F1: Raikkonen e la Ferrari CAMPIONI DEL MONDO!!!!!

mrwhite ha scritto:
d) al di la' del tifo, ridicolo massa che si permette di dire a, dopo l'umiliazione...
Massa ha detto a, perchè ha visto sulla tv Alonso fare "no" con la manina alla telecamera indicando la macchia nera sulla sua macchina. Ha tentato di spiegare ad Alonso di non averlo fatto apposta, ma lo spagnolo neanche lo ascoltava, e allora lo ha mandato in quel posto (più precisamente ha detto "Ma vai a cag@are").

Alla faccia di chi dice che la lingua di Dante non viene più utilizzata in campo internazionale :lol:

Comunque scandalosi i commissari, per la bandiera rossa hanno aspettato 2 giri in cui sono uscite almeno 5/6 macchine sulla stessa curva. Liuzzi ha quasi centrato la safety car, ed è quasi finito sotto un trattore.
Lo stesso trattore che ha alzato Hamilton è lo ha rimesso in pista... già che c'erano potevano lucidargli la macchina e cambiargli l'olio. :doubt:

Direi che alonzo oggi più che per il sorpasso su Massa era raggiante per il fatto che aveva recuperato 10 punti sul suo compagno di squadra.

Massa ha cercato di difendere la sua posizione, quello che doveva rischiare era alonzo e c'è riuscito, per sua fortuna è arrivata la pioggia, sennò era bello fresco a 8 secondi da Massa che ha dominato la gara con i suoi giri veloci.

alonzo ha sbagliato, un contatto in una lotta concitata ci può stare, cosa si sarebbero dovuti dire allora Villeneuve e Arnoux alla fine di quel leggendario duello?

Ultima modifica:
Tra qualche giorno ho l'impressione che saranno un po tutti meno raggianti..!!:lol::D

Il succo è che ha vinto il pilota (attualmente) migliore su un ottima monoposto, che ha tirato fuori gli "attributi" e la grinta quando è stato il momento, sfruttando al meglio l'unica (vera) opportunità della giornata.
...e le opportunità si sfruttano solamente facendosi trovare laddove si deve essere, non mollando mai.
E' arrivato secondo uno fra i piloti più veloci (ma solo finchè sta davanti...), su quella che attualmente è la monoposto più performante, ma non altrettanto affidabile, del lotto.
Con Raikkonen in pista, a vettura pienamente performante, è possibile che sarebbe finita in un altro modo.

DVB ha scritto:
Direi che alonzo oggi più che per il sorpasso su Massa era raggiante per il fatto che aveva recuperato 10 punti sul suo compagno di squadra.

boh a me invece sembra che abbia vinto solo quello che quando è piovuto si è trovato con la macchina col setup migliore x quello condizioni altrimenti poteva tirare fuori quello che volete ma più di tenersele in mano non avrebbe ottenuto ;) al contrario anche massa lo avrebbe superato..

Beh, mi sembra indubitabile che attualmente Alonso, a parità di prestazioni della vettura, sia il pilota che può aggiungere maggiormente del suo...
Detto questo ieri, se a 7 giri dal termine non avesse nuovamente iniziato a piovere, Massa avrebbe tranquillamente vinto.
Quanto alla sceneggiata finale, non vedo cosa debba essere rimproverato a Massa il quale si è trovato cornuto e mazziato, cornuto perchè la pioggia gli ha tolto la vittoria, mazziato perchè si è anche dovuto sorbire l'esuberanza e lo sfogo del frustrato-Alonso.
Non so se avete notato: pareva che Alonso avesse vinto il titolo mondiale e non un semplice gp!!!
La verità è che Alonso in Mclaren ci sta veramente male ed il fatto di aver ottenuto 10 punti contro i 0 di Hamilton e di aver riaperto il Mondiale, lo ha mandato su di giri...

