Diunamai mini scart Freedom Recorder (WD7627, WD2984 e serie WD-T35xSD)

edinson ha scritto:
Probabilmente sarà successo qualche problema durante l'aggiornamento della memoria flash, che di conseguenza si sarà bruciata.Un esempio tipico di come si bruciano le memorie flash è l'interruzione di energia elettrica durante la procedura di aggiornamento, ma da quello che hai descritto non è il tuo caso; si sarà verificato un altro tipo di errore.

Per legge l'assistenza può essere richiesta indifferentemente o al venditore o al produttore/importatore, che in questo caso dovrebbero coincidere (Daf s.r.l)
Sul sito diunamai.com c'è una pagina apposita per la procedura di richiesta assistenza:
http://www.diunamai.com/assistenza/richiedi-assistenza-tecnica.php

Ti consiglio prima di leggere la sezione assistenza:
http://www.diunamai.com/assistenza/assistenza-online.php

in quanto dal 5 Ottobre sono cambiate le politiche di assistenza, e le spese di spedizione (sia andata che ritorno) sono a carico del cliente, a differenza di prima, in cui le spese erano a loro carico e la ritiravano e riconsegnavano attraverso un corriere.
Naturalmente se il guasto è avvenuto entro i sette giorni dall'acquisto e lo fai presente entro tale data, sempre per legge, il venditore deve sostituire il prodotto senza spese a carico del cliente, ne consegue che lo dovrebbero ritirare a loro spese, ma di questo potrebbe informarci meglio " pelliz " che da quello che leggo ha avuto un problema simile, sempre che si sia verificato dopo il 5 Ottobre.

PS. In realtà per legge anche dopo i sette giorni l'assistenza non dovrebbe comportare spese aggiuntive per l'acquirente, nel senso che dovrebbero essere presenti su tutto il territorio italiano dei centri assistenza nei quali portare il prodotto guasto personalmente, ma mi sembra di capire che l'unico centro di assistenza è a Roma presso i loro uffici per cui per forza di cose chi non è di Roma dovrà spedirlo a meno che non si voglia fare un bel viaggio.

Comunque leggi i due link di sopra e se è il caso contattali telefonicamente, sapranno spiegarti meglio.

Facci sapere come va a finire. Ciao

Grazie edinson, in effetti ho letto che hanno cambiato le politiche dell'assistenza, stasera ho chiamato il call-center e mi ha detto che le spese sono a mio carico però ora che mi hai detto dei 7 giorni effettivamente il probblema si è verificato al 5° giorno che avevo il decoder mentre la fattura è datata 27 ottobre 2010 e cioè il giorno che loro hanno spedito, domani richiamo e voglio vedere cosa mi dicono a riguardo
P.S.
quando ho salvato sulla penna la lista canali si è bloccato tutto ma poi controllata nel pc non c'era nessun file salvato quindi il difetto è sul salvataggio non sul ripristino.

Ciao

JTD ha scritto:
Grazie edinson, in effetti ho letto che hanno cambiato le politiche dell'assistenza, stasera ho chiamato il call-center e mi ha detto che le spese sono a mio carico però ora che mi hai detto dei 7 giorni effettivamente il probblema si è verificato al 5° giorno che avevo il decoder mentre la fattura è datata 27 ottobre 2010 e cioè il giorno che loro hanno spedito, domani richiamo e voglio vedere cosa mi dicono a riguardo
P.S.
quando ho salvato sulla penna la lista canali si è bloccato tutto ma poi controllata nel pc non c'era nessun file salvato quindi il difetto è sul salvataggio non sul ripristino.

Ciao

Capisco, allora più che un problema di flash potrebbe essersi bruciato un circuito. Comunque vedranno loro.

