E' sparito Lady Channel? (Solo su Sky pay)

Secondo me invece vale76 ha ragione, Lady Channel non è un canale creato appositamente da Sky, ma era un canale in chiaro, visibile a tutti, che Sky dato il relativo successo, l'ha dapprima inserito tra i canali di intrattenimento e poi l'ha reso in esclusiva ai soli abbonati Sky.
Non mi sembra una bella cosa...

E' come se uno mensilmente comprasse in edicola una rivista di cinema, da un giorno all'altro per leggerla dovrebbe comprarla in allegato ad una rivista di pesca che costa il triplo.

Si ok ma l'editore di LAdy channel mica è stato costretto.... gli hanno fatto un'offerta ed ha accettato.......nessuno gli ha puntato la pistola o entri in sky oppure sparisci......sarà libero di far quel che vuole del suo canale?

Ma non ci poteva pensare Sky a fare un canale simile?

Invece di fare canali-cloni tutti uguali a cui danno solo il nome che però i contenuti sono uguali a tanti altri canali già esistenti come Lei, Skycinemaitalia...

Pensi che avrebbe resistito molto LadyChannel se Sky avesse fatto un proprio canale di telenovelas?
Beh Lei è un canale del pacchetto sky ma non di proprietà sky..lo fa l'Rcs...loro volevano fare un canale e l'hanno proposta a sky..poi non mi sembra il clone di nessuno Lei anche se a me non piace....Skycinemaitalia sarebbe il clone di chi? mica esisteva un canale che trasmettesse solo film italiani...

A volte le grosse televisioni non vogliono rischiare nel creare un canale da zero, notando che il canale aveva appeal per una grossa parte di pubblico o giusto per una parte, Sky ha pensato di incorporarlo nella sua offerta.

Certo se a uno criptano il suo canale preferito da un giorno all'altro posso capire cosa prova ma l'editore fa prima di tutto i suoi interessi e il cliente puo' essere accontentato solo se questi sono garantiti.

Ciao ciao ;) ;)

allant ha scritto:
Si ok ma l'editore di LAdy channel mica è stato costretto.... gli hanno fatto un'offerta ed ha accettato.......nessuno gli ha puntato la pistola o entri in sky oppure sparisci......

Beh questo non possiamo saperlo. Non dimentichiamo che sky ha il potere di escludere dagli Skybox i canali che vuole. E minacciare un piccolo canale, anche se dagli ascolti buoni, di sparire dagli Skybox è come dargli morte certa. Poi ovvio che magari l'editore di Lady channel s'è tuffato nel ricco piatto offerto fregandosene dei suoi telespettatori.

allant ha scritto:
Non voglio entrare nel merito della questione del budget familiare di ognuno però non credo che fare un abbonamento da 19,90 sia un prezzo esagerato... sono 60 centesimi al giorno....

C'è gente che non ha neanche i 90 cent per comprare il pane ai propri figli tutti i giorni. Non facciamo sempre il solito qualunquismo. Dire queste frasi è solo umiliante a mio avviso per chi si trova in situazioni ristrette.

Flask ha scritto:
C'è gente che non ha neanche i 90 cent per comprare il pane ai propri figli tutti i giorni. Non facciamo sempre il solito qualunquismo. Dire queste frasi è solo umiliante a mio avviso per chi si trova in situazioni ristrette.

si ma c'è anche gente che non arriva ha fine mese ma spendono circa 5 € al giorno di sigarette :evil5:

darkmoon ha scritto:
si ma c'è anche gente che non arriva ha fine mese ma spendono circa 5 € al giorno di sigarette :evil5:

Quella è gente con la testa bacata :D La mia frase però era semplicemente perché conosco molte persone che fanno acrobazie per far quadrare i bilanci e sentire ogni volta cose tipo "ma dai sono tot cent al giorno" un pò mi scoccia. Ciò non riferito nel merito solo a Sky ma su qualsiasi cosa. Fine OT :icon_bounce:

allant ha scritto:
Pensi che avrebbe resistito molto LadyChannel se Sky avesse fatto un proprio canale di telenovelas?
Beh Lei è un canale del pacchetto sky ma non di proprietà sky..lo fa l'Rcs...loro volevano fare un canale e l'hanno proposta a sky..poi non mi sembra il clone di nessuno Lei anche se a me non piace....Skycinemaitalia sarebbe il clone di chi? mica esisteva un canale che trasmettesse solo film italiani...

Eh già perché, escludendo gli stranieri non erano film proposti in skycinemaclassic vero?
Lei invece trasmette telefilm e spettacoli teatrali riciclati da altri canali.

Già che ci sono posso dare delle dritte a quelli di Sky per i prossimi nuovi, originali ed imperdibili canali:
Skycinemapari: tutti i film realizzati negli anni pari
Skycinemadispari: tutti i film realizzati negli anni dispari
SkycinemaA-M: i film il cui cognome del regista inizia per le lettere comprese tra 'a' ed 'm'
SkycinemaN-Z: i film il cui cognome del regista inizia per le lettere comprese tra 'n' e 'z'

Sono tutti nuovi canali in effetti...

sky non aveva un canale di telenovelas, immaigno che se ne avesse creato uno simile a lady channel molti si sarebbero lamentati perchè c'era già un canale... poi le scelte si fanno sempre in due, ma ovviamente è di moda criticare solo sky...

Siccome mi si dice che mi lamento sempre, andrò in controtendenza, si è detto che Lady Channel migliorerà già da Settembre piano piano per tutto l'autunno, SKY si è risparmiata i soldi da dare a Raisat, quindi potrebbe essere che li investa su questo e altri canali, o comunque se non vuole, l'editore di LadyChannel può apportare migliorie su SKY, certo che poi non è solo colpa di SKY se il canale PER ADESSO non è decente.