Speriamo che Parigi renda giustizia... :D

Con la pioggia o con l'asfalto umido conta sicuramente di più il manico e la strategia, ovvio che invece con asfalto asciutto e pista libera, se sei veloce e stai davanti (ma non perdi troppo tempo nei pit stops...) nessuno può prenderti se non ha una macchina altrettanto veloce. Detto questo, da quel che si è visto nel week end, non mi pare proprio che con l'asfalto bagnato le Ferrari non potessero andar forte come le Mc Laren.

a inizio gara ok..ma poi non è che sai dirci perché improvvisamente alonso ha iniziato a volare e massa si è inchiodato? eppure le gomme erano uguali..

...le mie fonti "privilegiate", questa settimana non sono accessibili.;)

Tuner ha scritto:
Con la pioggia o con l'asfalto umido conta sicuramente di più il manico e la strategia, ovvio che invece con asfalto asciutto e pista libera, se sei veloce e stai davanti (ma non perdi troppo tempo nei pit stops...) nessuno può prenderti se non ha una macchina altrettanto veloce. Detto questo, da quel che si è visto nel week end, non mi pare proprio che con l'asfalto bagnato le Ferrari non potessero andar forte come le Mc Laren.

Infatti ho premesso che Alonso ci mette del proprio...

scusatemi adesso non e' che voglio paragonare massa a schumacher, ed alonso a villeneuve, e ragionare da tifoso.

tuttavia diciamo che, quello che ha fatto massa, non e' proprio il massimo della correttezza e lealta', o quantomeno ci poteva stare che SEMBRASSE che davvero istintivamente, pur di non farlo passare, volesse il contatto..no?

intendo si vede proprio la ferrari che allarga, e va a colpire la mclaren, ora che quella volta schumacher andasse impiccato :D ok, e che sto giro massa meritasse solamente un'umiliazione in diretta mondiale ( ahahaha quando alonso guarda le telecamere, da baci a sinistra e a destra, esulta e non lo caga, lo sta sfottendo PESANTEMENTE, roba da mani addosso) xo' a parti invertite non avreste detto guarda alonso che porc..

Tuner ha scritto:
Il succo è che ha vinto il pilota (attualmente) migliore su un ottima monoposto
Scusami, ma la classifica ti da torto!
Se hamilton non avesse avuto quel guaio nelle qualifiche (non per colpa sua) non lo so se alonzo gli avrebbe recuperato 10 lunghezze.
Inoltre alonzo non vinceva dal lontano gp di montecarlo!

mrwhite ha scritto:
scusatemi adesso non e' che voglio paragonare massa a schumacher, ed alonso a villeneuve, e ragionare da tifoso.

tuttavia diciamo che, quello che ha fatto massa, non e' proprio il massimo della correttezza e lealta', o quantomeno ci poteva stare che SEMBRASSE che davvero istintivamente, pur di non farlo passare, volesse il contatto..no?

intendo si vede proprio la ferrari che allarga, e va a colpire la mclaren, ora che quella volta schumacher andasse impiccato :D ok, e che sto giro massa meritasse solamente un'umiliazione in diretta mondiale ( ahahaha quando alonso guarda le telecamere, da baci a sinistra e a destra, esulta e non lo caga, lo sta sfottendo PESANTEMENTE, roba da mani addosso) xo' a parti invertite non avreste detto guarda alonso che porc..

Veramente le due vicende non mi sembrano paragonabili...
Quella volta Schumi sterzò in modo evidente verso Villeneuve, proprio per dargli la botta e mandarlo fuori.
Questa volta, in presenza di asfalto umido e scivoloso, Massa non ha cambiato traiettoria con decisione, al limite allargandosi leggermente come fanno tutti.
Se non che, Alonso non si è fatto intimidire e ha tenuto giù il piedone, con conseguente contatto.
Nulla di scandaloso e, sopratutto, che giustifichi la plateale lamentela di Alonso, tant'è vero che quest'ultimo in conferenza stampa si è pure scusato...

