Falling Skies dal 5 luglio su FOX

jekkers75 ha scritto:
mi aspettavo di meglio come penultima puntata comunque ormai siamo alla fine

Fine della prima serie quindi l'ultima puntata lascerà aperte molte cose.

Comunque si siamo alla fine della prima serie e non ho cambiato opinione.
La serie mi incuriosisce, ogni puntata nasconde qualche novità piccola o grande e questo imho è bene.
La storia prosegue fra alti e bassi , si fa guardare (soprattutto in mancanza delle serie che cominceranno a ottobre).

Ci sono - imho - tante banalità che potevano essere evitate. Vero che alcune banalità scompaiono col comparire delle "scoperte" (vedi la nuova razza aliena "padrona" che si è intravista nella terzultima puntata, o l'autopsia dello skitter). Altre sono rimaste anzi son peggiorate.

Cito le banalità "migliori":

- il protagonista sempre fucile in mano e pare non dormire mai.... (la prestazione pessima dell'attore non aiuta).
- personaggi che parlano fra loro sempre in atteggiamento tipo "son pronto a spararti"
- salta sempre fuori qualcuno dal nulla che ha sentito tutto (almeno un esempio in ogni puntata).
- Pope è il peggior "cattivo-ambiguo" mai visto in un film-serial. Terribile il doppiaggio che ormai fa ridere

Nonostante tutto aspetto il finale di stagione e probabilmente guarderò la seconda serie. Purtroppo però se ogni puntata aggiunge "sale" nello stesso tempo aggiunge sempre una banalità.

si può dire che la puntata è strutturata sempre allo stesso modo all'inizio scene che se ne possono pure fare a meno e gli ultimi 5 minuti i colpi di scena per farti seguire la puntata seguente....:eusa_wall:

Per 5 puntate e 1/2 attendi un fantomatico attacco, che in pratica manco si vede.
Per non parlare del finale, una delusione totale.

Effettivamente il finale di stagione è stato un tantino "stitico".

Speravo in qualcosa di più, a questo punto mi auguro che la seconda stagione sia un bombardamento continuo!

L'hanno lasciato a metà come del resto tutti gli ultimi 5 minuti delle altre puntate vbb riconsoliamoci con Terra Nova

Mi sembra abbastanza chiaro, che questo tf a livello di budget è stato fatto molto al risparmio...visto la poca scarsissima presenza di alieni,navicelle spaziali...mancanza di grandi battaglie...spero che visto il successo in america, la seconda serie offra di più

a parte che ho abbandonato la serie...sinceramente avrei chiuso un occhio sulle mancate guerre spazialrobotiche...se la storia avesse avuto ben altro corso...moscia inconcludente e scritta x riempire pagine bianche...

insomma mi pare sia proprio una bella cag....

Io non mi aspetto combattimenti o chissà quanti alieni.
Mi andrebbe bene anche questo se non fosse per tante di quelle banalità.
Il protagonista ad esempio.... ma com'è possibile che si trova sempre ovunque? Scappa il moretto e lui è li fuori a pattugliare. Stanno parlando di lui e arriva da dietro : ha sentito tutto anche a 1 km di distanza. C'è da difendere la scuola ma lui è proprio vicino al figlio che sta per usale la bandiera come antenna. Mi è antipatico.....

Il "buono" secondo me è:

- misteri generici sugli alieni, comunque ho voglia di scoprire cosa vogliono veramente ecc. ecc.
- alcuni personaggi tipo il figlio a cui han tolto l'impianto, mi pare il più credibile
- alcuni momenti delle piccole "battaglie" (tipo quando arrivano i mecs) e le piccole scoperte che vengono fatte (tipo i proiettili ricavati dai mecs).

E...quasi quasi mi è più simpatico POPE del protagonista principale.