Per il fatto dei 7 giorni normalmente quando si acquista presso un negozio partono dal giorno dell'acquisto che coincide con la data dello scontrino o della fattura; in questo caso in effetti è un acquisto a distanza e non sò cosa prevede la legge nello specifico, ma ovviamente la data della fattura non coinciderà mai con quella in cui ricevi effettivamente il prodotto, anzi potrebbero esserci molti giorni di differenza, o addiritura superare i 7 giorni,e quindi annullare di fatto ciò che prevede la legge. Per logica quindi credo che dovrebbe far fede il giorno in cui il corriere te l'ha consegnato, che dovrebbe fra l'altro risultare dai documenti che lo stesso ti ha fatto firmare alla consegna e al quale potresti rivolgerti per una eventuale dimostrazione. Quindi in caso di risposte negative dal call center potresti provare a dire quanto ti ho appena detto.

Ps. Attenzione non basta solo che il guasto si sia verificato entro 7 giorni, ma è necessario che la comunicazione dello stesso venga fatta entro 7 giorni e deve essere dimostrabile (ad esempio e mail).Quindi nel tuo caso se il guasto si è verificato al 5° giorno e tu lo hai denunciato entro il 7° giorno va bene, viceversa se lo hai comunicato ad esempio al 9° giorno, non ha validità perchè non hai come dimostrare che si sia verificato effettivamente al 5° giorno, e allora la vedo dura.
Comunque prova e vedi cosa ti dicono, e facci sapere.
In bocca al lupo.

JTD ha scritto:

Ciao

Potresti scrivere se avevi LCN attivo e/o se avevi modificato la lista dei canali manualmente?

E' un vero peccato che abbiano cambiato le condizioni per la restituzione in caso di garanzia... se lo sapevo prima non avrei comperato gli ultimi decoder....

Ultima modifica:
gabrieleform ha scritto:
Potresti scrivere se avevi LCN attivo e/o se avevi modificato la lista dei canali manualmente?

E' un vero peccato che abbiano cambiato le condizioni per la restituzione in caso di garanzia... se lo sapevo prima non avrei comperato gli ultimi decoder....

Si avevo LCN OFF e modificato la lista secondo i miei gusti.
Se avessi letto le condizioni di garanzia non avrei comprato diunamai dato che per aggiustarlo mi costa quanto ricomprarne uno nuovo... alla faccia del prezzo basso

io non riesco a trovarne... sembrano finiti in tutti i negozi!!!
proprio adesso che avevo deciso di prenderlo e lo swich off è alle porte!!!
per caso esiste qualche "clone" in cui si può montare il firmware diunamai? oppure qualche valida alternativa?

pelliz ha scritto:
Ciao, stessa cosa sucessa a me (stessa procedura) ma il giorno stesso della ricezione del 353. Ho contattato l'assistenza tramite il sito diunamai.com > Assistenza > Richiedi assistenza tecnica. Sono stati gentilissimi, lo hanno ritirato con corriere e constatato che si era bruciata la scart (almeno mi sembra di ricoerdare) me ne hanno tornato uno nuovo.

A qusto punto, però, sarei curioso di capire come mai sucede questo pasticcio nel salvare la lista canali (per scaramanzia io su quello nuovo non l'ho più fatta!!).

Ciao.

Puoi dirci se anche tu avevi LCN disattivato e se avevi cambiato "manualmente" la lista dei canali?

litpack ha scritto:
io non riesco a trovarne... sembrano finiti in tutti i negozi!!!
proprio adesso che avevo deciso di prenderlo e lo swich off è alle porte!!!
per caso esiste qualche "clone" in cui si può montare il firmware diunamai? oppure qualche valida alternativa?

Cerca su ebay "MINI SCART DECODER DIGITALE TERRESTRE+REGISTRATORE TV" al prezzo di 19,99... è identico(vedi il telecomando che è anche di un "normale" nero e grigio e gli manca il lettore SD).
Io l'ho preso da diunamai shop sperando in un servizio di "garanzia" più efficace ma se sapevo che le spese di spedizione (in caso di guasto) sono a carico del cliente avrei preso quallo su ebay.

Ultima modifica:
grazie mille... peccato non legga anche le sd... hai già provato a vedere se i firmware diunamai sono compatibili?

litpack ha scritto:
grazie mille... peccato non legga anche le sd... hai già provato a vedere se i firmware diunamai sono compatibili?

