Disdetta sky, decreto Bersani e costi dell'operatore

caro lleyton

eh si
come hai visto c'ero andato vicino.....
il costo rivista 1,10 mi sembra sia stato applicato dopo l'ultimo aumento
quindi dalle ft di ottobre 08
i tuoi costi erano precedenti ed e' corretto

Ivan96

nrgntt ha scritto:
Si può chiedere di pagare i 10.48€ e non restituire il decoder?

ovviamente no...se disdici e non riconsegni il decoder paghi le penali

30€ scheda
30€telecomando
60€ decoder...

cmq avere gli skybox senza sky è inutile

Burchio ha scritto:
ovviamente no...se disdici e non riconsegni il decoder paghi le penali

30€ scheda
30€telecomando
60€ decoder...

cmq avere gli skybox senza sky è inutile

scusa ma non lo può comprare con 39 euro? mi sembrava di aver letto una volta che era possibile tenersi il decoder usato per quella cifra.

Ho fatto richiesta via email dell'eliminazione alla fine della scadenza annuale del pacchetto calcio. Vediamo cosa salta fuori.

un messaggio di conferma sul decoder e nella tua casella di posta. se non senti nessuno...

rimanda la mail, xkè non è nuova la situazione in cui al callcenter arrivano mail vuote

Raga, qualche domanda in vista di una possibile disdetta. Bisogna prima telefonargli? E poi mandare la lettera? Ho saputo che i costi dell'operazione sono stati ridotti, è vero o variano a seconda dei casi?

Vi chiedo tutto questo perché mi è stato detto che SKY ha intenzione di aumentare nuovamente l'abbonamento a causa del raddoppio dell'iva, come è stato anche precisato durante le pubblicità dei giorni scorsi. Se così fosse, non posso in nessun modo chiedere una riduzione anticipata dei pacchetti per ridurre la spesa? Perché se la risposta è "no" disdetto, mi son stancato. :eusa_wall:

squall83 ha scritto:
Raga, qualche domanda in vista di una possibile disdetta. Bisogna prima telefonargli? E poi mandare la lettera? Ho saputo che i costi dell'operazione sono stati ridotti, è vero o variano a seconda dei casi?

Vi chiedo tutto questo perché mi è stato detto che SKY ha intenzione di aumentare nuovamente l'abbonamento a causa del raddoppio dell'iva, come è stato anche precisato durante le pubblicità dei giorni scorsi. Se così fosse, non posso in nessun modo chiedere una riduzione anticipata dei pacchetti per ridurre la spesa? Perché se la risposta è "no" disdetto, mi son stancato. :eusa_wall:
10,48 euro sono i costi dell'operatore da versare per recesso anticipato in tutti i casi.

Non e' che sky "ha intenzione" di aumentare l'abbonamento in seguito al raddoppio dell'IVA. Se fosse cosi' sarebbe un doppio aumento dovuto oltre all'aumento dell'Iva anche per un ritocco delle tariffe da parte di sky stessa e in tal caso sky si darebbe ulteriormente la zappa sui piedi visto che una parte degli abbonati disdicerà gia' in seguito al sol fatto dell'aumento dell'Iva.

In pratica la quota di prezzo/tariffa che tu pagherai a sky sara' la stessa di oggi, quella che invece aumenta/raddoppia e' l'imposta, cioe' l'Iva, che sono sì soldi che paghi in piu' ma non vanno a favore di sky ma sono soldi che tu paghi a sky ma poi quest'ultima dovra' versare allo stato..

Per fare un esempio se tu oggi paghi 51 euro per il tuo abbonamento dal 1 gennaio con l'aumento Iva andrai a pagare 56 euro ma questi 5 euro in piu' sky li versa allo stato, non se li trattiene. Ma non e' che sky oltre a quell' aumento in un certo senso "forzato", che non dipende da lei, ti fara' pagare anche altri euro, oltre quei 5 euro che pagherai in piu'.

squall83 ha scritto:

dunque...il massimo che si paga è 10,48€ (ma se hai promo che prevedono sconti a patto che tu rimanga abbonato per un anno...rivogliono indietro "lo sconto")

il metodo + sicuro è la raccomandata cn avviso di ricevimento, ma basta anche un fax o una mail o una telefonata...
in tutti i casi sky ti comunica se prende in carica la tua disdetta

veniamo al nocciolo...prima di disdire perchè aumenta l'IVA...io aspetterei che la legge diventi operativa e una legge ordinaria...

..........anche la scuola doveva avere il ministro unico obbligatorio per tutti...................

non fasciamoci la testa in anticipo. goditi sky sotto le feste almeno :D

inoltre bisogna vedere se effettivamente sky farà pagare tutto all'abbonato, in quello spot per ovvi motivi hanno usato toni un pò "drammatici", adesso vedremo...

Ah, si si, è ovvio che aspetto prima, ma a prescindere di chi si intascherà i miei soldi, o mi offrono una riduzione dei pacchetti o disdico. Io dico: per SKY è meglio un abbonato con meno pacchetti di prima o un non abbonato?

ho letto le info in piccolo in coda alle promo di sky...

come siamo passati da 10,48€ di penale per disdetta immediata...a 11,44€

Burchio ha scritto:
ho letto le info in piccolo in coda alle promo di sky...

come siamo passati da 10,48€ di penale per disdetta immediata...a 11,44€
E' dovuto all'aumento Iva dal 10 al 20%.
Prima ai costi dell'operatore veniva applicata l'Iva al 10%, ora con l'aumento dell'Iva in seguito all'emanazione del decreto del governo l'Iva passa al 20 % oltre ce sul prezzo dei pacchetti anche sui costi dell'operatore.

alfry ha scritto:
E' dovuto all'aumento Iva dal 10 al 20%.
Prima ai costi dell'operatore veniva applicata l'Iva al 10%, ora con l'aumento dell'Iva in seguito all'emanazione del decreto del governo l'Iva passa al 20 % oltre ce sul prezzo dei pacchetti anche sui costi dell'operatore.

confermo, l'ho letto sul sito:icon_rolleyes:

secondo la faq 12 sul sito di sky, le penali non subiscono aumenti...anche xkè il recupero del decoder non credo fosse nell'elenco di prodotti a iva agevolata

vabè era per comunicarlo...sempre megli dei furti precedenti

E' molto strano perche nel sito sky nelle FAQ risulta che le penali non subiranno l'aumento IVA, mentre se si va nella sezione "PACCHETTI E SERVIZI", sottosezione "Multivision" viene indicato che in caso di recesso anticipato prima dei 12 mesi si paghera' come costo dell'operatore 11,44 euro e non piu' 10,48.

Quindi aveva ragione Burchio come il 99,99999999999999999999% delle volte!!!!!!!!!!!
:5eek: :5eek: :5eek: :5eek:

Indietro
Alto Basso