Fantacalcio di Digital-Forum 2016/2017

Parto abbastanza male.
In serie A ho fatto pareggiato con 65 punti, nella classifica 1 vs tutti sono 12 a -20.5 dal primo; a questo punto meno male che in Champions ho riposato :D

Chi vuole iscriversi alla competizione 1 vs tutti... Approfittate ora... Partirete già con 66 punti, molti di più di quelli che abbiamo fatto noi :laughing7:

Intanto, dei miei, nessuno ha visto il valore cambiato. Direi bene così
In realtà è così per tutti perché non hanno ancora aggiornato le quotazioni ed il mercato è chiuso!
Il Mercato di riparazione è sospeso durante il turno di serie a e prima che le quotazioni vengano aggiornate
Comunque sia non siamo al fantascudetto e le plusvalenze/minusvalenze sono parecchio contenute :)

Bene gli assist +1!
Gli assist erano già +1. La differenza era tra quelli su punizioni e quelli su azione.
Scegliendo come fonte voti Gazzetta dello sport e non Fantagazzetta, hai 0.5 in più. Poca roba, non cambia nulla!

Ho visto che il mercato non è ancora aperto, ma se vado su "la mia rosa" vedo il costo di acquisto ed il costo attuale... c'è qualcosa che non mi torna comunque.. come fa Khedira ad aver avuto valutazione 16 prima della partita ed ora, che ha fatto anche gol, venir valutato 11? O peggio ancora... come fa Pandev ad essere passato da 3 a 17? :5eek::5eek: Questo per dire le due più clamorose, ma anche su altre valutazioni non mi trovo molto... e sto solo parlando dei giocatori della mia squadra, figuriamoci in generale!!! Voglio credere sia un errore... e questo lo dico sia nel bene che nel male che queste nuove valutazioni portano alla mia squadra..

Qua le quotazioni sembrano un po cambiate anche se in decimali http://www.fantagazzetta.com/quotazioni-serie-a/napoli
Sulla lega invece ancora è chiuso il mercato e non si possono controllare le plusvalenze/minusvalenze

Ad occhio, da sito (vediamo dopo sulla lega) son cambiati tutti più o meno di 1/2 FM (se pur in decimali). Compreso Florenzi (Gianni sarà contento :laughing7:)
Bacca passato da 27.1 a 29.5. Higuain da 38.0 a 38.6. Dybala cala da 33.0 a 32.6. Icardi da 31.3 a 30.1. Etc
Insomma, approssimativamente calano di 1 quelli che hanno fatto male, aumentano di 1/2 quelli che hanno fatto bene
Sarò sceso ad un complessivo 240 FM :lol:

@Monk: Khedira è passato da 16 a 17 ;) Pandev è passato da 3.3 a 3.9 (quindi presumo rimanga a 3). Cosa stai leggendo? :D
Le quotazioni sono qua http://www.fantagazzetta.com/quotazioni-serie-a/napoli

@Monk: Khedira è passato da 16 a 17;) Cosa stai leggendo? :D
Sì se fosse così ci sta... quello che appunto spiegando in precedenza non mi torna, è nella sezione "la mia rosa", dove mi trovo la lista dei miei giocatori in una tabella dove in una colonna c'è il valore di acquisto(che in effetti corrisponde al valore con cui li ho pagati) mentre nella colonna a fianco c'è il valore attuale e qui non tornano alcune cose come Pandev da 3 a 17 eccetera... ma evidentemente sarà un errore che poi in sede di mercato verrà cancellato :)

edit: difatti proprio ora ricontrollando gli stessi valori, sono stati corretti :)

Pure io ne ho persi 8
Per fortuna mi erano rimasti 5 crediti inutilizzati, così tolgo perisic e prendo pjanic

Boh qua vedo che le quotazioni sono più contenute... Io nell'altro che sto facendo su webfantacalcio ho guadagnato 15 crediti facendo il magheggio ... Bacca da 28 è passato a 33 mentre qui è salito solo di 2

Comunque sia non siamo al fantascudetto e le plusvalenze/minusvalenze sono parecchio contenute :)
Con Sky Bacca invece di aumentare di 2 è passato da 55 a 71 :lol: Birsa da 20 a 35 :lol:
Comunque sia da quest'anno il fantascudetto hanno ripreso a pubblicizzarlo su skysport http://sport.sky.it/sport/fantacalcio/2016/08/19/fantaconsigli-prima-giornata.html

Ho perso complessivamente 8 FM
A parte KRAFTH che è passato da 1 a 2, ben 9 giocatori hanno perso valore. Tutto il CC e tutto l'attacco. Inizio scintillante.

Ultima modifica:
Boh qua vedo che le quotazioni sono più contenute...
Ma vah ?:D Ma veramente? :D

Higuain lo scorso anno ha tipo guadagnato massimo 10 crediti nel corso della stagione. Le plusvalenze/minusvalenze qua non sono così corpose.
Se poi quest'anno cambieranno le cose, non saprei, ma lo scorso anno hanno chiuso così: http://www.fantagazzetta.com/approf...ni-ruolo-per-ruolo-ecco-top-5-e-flop-5-223561

Le quotazioni della gazzetta non mi pare siano cambiate, dunque abbiam fatto bene a scegliere 'quotazioni Napoli' perché le plusvalenze/minusvalenze son divertenti
Oppure cambiano anche quelle del Magic+3 ? Non lo ricordo (essendo a pagamento di solito noi prendiamo solo le quotazioni iniziali per fare l'asta quando non si fa il draft).