Poi, scusa, allora che avrebbero dovuto dire Villeneuve (quello buono) e Arnoux in occasione del loro famoso duello, quando si toccarono almeno 5-6 volte...

beh dai che non siano uguali o simili ok, ma paragonabili si..

cmq ok, avete ragione, e' che era al limite diciamo: e' stra sottile il limite tra una grande manovra, epica, ed una grande carognata no? non in questo caso ok, xo'....

mi vengono in mente solo questi esempi un po' o.t. xo' che c'azzeccano a manetta: ricordate capirossi su harada, che diventa campione del mondo della 250: per alcuni sorpasso fenomenale, x altri una cosa schifosa da sputargli addosso.

ed ancora, meglio forse, rossssssssi su gibernau: cioe' dai, io che lo tifo, posso dire con certezza, che non si fa. non e' a livello di capirossi chiaro, xo' e' eccessivo lo stesso no?

Più che quell'episodio di sportellate, è da ricordare un GP di Spagna (almeno mi pare che fosse la) dove Villeneuve (Gilles, certo non il figlio Jacques che parla per quanto stava zitto il padre) tenne dietro un trenino di F1, con vetture più forti e gente di calibro sopra, per tutta una gara, cosa non riuscita a Massa con il solo Alonso, neppure per 2 giri.

giag ha scritto:
Poi, scusa, allora che avrebbero dovuto dire Villeneuve (quello buono) e Arnoux in occasione del loro famoso duello, quando si toccarono almeno 5-6 volte...

Tuner ha scritto:
Più che quell'episodio di sportellate, è da ricordare un GP di Spagna (almeno mi pare che fosse la) dove Villeneuve (Gilles, certo non il figlio Jacques che parla per quanto stava zitto il padre) tenne dietro un trenino di F1, con vetture più forti e gente di calibro sopra, per tutta una gara, cosa non riuscita a Massa con il solo Alonso, neppure per 2 giri.

Era il 1981 G.P. di Spagna a Jarama (l'ultimo disputato lì), me lo ricordo benissimo anche se avevo solo 10 anni.

Ordine di arrivo:

1 G. Villeneuve Ferrari
2 J. Laffite Ligier
3 J. Watson McLaren
4 C. Reutemann Williams
5 E. de Angelis Lotus
6 N. Mansell Lotus
7 A. Jones Williams
8 Mario Andretti Alfa Romeo
9 R. Arnoux Renault
10 B. Giacomelli Alfa Romeo
11 C. Serra Fittipaldi
12 K. Rosberg Fittipaldi
13 P. Tambay Theodore
14 E. Salazar Ensign
15 D. Pironi Ferrari
16 D. Daly March
Ritirati
17 E. Cheever Tyrrell
18 J.P. Jabouille Ligier
19 H. Rebaque Brabham
20 S. Stohr Arrows
21 N. Piquet Brabham
22 A. Prost Renault
23 R. Patrese Arrows
24 A. de Cesaris McLaren

Una corsa d'altri tempi, come oggi se ne vedono poche.

Tuner ha scritto:

Infatti secondo me a parità di macchina Alonso è superiore a Massa, ergo...
Quanto a Jarama 81 me la ricordo anch'io...
Villeneuve guidava la prima Ferrari con propulsore turbo, la stessa vettura con la quale vinse incredibilmente Montecarlo !!!

ultime indiscrezioni giornalistiche sull'esito del processo alla McLaren per spionaggio...:(

punti azzerati nel mondiale costruttori e...
sospensione per le prossime 2 gare.
mah... ;)

YODA ha scritto:
ultime indiscrezioni giornalistiche sull'esito del processo alla McLaren per spionaggio...:(

punti azzerati nel mondiale costruttori e...
sospensione per le prossime 2 gare.
mah... ;)
perchè "mah"?

mi sembra il minimo se (e solo se) si accerta la colpevolezza...

xchè credo che se la mclaren è colpevole, e si è avvantaggiata dai documenti sottratti, vadano azzerati anche i punti piloti...
altrimenti così è anche troppo pesante! ;)

Indietro
Alto Basso