RobyMI ha scritto:Grazie 1000 come sempre Edinson...volevo chiederti un altra cosa siccome esistono firmware differenti per i decoder:
Ho trovato da comprare a poco un 7627 (quello rosso per intenderci uscito prima dei 35x), sai per caso se ci sono differenze sostanziali con quelli più recenti? (Non mi interessa l'SD che non c'è) quello che mi interesserebbe invece è sapere se ha la funzione LED sul sensore e ovviamente stesso menù e funzionamento in generale
http://www.diunamai.com/comunicati_stampa.php?id=48
Ciao RobyMi, ti rispondo per quanto posso. Il modello da te proposto, differisce dalla serie WD 35x oltre che per l'SD, anche per l'uscita antenna RF, della quale ne è sprovvisto, percui se non sei in una zona switch off ed utilizzi ancora il segnale analogico, non potrai usufruirne, a meno che il tuo tv non abbia esso stesso un'uscita antenna,o a meno che tu non voglia modificare l'impianto antenna terrestre.
Dalle scheda tecnica l'hardware sembrerebbe lo stesso, o meglio il chip è lo stesso, quindi il software non dovrebbe essere differente e con esso grafica e menù.La certezza però non posso dartela, perchè non posseggo questo modello, ma potrebbe farlo qualche gentile possessore. Inoltre come saprai anche tra i 35x ci sono firmware differenti, quindi non saprei se e quale firmware eventualmente potrebbe essere compatibile, per poterlo caricare, anche perchè non credo che ormai per questo modello (7627) ci sia uno sviluppo dei firmware.
Invece se riuscissi a trovare il modello wd 2984, per quello posso dirti con una certa sicurezza,anche se non lo posseggo (il 3D è pieno di commenti di questo genere), che tranne l'SD è identico in tutto e per tutto, ai modelli 350-351-355-356, addirittura alcuni utenti lo hanno aggiornato con il firmware di quest'ultimi. Il prezzo credo che anche per questo sia inferiore ai 35x.
Ps. Per il led, non saprei, ma credo doi no, perchè è stato introdotto solamente a partire dal 352.
Di più non so dirti. Un saluto.
Edinson