Aspettiamo Settembre, il canale ha bisogno di ingranare. ;) ;)

pietro89 ha scritto:
sky non aveva un canale di telenovelas, immaigno che se ne avesse creato uno simile a lady channel molti si sarebbero lamentati perchè c'era già un canale... poi le scelte si fanno sempre in due, ma ovviamente è di moda criticare solo sky...

Concordo e perciò ti quoto !!!

allant ha scritto:
Non voglio entrare nel merito della questione del budget familiare di ognuno però non credo che fare un abbonamento da 19,90 sia un prezzo esagerato... sono 60 centesimi al giorno....

ciao, intanto, per quanto mi riguarda, per principio non voglio cedere a una società che ha creato delle condizioni per cui di fatto la fa da padrone, non avendo reali concorrenti a tenergli testa (questo grazie anche al tacito sostegno politico di qualcuno che ci guadagno ad aver creato questo qaudro di mercato televisivo satellitare legiferando leggi comode in tal senso. Chi ha orecchie per intendere, intenda..).

Secondariamente, ti assicuro che non è scontato che a fine mese, dopo aver pagato affitti/mutui, bollette, riscaldamento, cibo per te e per la tua famiglia, e tutto ciò che serve a crescere i figli (un esempio: io non avevo abbastanza latte materno per mio figlio che ora ha 11 mesi, e solo il latte artificiale per mesi mi è costato almeno 15 euro a scatola, e in media in un mese ne faceva fuori 2 da 800 gr), non è detto che tu abbia risorse ancora per tirare fuori altri 20 euro per sky.

TIKAL ha scritto:
Certo se a uno criptano il suo canale preferito da un giorno all'altro posso capire cosa prova ma l'editore fa prima di tutto i suoi interessi e il cliente puo' essere accontentato solo se questi sono garantiti.

non ci siamo, pensate che sky sarebbe contenta di pagare ancora in avvenire se il canale non lo volesse più nessuno dei suoi abbonati, e se non lo seguisse più nessuno? Com'è, di solito, in nome degli ascolti si vende anche la madre, e ora nel caso di Lady non interessano più? Allora noi spettatori che ci stiamo a fare a pagare e basta? Lady meriterebbe che gli abbonati mandassero lamentele a raffica minacciando di non pagare più l'abbonamento, così sky la butterebbe fuori. E per "vendetta" da parte nostra che ci ha traditi meriterebbe che se un domani tornasse free, nessuno di noi poveracci la guardasse più. :mad:

Vale76 nessuno di obbliga ad abbonarti, poi ti sei chiesto quanto sarebbe durati lady channel in chiaro molti canali nascono con buoni propositi ma senza i €€€€ non si và avanti ;)

darkmoon ha scritto:
Vale76 nessuno di obbliga ad abbonarti, poi ti sei chiesto quanto sarebbe durati lady channel in chiaro molti canali nascono con buoni propositi ma senza i €€€€ non si và avanti ;)

ripeto, per me potevano provare a rivolgersi alla pubblicità un pò più massicciamente, poi a quel livello, lady channel quanti mesi di vita aveva? Scusate, ma in un'azienda neonata, dopo che ci hai messo un sacco di soldi, cosa fai, molli alla prima difficoltà o aspetti e tenti altre strategie? Altri canali free hanno resistito e sono rimasti free; un esempio: coming soon tv.
Inoltre, chi apre un'azienda, deve sapere che in genere ci vuol tempo ad ammortizzare i costi e a cominciare realmente a guadagnare, tanto è vero che il primo anno si va in perdita, il secondo in pari, e se resisti ai primi due (lo stato ti viene incontro non facendoti pagare subito le tasse i primi due anni), e se se sei bravo a superare i primi due, il terzo ingrani e guadagni, ma nessuno fa i miliardi il primo anno, forse neanche il berluskaiser c'è riuscito..

Ma ComingSoon ha una massiccia copertura terrestre ed anche molte altre entrate ;)
Anche il pubblico a cui si rivolge è più generico
Senza togliere che su Sky non saprei dove metterlo ComingSoon :eusa_think:

Il concessiorario della raccolta di pubblicità di lady Channel, è SKY PUBBLICITA' (e penso dall'esordio sul sat del canale, o poco dopo), come SKY PUBBLICITA' la raccogle per Coming Soon.

loris_cb ha scritto:
Il concessiorario della raccolta di pubblicità di lady Channel, è SKY PUBBLICITA' (e penso dall'esordio sul sat del canale, o poco dopo), come SKY PUBBLICITA' la raccogle per Coming Soon.

ma cosa vuol dire? Che i canali non sono liberi di fare contratti con le società commerciali per pubblicità televisiva e che anche in questo sky detta legge? Anche a chi non è nel suo bouquet? Vi prego, ditemi che ho capito male, altrimenti mi sento male. Se è così, è mostruoso!! Non può essere legale una cosa simile, ma chi sono questi? I padroni di tutto???? Ma scherziamo???

Vale76 ha scritto:
ma cosa vuol dire? Che i canali non sono liberi di fare contratti con le società commerciali per pubblicità televisiva e che anche in questo sky detta legge? Anche a chi non è nel suo bouquet? Vi prego, ditemi che ho capito male, altrimenti mi sento male. Se è così, è mostruoso!! Non può essere legale una cosa simile, ma chi sono questi? I padroni di tutto???? Ma scherziamo???
allora non hai capito lo scopo di una azienda :D

Indietro
Alto Basso