No non sono certo che i firmware siano compitibili, bisognerebbe chiedere al venditore... magari è interesse pure suo scoprire che i firmware sono compatibili.

gabrieleform ha scritto:
Cerca su ebay "MINI SCART DECODER DIGITALE TERRESTRE+REGISTRATORE TV" al prezzo di 19,99... è identico(vedi il telecomando che è anche di un "normale" nero e grigio e gli manca il lettore SD).
Io l'ho preso da diunamai shop sperando in un servizio di "garanzia" più efficace ma se sapevo che le spese di spedizione (in caso di guasto) sono a carico del cliente avrei preso quallo su ebay.

quindi tu hai quel decoder, solo che lo hai preso dal diunamai shop?
se si va bene? funziona il televideo della tv?

edinson ha scritto:
Capisco, allora più che un problema di flash potrebbe essersi bruciato un circuito. Comunque vedranno loro.

Per il fatto dei 7 giorni normalmente quando si acquista presso un negozio partono dal giorno dell'acquisto che coincide con la data dello scontrino o della fattura; in questo caso in effetti è un acquisto a distanza e non sò cosa prevede la legge nello specifico, ma ovviamente la data della fattura non coinciderà mai con quella in cui ricevi effettivamente il prodotto, anzi potrebbero esserci molti giorni di differenza, o addiritura superare i 7 giorni,e quindi annullare di fatto ciò che prevede la legge. Per logica quindi credo che dovrebbe far fede il giorno in cui il corriere te l'ha consegnato, che dovrebbe fra l'altro risultare dai documenti che lo stesso ti ha fatto firmare alla consegna e al quale potresti rivolgerti per una eventuale dimostrazione. Quindi in caso di risposte negative dal call center potresti provare a dire quanto ti ho appena detto.

Ps. Attenzione non basta solo che il guasto si sia verificato entro 7 giorni, ma è necessario che la comunicazione dello stesso venga fatta entro 7 giorni e deve essere dimostrabile (ad esempio e mail).Quindi nel tuo caso se il guasto si è verificato al 5° giorno e tu lo hai denunciato entro il 7° giorno va bene, viceversa se lo hai comunicato ad esempio al 9° giorno, non ha validità perchè non hai come dimostrare che si sia verificato effettivamente al 5° giorno, e allora la vedo dura.
Comunque prova e vedi cosa ti dicono, e facci sapere.
In bocca al lupo.

Aggiornamento sulla mia vicenda, ieri ho mandato una mail al servizio diunamaishop.it spiegando che dopo nemmeno una settimana il decoder si era guastato e che stavo pensando di avvalermi del diritto di recesso in quanto l'assistenza riteneva che dovevo pagare spese sia di invio che di ritorno del decoder (insomma equivale a comprarne uno nuovo).
Stamani mi contattano al telefono e la signorina molto gentile mi ha dato le direttive e lunedi passerà il corriere a ritirare il decoder e lo renderanno tutto a loro spese.
devo dire che sono molto cortesi meno male, anche se italiani questi della diunamai si dimostrano seri ed affidabili e per fortuna il difetto si è verificato entro la prima settimana altrimenti le clausole sono a spese del cliente per l'invio e il rientro.
Vi terrò informati sulla vicenda sperando non serva a nessuno ma...con la tecnologia tutto può succedere
Ciao edinson

litpack ha scritto:
quindi tu hai quel decoder, solo che lo hai preso dal diunamai shop?
se si va bene? funziona il televideo della tv?

No, io ho quello diunamai (quello bianco) ma ho preferito prendere quello bianco diunamai anche se costava 5€ di più pensando in una "garanzia" migliore.

Questo nero te l'ho segnalato in quanto hai scritto che ne cercavi uno simile visto che quelli diunamai erano finiti.

