Diunamai mini scart Freedom Recorder (WD7627, WD2984 e serie WD-T35xSD)

edinson ha scritto:
Ragazzi come avrete notato, ormai dall'ultima release del firmware sono trascorsi quasi 4 mesi. Io stesso vi avevo detto che l'azienda a cavallo tra il mese di dicembre ed il mese di gennaio aveva avuto un gran da fare per via del trasferimento della stessa in un'altra sede. Per tale motivo, a detta loro, l'aggiornamento del firmware aveva avuto una battuta d'arresto.

Visti i recenti commenti sul blog ,nei quali veniva detto che non erano previsti ulteriori aggiornamenti, contrariamente a quanto detto nei commenti precedenti fatti dallo stesso staff sullo stesso blog, e visto l'ampio peridodo di tempo trascorso dall'ultimo firmware, ho contattao una paio di settimane fà il responsabile dell'uffico tecnico, con il quale ho intrattenuto durante questi mesi, come saprete già, un rapporto di collaborazione, riguardante il test dei firmwares da remoto per l'azienda. Ma con mio sommo rammarico, qualche giorno addietro ho ricevuto una mail dallo stesso indirizzo, nella quale mi si diceva che il signore in questione non lavora più per l'azienda e mi venivano comunicati i nomi ed gli indirizzi mail di alcuni responsabili dell'azienda, ma tra questi nessuno riguardava l'uffico tecnico. Per tale motivo ho mandato un ulteriore mail, chiedendo di essere messo in contatto con il nuovo responsabile dell'ufficio tecnico per parlare personalmente con lui ed eventualmente riprendere la collaborazione che avevo intrapreso con il suo predecessore.

Per il momento sono quindi in attesa di una risposta, per vedere se potrò continuare nei test, ma soprattutto,visto quello che hanno scritto ultimamente sul blog, se hanno intenzione di proseguire nello sviluppo del firmware.

Non appena avrò risposta, vi farò sapere.Speriamo bene, ma da quello che è successo ultimamente non sono molto fiducioso.

Un saluto a tutti.

Edinson

Finalmente, dopo l'ennesima mia email, mi hanno risposto, che a breve nomineranno un nuovo responsabile dell'ufficio tecnico che andrà a sostituire il vecchio ingegnere, e successivamente mi comunicheranno il nome ed i suoi contatti.

Beh, non è un granchè come risposta, ma almeno qualcosa si muove.
Forse una piccola speranza per la ripresa degli aggiornamenti per le miniscart.

Foxes ha scritto:
Aggiornamento!
Ieri sono tornati i decoder, me li hanno sostituiti con 2 nuovi (ho inviato i modelli acquamarina e sono tornati quelli viola, comunque nessun problema) e sorpresa nella scatola c'era un decoder in più per compensare i disguidi nelle varie richieste.
Quando sono stato contattato dalla signorina, dopo l'ultima mail di protesta, ho concordato che pur pagando la spedizione fossero loro ad inviarmi il corriere.
La spesa è stata di € 19,98 + 4,5 per il bonifico.
Purtroppo mi premeva più avere i decoder funzionanti e non dovermi cercare un corriere, che discutere sulle spese di spedizione.:sad:
Anche perchè i decoder erano di due miei colleghi e durante l'acquisto condiviso avevamo messo da parte una piccola cifra proprio per questi casi.
Comunque i disguidi sembrano essere dovuti al trasloco della ditta, quando finalmente la pratica è partita sono stati decisamente veloci. (~ una settimana, da spedizione a ricevimento).
Grazie a tutti per i suggerimenti.
E buona Pasqua in anticipo.;)

Un decoder in più. Bene, un piccolo rimborso.

Buona Pasqua anche a te ed a tutti gli amici del forum.

Edinson

edinson ha scritto:
Finalmente, dopo l'ennesima mia email, mi hanno risposto, che a breve nomineranno un nuovo responsabile dell'ufficio tecnico che andrà a sostituire il vecchio ingegnere, e successivamente mi comunicheranno il nome ed i suoi contatti.

Beh, non è un granchè come risposta, ma almeno qualcosa si muove.
Forse una piccola speranza per la ripresa degli aggiornamenti per le miniscart.
Ciao Edinson, novità sugli aggiornamenti?

Il_Jedi ha scritto:
Ciao Edinson, novità sugli aggiornamenti?

Ciao. Purtroppo ancora niente dall'ultimo contatto.