Comunque seguirò la seconda serie, non abbandono. Di certo presumo che Torchwood, Walking dead e spero Terra nova non mi ci faranno pensare più di tanto :D

quoto Fabiet.
anche lost (e vabbè stiamo parlando, imho, del meglio del meglio :D ), non offriva combattimenti o chissà che. ma l'aria del telefilm era tutta un'altra cosa.
lost avrà avuto anche i suoi alti e bassi, non dico che tutte le serie siano state chissà quale meraviglia, però l'atmosfera non era poi così male.
le caratteristiche di falling skies e la sua sceneggiatura è troppo banale, troppo incentrata sulla guerra e sugli alieni, ma di guerra ne abbiamo vista poca e di alieni? caratteristiche degli alieni pari a zero... dopo 10 puntate non sappiamo chi sono, cosa vogliono, perchè sono qui e che cavolo fanno con quelli che rapiscono... insomma, come diceva fantozzi... "la corazzata potemkin è una ca..ta pazzesca!!!"
vediamo come si mette con la 2a serie...

Effettivamente finale moscio moscio. Ma siamo sicuri che la prima stagione sia di 10 episodi e che non si tratti di una pausa di SKY Italia ?

Comunque Pope è una spanna sopra tutti... :)

Pivo ha scritto:
Effettivamente finale moscio moscio. Ma siamo sicuri che la prima stagione sia di 10 episodi e che non si tratti di una pausa di SKY Italia ?

Comunque Pope è una spanna sopra tutti... :)
Il finale è moscio ma almeno c'è una svolta.
si solo 10 episodi. Ricordiamoci però che pur sempre si tratta di una serie estiva, per gli americani la serie estiva è solo un modo per ingannare l'attesa per i ritorni delle serie di punta a fine settembre. Collocata lì, non era evidentemente così forte. E infatti...
comunque gli ascolti ci sono stati e così il rinnovo.

Ieri mi sono sparato 2 finali di serie .....
1: Hero su italia2 che praticamente no n finisce nemmeno dopo 6 stagioni, ma che effettivamente non avrà seguito
2: Falling Sky che manco arriva a buon punto e finisce, non si capisce niente è una fine non fine tipo la prima stagione di Lost, eppure un pochino cominciava ad incuriosirmi.
Qualcuno sà se effettivamente faranno la 2° stagione?

Ritengo di dover spezzare una lancia in favore della serie.
Prima di tutto la struttura degli episodi è volutamente simile perchè si tratta di una storia destinata a durare più stagioni; altra cosa che mi preme sottolineare è l'inconsistenza dell'accusa di pessima recitazione mossa all'attore protagonista Noah Wyle, che secondo me nel dialogo, nella mimica faciale e persino negli atteggiamenti tenuti durante le scene, non dico che è perfetto, ma sicuramente è all'altezza del ruolo.
Per quel che riguarda il finale mi ritengo soddisfatto sia perchè nella prossima stagione vedremo finalmente l'interno di una di questa basi aliene, e qui un genio come Steven Spielberg potrà dare il meglio, sia perchè verrà rivelato cosa sono gli skitters e il movente che ha spinto gli alieni ad invadere il pianeta.

P.S.
per capire meglio la serie invito tutti a leggere il prequel a fumetti.

Visti appena adesso gli ultimi 2 episdoi...
Non male ma mi aspettavo decisamente di più
Nel complesso una serie piuttosto lenta
Finale tipo Lost (1° stagione) solo che al posto della botola c'era la navicella :D :D

che succederà ;) aspettiamo :)

Voto alla serie: 6.5

Visto ieri sera il finale di stagione e mi ha confermato il pensiero su tutta la serie:banalità assoluta!
A parte la serie di incongruenze (altro che Terra Nova) la storia non ha senso è vista e rivista : ci hanno messo 10 episodi per farci vedere cosa?che Tom si consegna agli alieni?mah...
Il personaggio di Tom è insipido e senza coerenza:all'inizio è stato dipinto come il leader, episodio dopo episodio sembrava un bamboccio.Poi non vuole che Ben rimanga nel campo ,ma permette a Jim (che ha la stessa età o qualche anno in meno) fucile in mano di partecipare allo scontro con gli alieni :doubt: .Oppure permette a Rick come se niente fosse di ritornare con gli altri quando li ha traditi.
Poi sempre Tom va con il capitano e con un solo colpo riesce a colpire la navicella che si schianta contro la base...questi alieni o sono stupidi o hanno una tecnologia peggio della nostra.
Mi chiedo come sia possibile abbiano rinnovato questa serie e non Flash Forward che a parte qualche episodio di basso livello ma almeno aveva un senso, una storia. Se in Lost in ogni episodio succedevano mille cose, qui in 10 episodi è successo ben poco :eusa_think:

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso