Europa League in chiaro (eventi, telecronisti)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
buon sorteggio per la Lazio e due grandi match come Liverpool-Utd e Spurs-BVB ;)

Sono usciti gli orari. La Lazio giocherà l'andata alle ore 21 e 05 e il ritorno alle 19. Allo stesso orario c'è anche il derby inglese. Vediamo cosa sceglierà Sky. Dettagli sul sito Uefa.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.6.2

Attendiamo gli orari. Belle partite, soprattutto il derby inglese e Dortmund-Tottenham. Sorteggio sulla carta agevole per la Lazio.

appunto, sulla carta...non mi meraviglio più di nulla..
io vorrei la supersfida inglese

inviato da LG Nexus 5x (tapatalk)

Sono usciti gli orari. La Lazio giocherà l'andata alle ore 21 e 05 e il ritorno alle 19. Allo stesso orario c'è anche il derby inglese. Vediamo cosa sceglierà Sky. Dettagli sul sito Uefa.

Lazio andata e Lazio al ritorno. Considerando che su TV8 ieri ha fatto il 4.2% di share alle 19 (che non è granchè ma neanche malaccio visto che stiamo parlando pur sempre di Europa League), va la Lazio. Chiaro che il derby inglese è la partita migliore, ma non ti garantisce il 4.2% su TV8

Liverpool-Manchester United farebbe più share della Lazio. Vediamo cosa scelgono. Se continueranno ad esser masochisti con il chiaro.
Calcisticamente parlando, non male nemmeno Villarreal-Leverkusen, Bilbao-Valencia e Dortmund-Tottenham

Liverpool-United partitona! A questo punto correggo quanto scrivevo ieri sera, ovvero la Lazio sia all'andata che al ritorno: ci starebbe benissimo il derby inglese! :D Ma credo che, visti i risultati comunque buoni di Tv8 per quanto riguarda la partita di ieri, manderanno la Lazio andata e ritorno. La partita sulla carta è favorevole ai biancocelesti, bel sorteggio per loro e per il ranking soprattutto, che stiamo messi maluccio adesso...

Liverpool-Manchester United farebbe più share della Lazio. Vediamo cosa scelgono. Se continueranno ad esser masochisti con il chiaro.
Calcisticamente parlando, non male nemmeno Villarreal-Leverkusen, Bilbao-Valencia e Dortmund-Tottenham
Mi sa che farebbe davvero più ascolti liverpool m.utd
È davvero un bel match

inviato dal miglior telefono del mondo, S3neo

Qualcosa mi fa pensare che TV8 manderà un Liverpool-United e un Tottenham-Borussia Dortmund. Penso che a breve lo sapremo perché fra due settimane si rigioca. Bel sorteggio oggi... e non cercate di sminuire l'Europa League, ci sono belle partite e altrettante meno.
Io non credo nessuno sminuisca, ma che il livello (sia come evento, che come talenti e caratura delle squadre in campo) sia molto inferiore alla Champions League è abbastanza innegabile.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Infatti la scelta è tra trasmettere una Italiana e una partita tra straniere, che però vale come una partita di Champions League. Attendiamo la scelta.

Infatti la scelta è tra trasmettere una Italiana e una partita tra straniere, che però vale come una partita di Champions League. Attendiamo la scelta.

stesso slot orario quindi non trasmetteranno il derby inglese,
io penso sempre che dedicheranno lo slot delle 19, anche perché squadre da incubo è in crescita, quindi sarà una altra partita, borussia-totthenam presumo, comunque aspettiamo la decisione. ;)

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

Allora neanche la Lazio che all'andata gioca alle 21 e 05. Spero anche io che trasmettano B. Dortmund-Tottenham e al ritorno la Lazio o il derby inglese.

solo la lazio può far decollare gli ascolti di tv8 per il semplice motivo che i veri calciofili le altre partite decisamente più interessanti le guardano in pay perchè abbonati, mentre la squadra italiana suscita l'interesse anche dello spettatore occasionale

solo la lazio può far decollare gli ascolti di tv8 per il semplice motivo che i veri calciofili le altre partite decisamente più interessanti le guardano in pay perchè abbonati, mentre la squadra italiana suscita l'interesse anche dello spettatore occasionale
Verissimo, considerazione che ci sta.
Continuo a pensare che decidere cosa dare o no di una competizione continentale in base alla priorità di Squadre da incubo sia curioso, comunque.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

non credo proprio...:eusa_naughty:

dati alla mano, la partita di Premier League più vista dell'anno è stata Arsenal - Leicester con poco più di 350mila spettatori (sulla base degli abbonati al pack Sport e di una parte di quelli che hanno solo il pack Calcio di sky)...
http://www.digital-news.it/news/sky...ta-di-premier-league-piu-vista-della-stagione

giusto 6 giorni dopo, in un orario televisivamente pessimo (le 18 del sabato) e con la sola base di pubblico degli abbonati esclusivamente al pack calcio di sky (quindi assai inferiore al pubblico potenziale della EPL...e senza contare che la serie A va anche su Premium, anche se nello specifico non ricordo se il Frosinone sia squadra solo sky o di entrambe le pay-tv), proprio la Lazio ha fatto 391mila e rotti spettatori in un match contro il Frosinone...
http://www.digital-forum.it/showthr...lcio-e-Sport&p=4818644&viewfull=1#post4818644

insomma, calcolando che gli Italiani sono tifosi e non veri appassionati/competenti di sport (salvo far scorrere fiumi di parole su questo o quell'evento finito in mano a questa o quella tv, quando poi sanno benissimo che non lo guarderebbero mai, nemmeno sotto tortura), io non scommetterei su un maggior ascolto di una partita sicuramente più qualificata, ma senza squadre Italiane coinvolte...;)

Ma assolutamente no. Magari in pay perché lì ci sono i veri appassionati di calcio inglese, al pubblico del free interessano le partite delle italiane.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Purtroppo avete ragione. Non che lo United (squadra per cui "tifo") meriti di essere di essere guardato ora come ora. Però.... diamine.... è l'equivalente di Juve-Milan (o Inter).
E poi Anfield è da brividi. Al di là di ogni tifo.
Solo che come in troppi campi gli italiani sono troppo ignoranti per interessarsi di una cosa che di svolge a più di 50metri da casa propria

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

I numeri del pay però contano relativamente. Se pompato bene, un match come quelli di Anfield farebbe ottimo share. Qualche sportivo vero è rimasto :)
Sono il primo a scrivere (da anni) che gli italiani sono tifosi (oltre che antisportivi) e che del calcio (in tutta la sua più alta espressione) non sanno nulla e non sono appassionati, ma non credo in questo caso la differenza non sarebbe tanta, anzi, potrebbe esserci sorpresa.
Io di certo non mi guardo la Lazio :) Ma forse avete ragione e l'italiano medio è messo peggio di quanto scrivo da tempo :eusa_think:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso