F1: Raikkonen e la Ferrari CAMPIONI DEL MONDO!!!!!

Che pollo Hamilton, sbagliare così l'ingresso in pitlane e finire nella sabbia. :badgrin:
Questa volta non l'hanno potuto tirare fuori con la gru. :D:D:D

salvuccio ha scritto:
Che pollo Hamilton, sbagliare così l'ingresso in pitlane e finire nella sabbia. :badgrin:
Questa volta non l'hanno potuto tirare fuori con la gru. :D:D:D
E i commissari hanno comunque tentato di spingerlo!

Ma non avevano cambiato le regole? :eusa_think:

salvuccio ha scritto:
credo che quest'anno per lui le regole non valgono.
Già :doubt:

Basta leggere le dichiarazioni di ieri di Ecclestone: http://news.google.it/news/url?sa=t...200710articoli/11285girata.asp&cid=1103527157

«È assolutamente ovvio che Lewis è la persona giusta per diventare campione del mondo. Il mio timore principale è che non riesca a vincere»
«Raikkonen parla pochissimo con chiunque e ha fatto così poco per il nostro sport. Fernando Alonso non ha fatto nulla nei due anni da campione del mondo»

questo, se nn si è capito, è uno che pensa solo ai suoi introiti...pensa solo a far cassa:icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

Ho appena finito di vedere la gara, che bello adesso il 21 in una gara si gioca tutto, e da anni che non c'e' un mondiale cosi bello.

Bellissima gara, incerta fino all'ultimo, mi sono proprio divertito.

Grande errore di hamilton, è stato molto stupido, ha preso troppi rischi senza averne bisogno, comunque meglio così perchè seguiremo l'ultima gara con maggiore passione, anche se secondo me il mondiale è quasi certamente suo...

bene le ferrari, grande Liuzzi...

....si è dimenticato di dichiarare le ragioni principali, ovvero che al contrario di Alonso e Raikkonen, Hamilton è di colore e per giunta inglese, quindi "perfetto".:icon_twisted:
Hamilton ha tutta la classe necessaria per vincere e lo avrebbe sicuramente fatto quando sarebbe stata l'ora. E' un peccato che sia finito sotto la protezione/corruzione di Bernie e co. Non merita un campionato deciso a tavolino e di indossare l'abito di un personaggio non proprio "cristallino".:eusa_think:

Boothby ha scritto:
Basta leggere le dichiarazioni di ieri di Ecclestone: http://news.google.it/news/url?sa=t&ct=it/0-0&fp=47084d1dba657aa7&ei=jY4IR4GLA5yyoQO5vsnwAQ&url=http%3A//www.lastampa.it/sport/cmsSezioni/formula1/200710articoli/11285girata.asp&cid=1103527157

«È assolutamente ovvio che Lewis è la persona giusta per diventare campione del mondo. Il mio timore principale è che non riesca a vincere»
«Raikkonen parla pochissimo con chiunque e ha fatto così poco per il nostro sport. Fernando Alonso non ha fatto nulla nei due anni da campione del mondo»

gigio82 ha scritto:
Questo l'hai visto solo tu...

Appunto: si sono avvicinati e non hanno toccato la vettura fino a quando il pilota non è sceso
no no hanno cercato di spingerlo, si è visto benissimo. Solo che era troppo arenata la macchina, se fosse ripartita saremmo qua a roderci ancora una volta il fegato per un altro favore stile nurburgring-gru....

io ho notato che c'erano alcuni commissari che cercavano di spingerlo ed uno cn le cuffie che diceva a tutti d lasciar perdere...forse era in comunicazione cn qlcuno :eusa_think:

gigio82 ha scritto:
Questo l'hai visto solo tu...

A me è sembrato che i cinesini l'avessero cercato di spingere ma non ci siano riusciti dato che era arenato ben bene, hanno provato più volte :eusa_think:

Come già confermato da tutti, i commissari hanno provato a tirarlo fuori per 50 secondi

Solo dopo che i commissari l'hanno abbandonato, Hamilton ha staccato il volante ed è uscito.

m4ybe ha scritto:
ha fatto o tentataivo :D:D
già... hamilton voleva fare nuovamente il furbo...

Comunque quest'episodio come quell del nurburgring non cambieranno la sorte del mondiale...

http://it.eurosport.yahoo.com/f1/drivers/4000000000000644.htmlHamilton, costretto al ritiro per il cedimento di una gomma, si e' fermato nella ghiaia all'ingresso della pit-lane e ha chiesto ai commissari una spinta per ripartire. L'operazione non ha avuto successo e il leader del Mondiale si e' dovuto arrendere. ''Non ha rispettato il regolamento'', attacca 'Marca'. La zona in cui era ferma la sua monoposto ''era estremamente pericolosa'' e in queste circostanze ''bisogna abbandonare rapidamente la macchina, come impone l'articolo 30.10 del Codice sportivo''. Hamilton, ''che evidentemente pensa di poter disporre di un regolamento tutto suo'', invece ''e' rimasto 1 minuto e 15 secondi nella sua monoposto e con gesti eloquenti ha invitato i commissari a spingerlo. Il suo comportamento ha messo in pericolo le vite degli addetti, che avrebbero potuto essere investiti da un'altra vettura'.

http://it.eurosport.yahoo.com/08102007/35/f1-stampa-spagnola-hamilton-doveva-essere-penali-0.html

già... hamilton voleva fare nuovamente il furbo...
Quel punto non mi sembrava pericoloso...I commissari avrebbero potuto spingerlo solo per toglierlo da un punto pericoloso era dopo la corsia dei box, riparato dal guard rail...

alex86 ha scritto:
... era dopo la corsia dei box, riparato dal guard rail...
:eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: era all'entrata dei box
cmq l'articolo degli spagnoli è solo per difendee alonso ormai l'abbiamo capito che ognuno tira acqua al suo mulino...:icon_cool:

grira2 ha scritto:
:eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: era all'entrata dei box
cmq l'articolo degli spagnoli è solo per difendee alonso ormai l'abbiamo capito che ognuno tira acqua al suo mulino...:icon_cool:
Sì, intendevo dopo la corsia di deviazione del tracciato, per l'ingresso in pit lane....
-Hamilton si è fermato in un punto riparato dal guard rail (rispetto al tracciato)
-a neanche 50 mt dalla linea bianca dove viene inserito il limitatore di velocità

Io vedo una chiara volontà della FIA di favorire Hamilton (voi ritenete che il suo comportamento dietro la saefty car fosse regolare? Secondo me no)

Indietro
Alto Basso