Aspetto ancora un pò, non voglio sembrare opprimente, e li contatto di nuovo.

Appena ho novità vi faccio sapere. Da quando l'ingegnere responsabile dell'ufficio tecnico non lavora più li si è fermato lo sviluppo di questo prodotto. Peccato, perchè mancava veramente poco per renderlo perfetto, considerando come era partito e tutti iproblemi che aveva.

ale83_webmaster ha scritto:
Perché, che aggiornamenti andrebbero ancora fatti?

Nell l'ultimo aggiornamento rilasciato, per intenderci quello con la data e l'ora sopra il box dello info,ci sono ancora alcuni bugs da risolvere.Uno per tutti, la commutazione automatica tra 16:9 e 4:3 che non funziona correttamente. Cosa che invece funzionava nella release precedente.Questo è quello che mi viene in mente di primo acchito. Poi c'erano alcune richieste da parte degli utenti, che erano state promesse e che poi non sono state introdotte, per le note vicende.

'Nsomma ho capito, uno schifo. Il progetto di aggiornamento si fermerà definitivamente su questo prodotto. Forse usciranno nuovi modelli, ma se la serietà dell'azienda è questa...
Mi date qualche dritta in tema di alternative valide a questa DVB-T sempre in formato "mini" scart? Grazie!

edinson ha scritto:
Nell l'ultimo aggiornamento rilasciato, per intenderci quello con la data e l'ora sopra il box dello info,ci sono ancora alcuni bugs da risolvere.Uno per tutti, la commutazione automatica tra 16:9 e 4:3 che non funziona correttamente. Cosa che invece funzionava nella release precedente.Questo è quello che mi viene in mente di primo acchito. Poi c'erano alcune richieste da parte degli utenti, che erano state promesse e che poi non sono state introdotte, per le note vicende.

Nell'elenco delle cose da fare metterei anche il blocco del decoder se è impostata una registrazione , ma la pen drive non è inserita nel decoder.

Inoltre sarebbe da potenziare il televideo: almeno prevedere la possibilità di stoppare le pagine, allargare la pagina (zoom sulla prima metà, zoom sulla seconda metà , ritorna alla visualizzazione normale).

ciao

Haran Banjo ha scritto:
'Nsomma ho capito, uno schifo. Il progetto di aggiornamento si fermerà definitivamente su questo prodotto. Forse usciranno nuovi modelli, ma se la serietà dell'azienda è questa...
Mi date qualche dritta in tema di alternative valide a questa DVB-T sempre in formato "mini" scart? Grazie!

Non dare giudizi affrettati. Nonostante un trasloco e il cambio della persona addetta allo sviluppo del prodotto, dovuto a un licenziamento, mi pare, bisogna dire che l'azienda per ora ha rilasciato comunque una serie di aggiornamenti che molte altre case non fanno per questo tipo di prodotti.

Io aspetterei ancora un pò per vedere se mantengono le promesse e continuano a soddisfare le richieste degli utenti, diciamo un paio di mesi.

Poi può anche darsi che non porteranno avanti la politica di sviluppo, ma secondo me siamo a un livello qualitativo buono e il prodotto è già fruibile così com'è. Parliamo pur sempre di poche decine di euro che permettono di vedere e registrare il digitale terrestre. Ovviamente questa è solo la mia opinione personale.

qwerty1971 ha scritto:
Inoltre sarebbe da potenziare il televideo: almeno prevedere la possibilità di stoppare le pagine, allargare la pagina (zoom sulla prima metà, zoom sulla seconda metà , ritorna alla visualizzazione normale).
E anche spostarsi da una sottopagina all'altra con le frecce sinistra e destra, come fanno tanti altri zapper.

Diciamo, che con il penultimo aggiornamento la miniscart aveva raggiunto una buona stabilità ed i problemi passati, tipo mancata registrazione, ecc, erano stati risolti.
Successivamente, in seguito ad alcune richieste di introdurre nuove opzioni, sono tornati alcuni vecchi problemi, tipo il cambio formato automatico. Poi come sapete, il vecchio responsabile non lavora più per la diunamai e adesso c'è un buco, che speriamo venga colmato presto.
Non ci resta che aspettare. D'altronde fino ad ieri si sono sempre comportati bene e non hanno mai deluso le aspettative.

Vi terrò informati

Un saluto.