JTD ha scritto:
Aggiornamento sulla mia vicenda, ieri ho mandato una mail al servizio diunamaishop.it spiegando che dopo nemmeno una settimana il decoder si era guastato e che stavo pensando di avvalermi del diritto di recesso in quanto l'assistenza riteneva che dovevo pagare spese sia di invio che di ritorno del decoder (insomma equivale a comprarne uno nuovo).
Stamani mi contattano al telefono e la signorina molto gentile mi ha dato le direttive e lunedi passerà il corriere a ritirare il decoder e lo renderanno tutto a loro spese.
devo dire che sono molto cortesi meno male, anche se italiani questi della diunamai si dimostrano seri ed affidabili e per fortuna il difetto si è verificato entro la prima settimana altrimenti le clausole sono a spese del cliente per l'invio e il rientro.
Vi terrò informati sulla vicenda sperando non serva a nessuno ma...con la tecnologia tutto può succedere
Ciao edinson

Mi fa piacere, fortunatamente avevi anche a tua disposizione la carta del diitto di recesso, che per acquisti a distanza è di 30 giorni . Comunque alla diunamai sono molto ragionevoli, spiegando le proprie ragioni in genere si trova sempre una soluzione. Fammi sapere come va a finire.
Saluti.

JTD ha scritto:
Giuro che non lo faccio più nemmeno io :mad: mi sai dire quanto tempo ci hanno messo a rimandartene uno nuovo?
Grazie

Se non ricordo male consegnata al corriere l'1 ottobre e ritornata a me verso il 15.

JTD ha scritto:
Ho salvato la lista (anche se a video non ho visto nessuna operazione) poi ho provato a ripristinarla ma il decoder era bloccato

Stesso identico iter fatto da me (era appena arrivato il decoder e volevo vedere le varie funzioni).

JTD ha scritto:
.....

P.S.

Ciao

IDEM anche per me. La penna USB era completamente vuota.

edinson ha scritto:

A me dissero che si era brucciata la presa scart del decoder (credo i contatti relativi).

JTD ha scritto:
Si avevo LCN OFF e modificato la lista secondo i miei gusti.
Se avessi letto le condizioni di garanzia non avrei comprato diunamai dato che per aggiustarlo mi costa quanto ricomprarne uno nuovo... alla faccia del prezzo basso

gabrieleform ha scritto:
Puoi dirci se anche tu avevi LCN disattivato e se avevi cambiato "manualmente" la lista dei canali?

Mah, non me lo ricordo più. So che avevo fatto la sintonizzazione con ON, ma poi vista la quantità di canali devo averla messa OFF per provare a ordinarli e non riuscendoci ho pensato di esportare la lista per provare a ordinarla diversamente. Quindi credo OFF.

E' passato del tempo però e non lo ricordo con esattezza.

Cancellazione MUX vecchi

Ciao,
mi sembra di aver notato che quando si fa una scansione (sia automatica che manuale) in realta' il decoder non fa altro cha aggiungere o sovrascrivere (nel caso di canali già esistenti) i nuovi canali.

I canali e i mux senza segnale (e quindi cessati) non vengono rimossi.

Forse l'unico sistema è quello di rifare la procedura di installazione?
Voi avete trovato altri metodi?

Ciao.

Ciao, c'è anche la funzione "cancella tutto" in "Gestione Canali", ma sinceramente non l'ho ancora provata.;)

wd-T353D fw:8/6/2010

ANCORA PROBLEMI CON IL TIMER:

Ma a voi i timer funzionano bene?
Speravo che avessero risolto i problemi ma invece oggi ho usato il timer per la prima volta ed ecco la sorpresa.
Timer impostato n.1 - Registrazione delle 21:10 al 23:59

Mentre guardavo la TV alle 20:10 mi parte il timer con 1 ora di anticipo.
Controllo le impostazioni:
Il timer è OK
L'orologio indicava:
ora corrente:20:10
GMT +1
Ora legale OFF

Non capisco perchè sia partito alle 20:10. Non posso cambiare il GMT mettendo + 0:00 perchè in tal caso mi cambia anche l'ora sulla videata info (TG5 dalle 19:00 alle 19:30 invece che dalle 20:00 alle 20:30).

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso