JTD
Digital-Forum Junior
edinson ha scritto:Probabilmente sarà successo qualche problema durante l'aggiornamento della memoria flash, che di conseguenza si sarà bruciata.Un esempio tipico di come si bruciano le memorie flash è l'interruzione di energia elettrica durante la procedura di aggiornamento, ma da quello che hai descritto non è il tuo caso; si sarà verificato un altro tipo di errore.
Per legge l'assistenza può essere richiesta indifferentemente o al venditore o al produttore/importatore, che in questo caso dovrebbero coincidere (Daf s.r.l)
Sul sito diunamai.com c'è una pagina apposita per la procedura di richiesta assistenza:
http://www.diunamai.com/assistenza/richiedi-assistenza-tecnica.php
Ti consiglio prima di leggere la sezione assistenza:
http://www.diunamai.com/assistenza/assistenza-online.php
in quanto dal 5 Ottobre sono cambiate le politiche di assistenza, e le spese di spedizione (sia andata che ritorno) sono a carico del cliente, a differenza di prima, in cui le spese erano a loro carico e la ritiravano e riconsegnavano attraverso un corriere.
Naturalmente se il guasto è avvenuto entro i sette giorni dall'acquisto e lo fai presente entro tale data, sempre per legge, il venditore deve sostituire il prodotto senza spese a carico del cliente, ne consegue che lo dovrebbero ritirare a loro spese, ma di questo potrebbe informarci meglio " pelliz " che da quello che leggo ha avuto un problema simile, sempre che si sia verificato dopo il 5 Ottobre.
PS. In realtà per legge anche dopo i sette giorni l'assistenza non dovrebbe comportare spese aggiuntive per l'acquirente, nel senso che dovrebbero essere presenti su tutto il territorio italiano dei centri assistenza nei quali portare il prodotto guasto personalmente, ma mi sembra di capire che l'unico centro di assistenza è a Roma presso i loro uffici per cui per forza di cose chi non è di Roma dovrà spedirlo a meno che non si voglia fare un bel viaggio.
Comunque leggi i due link di sopra e se è il caso contattali telefonicamente, sapranno spiegarti meglio.
Facci sapere come va a finire. Ciao
Grazie edinson, in effetti ho letto che hanno cambiato le politiche dell'assistenza, stasera ho chiamato il call-center e mi ha detto che le spese sono a mio carico però ora che mi hai detto dei 7 giorni effettivamente il probblema si è verificato al 5° giorno che avevo il decoder mentre la fattura è datata 27 ottobre 2010 e cioè il giorno che loro hanno spedito, domani richiamo e voglio vedere cosa mi dicono a riguardo
P.S.
quando ho salvato sulla penna la lista canali si è bloccato tutto ma poi controllata nel pc non c'era nessun file salvato quindi il difetto è sul salvataggio non sul ripristino.
Ciao