Ciao ragazzi, sono Elisa,
volevo chiedere alcune cose su questo decoder che uso su una tv secondaria di casa:

1) e se se lasciassi la penna USB 16GB -con cui saltuariamente registro dalla tv- sempre attaccata a questo decoder con cui mi trovo bene, quanto consumerei secondo voi?Io sono maniaca del risparmio energetico, quindi l'idea di una alimentazione continua inutile non mi piace..
Vedo che la lucina della penna è sempre accesa quando è attaccata al decoder..alimentata dunque?

2)E' un po' che non seguo questo forum, per caso il problema del LED che indica che è spento (mentre sarebbe meglio il contrario!) è stato risolto da qualche nuovo firmware? Io ho ancora quello del novembre scorso..tra l'altro qui http://www.diunamaishop.it/p-28425_...eedom-recorder-wd-t354sd_descrizione.html#det sul sito del produttore non trovo mica i firmware...
Mi dà veramente fastidio quell'enorme led simile a un lampione. Non si può ovviare??

3)quando si registra bisogna proprio vedere il pallino rosso lampeggiare furiosamente per tutta la durata della registrazione?

Grazie se qualcuno mi risolverà questo dubbi, sto meditando di buttare il VHS e lasciarmi solo la usb...;) ma non so se è il decoder giusto per me..

Ultima modifica:
Mi sa che il forum è disabitato...sbaglio? Siete tutti passati a un altro decoder?

io leggo sempre, ma ho anche comprato una tv con decoder integrato, per cui il diunamai lo uso solo per registrare, e sono sempre contento del mio acquisto...;)

bluesome ha scritto:
Mi sa che il forum è disabitato...sbaglio? Siete tutti passati a un altro decoder?

Il mio e' MORTO (non da piu' segni di vita neanche con un'altro alimentatore), quindi, visto che ne ho altri di altre marche e che da quello che leggo qui, mandarlo in assistenza, seppur in garanzia (6 mesi di vita USATO CON TUTTE LE ACCORTEZZE!!), vorrebbe dire pagare la spedizione, mi sa che se ne restera' inscatolato fino a quando saro' stufo di vederlo in giro per casa per poi farlo volare in discarica...... :doubt:

Bye
;)

Grazie della risposta...devo aggiornare il mio, e mandarae in pensione il VHS, ma ancora non ho individuato quello giusto, questi minizapper di cui ne ho di varie marche sono instabili e pieni di bug e non ci si può fare tanto affidamento per progrmmazioni di registrazioni stabili, e poi non è chiara l'alimentazione della penna usb...spete se ne esistono altri decenti con USB ma che siano qualcosa di più di questa fascia (senza HD interno però)?

Io ho avuto qualche problema di registrazione con il mio 2984 perché inavvertitamente avevo rimesso l'ora in automatico. Con i segnali sballati delle emittenti, registravo una volta sì e una no.
Appena l'ho rimesso in manuale, tutto perfetto. Non ho di che lamentarmi, né per le registrazioni né per la qualità video o le funzionalità.
Sulla questione alimentazione non saprei, credo che il consumo di una pennina sia pressoché irrisorio. Di certo c'è che il decoder non stacca la corrente mai. Io uso un hard disk USB per registrare e potrei usare la funzione di spegnimento automatico dello stesso ma purtroppo il decoder fa piuttosto fatica ad accendere il disco da spento. Ho disabilitato lo spegnimento automatico del disco e quello che faccio è semplicemente collegarlo prima di registrare/vedere e scollegare quando ho finito.

Grazie della tua risposta.
Ma lo spegnimento lo puoi programmare su HD solo se quest'ultimo è alimentato a parte, non solo con USB attraverso il decoder?
Ho un HD nuovo ma non saprei come programmarne lo spegnimento...
Più che per il consumo in sè mi secca lasciare la penna usb sempre attaccata al decoder anche quando non serve...ma ho notato che se faccio una programmazione ad es. da lunedi a sabato tutti i gg, se ogni tanto non c'è la usb spesso salta...Una cosa che poi mi dà molto fastidio è che quando registro lampeggia il tasto rosso REC, questo pallino sullo schermo...
Non so se i nuovi firmware magari hanno risolto...e non mi piaceva nemmeno che il led è acceso da spento (quindi quasi sempre) e spento da acceso!
Per caso sai la pagina dei firmware? Sul sito del prodotto non c'è più il relatico DOWNLOAD, possibile che l'abbiano tolta forse perchè ormai è un prodotto vecchio?
Grazie infinite per il tuo aiuto!;)

Indietro
Alto Basso