivazione?

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso