Ecco la data ufficiale del cambio frequenze di Boing e Iris [27 Giugno]

reese ha scritto:
Iris verrà spento molto molto meno di quello che tutti temete. Fidatevi.

e perchè scusa? la situazione del campionato non sarà come l'anno scorso? se ci son almeno 5 partite lo spegneranno o sbaglio? e la sera con la champions? come si fa a negare quel canale in prima serata a chi non segue il calcio o non paga l'abbonamento? vorrei capire come potrà essere spento meno, tra l'altro credo occupi più banda di boing..:icon_rolleyes:

c'è qualche moderatore stasera per quando avverranno i cambio frequenza? tanto per capire cio che succedde o sono tutti impegnati a guardare glamour plus?

se ci pensiamo bene iris potrebbe essere spento solo la domenica pomeriggio! infatti quando ci sono 4 partite di champions piu diretta premium allora iris puo rimanere acceso!! un mux puo trasmetterli tranquillamente 6 canali! lo fa con c5,i1,r4,si,si24,boing!!!!!!!!

doctorX ha scritto:
e perchè scusa? la situazione del campionato non sarà come l'anno scorso? se ci son almeno 5 partite lo spegneranno o sbaglio? e la sera con la champions? come si fa a negare quel canale in prima serata a chi non segue il calcio o non paga l'abbonamento? vorrei capire come potrà essere spento meno, tra l'altro credo occupi più banda di boing..:icon_rolleyes:

Iris resteràò regolarmente in onda anche il martedì e il mercoledì nelle serate di Champions. E anche la Domenica non sarà come gli anni passati. Se vi dico di fidarvi,fidatevi !

E' INDISPENSABILE la risintonizzazione da zero, poichè in caso di mancata risintonizzazione, visualizzerete un cartello con scritto che il canale non si trova più su quella frequenza.

Occorre reinstallare completamente i canali. Se il vostro decoder permette gli aggiornamenti pianificati, consiglio di impostarlo affinchè si autoaggiorni alle 04:00 di stanotte, così non avrete nessun problema.

Ma se risintonizzo da zero mi perde dei canali che prendo solo saltuariamente perchè il segnale è debole... Se mi appunto le frequenze dov'è Iris e dov'è Boing e poi faccio la ricerca del singolo canale non è lo stesso???? Grazie...

Se ti riposizione su Iris e Boing non visualizzerai più nulla. Il segnale stanotte sarà portao su un altro Mux, quindi nel caso tu non dovessi reinstallare tutti i canali, vedresti un canale fantasma, nel senso che la barra del decoder riporta ancora la dicitura Iris o Boing, ma fisicamente non si trovano su quelle frequenze e non sono agganciabili dal decoder.

Sarebbe preferibile una risintonizzazione completa della lista canali. Solo in questo modo si è certi di avere una lista aggiornata e correttamente impostata affinchè anche tutti i parametri dei canali siano corretti!

Se il tuo decoder ha l'opzione per cancellare i canali, basta cancellare Boing, Iris e gli altri canali implicati nella riorganizzazione e procedere ad un aggiornamento della lista canali.

Vero, ma con la reinstallazione completa non ci sono rischi di incongreunze. E poi, è più facile !

;)

Io preferisco fare una sintonizzazione manuale mirata della sola frequenza che ha cambiato canali, e naturalmente evitando accuratamente qualsiasi tipo di numerazione automatica, decido io dove mettere i canali.
Mentre con la scheda DVB-T per PC salvo addirittura anche tutti i vecchi slot dei canali che non ci sono più, e di quelli che con i decoder non si possono sintonizzare, così vedo tutti i PID.

Indietro
Alto Basso