Ultima modifica:
Ma vah ?:D Ma veramente? :D

Le quotazioni della gazzetta non mi pare siano cambiate, dunque abbiam fatto bene a scegliere 'quotazioni Napoli' perché le plusvalenze/minusvalenze son divertenti
Oppure cambiano anche quelle del Magic+3 ? Non lo ricordo, essendo a pagamento di solito noi prendiamo solo le quotazioni iniziali per fare l'asta quando non si fa il draft

Edit: mi par di capire che Bacca sulla gazza ora costi 33 (da 28) :eusa_think:

Le quotazioni della gazzetta variano il martedì(2 giorni dopo la fine della giornata di campionato cmq)...di solito aumenta un giocatore se segna o fa'assist...diminuisce se non gioca...la prestazione del giocatore influiscono poco nella valutazione 😉

Le quotazioni della gazzetta variano il martedì(2 giorni dopo la fine della giornata di campionato cmq)...di solito aumenta un giocatore se segna o fa'assist...diminuisce se non gioca...la prestazione del giocatore influiscono poco nella valutazione ��
Si, ma di quanto tendenzialmente? 1/2 crediti? :eusa_think:

Tu lo fai la il fanta? Contro i noti account iper-multipli hai mai vinto qualcosa? :D

Si, ma di quanto tendenzialmente? 1/2 crediti? :eusa_think:

Tu lo fai la il fanta? Contro i noti account iper-multipli hai mai vinto qualcosa? :D

Si più o meno... io lo faccio con amici privatamente...abbiamo trovato finalmente un sito adatto(leggendo qui poi,fantacalcio service😂)...che soddisfa i nostri parametri...modificatori,media voti tra 3giornali(gazza,Corriere e Tuttosport)...le fasce variabili etc...poi noi privatamente ci facciamo le quotazioni in casa😂...partiamo sempre da 5(meno se il valore è minore)...poi in base a quanto e'stato comprato... nelle altri fasi del mercato(aperto solo nelle riunioni estive e invernali,rose illimitate)...in base alla variazione di quotazioni della gazza aumentiamo o diminuiamo il valore...es.icardi comprato a 40 se per la gazza da settembre a febbraio è aumentato di 10mln...icardi vale 50mln...poi facciamo pure i contratti😁...siamo dei pazzi😁

Si più o meno... io lo faccio con amici privatamente...abbiamo trovato finalmente un sito adatto(leggendo qui poi,fantacalcio service��)...che soddisfa i nostri parametri...modificatori,media voti tra 3giornali(gazza,Corriere e Tuttosport)...le fasce variabili etc...poi noi privatamente ci facciamo le quotazioni in casa��...partiamo sempre da 5(meno se il valore è minore)...poi in base a quanto e'stato comprato... nelle altri fasi del mercato(aperto solo nelle riunioni estive e invernali,rose illimitate)...in base alla variazione di quotazioni della gazza aumentiamo o diminuiamo il valore...es.icardi comprato a 40 se per la gazza da settembre a febbraio è aumentato di 10mln...icardi vale 50mln...poi facciamo pure i contratti��...siamo dei pazzi��
Ah, pensavo facessi il Magic+3 a pagamento dove è notorio che vincano 'regolarmente' :laughing7:

Tutte le opzioni vostre presenti anche su fantagazzetta tranne la media voti che è cambiata negli anni scorsi
C'era anche la media ponderata corriere-gazzetta, ora la media è tra fantagazzetta, gazzetta e sky.

Si più o meno... io lo faccio con amici privatamente...poi facciamo pure i contratti�� .siamo dei pazzi��

Anche io ne faccio uno privato ma con il draft (stile nba). Con montepremi, minimo 12/14 partecipanti. Poi usiamo le piattaforme online solo per inserire le rose individuali.
Il draft è più 'veloce'. Una scelta a testa, a giro. I tempi meravigliosi delle 'aste a rilancio' che duravano fino alle 5 di mattina sono passati. C'è gente che ormai ha figli :laughing7:
Bellissimo anche farlo con durate annuali. Stessa cosa per il fantaNba in stile Dynasty. Hai la tua squadra vera e propria, la devi gestire negli anni.

Ultima modifica:
Beh, anche io ne faccio uno privato ma con il draft (stile nba). Con montepremi, minimo 12/14 partecipanti. Poi usiamo le piattaforme online per inserire le rose individuali.
Il draft è più veloce, una scelta a testa, a giro. I tempi meravigliose delle 'aste a rilancio' che duravano fino alle 5 di mattina sono passati :laughing7:
Bellissimo anche farlo con durate annuali. Stessa cosa per il fantaNba in stile Dynasty

😂...lo so però il bello di accapigliarsi per Simy non ha prezzo😂...

��...lo so però il bello di accapigliarsi per Simy non ha prezzo��...
Simy l'ho preso nel fanta qua sul foro. Calciatore Pivot :laughing7:

Mi ricordo che si cercavano luoghi 'appartati' perché oltre che durare almeno 8 ore, l'asta a rilancio (alcune volte partendo proprio da 1FM, allungando i tempi) finiva male :laughing7:
C'erano le 'pressioni psicologiche', lo stratega che speculava ed inidrizzava l'asta per fare aumentare il valore per poi lasciare e ci si 'azzuffava' per dei pipponi :lol:
I quadernoni dedicati con tutte le rose :love9:...Gli anni passano ma farlo ancora 'live' non avrebbe prezzo! Bei ricordi :D

Il Draft ora è più comodo e si può fare anche via social. Per il resto niente quaderni, ci sono le piattaforme online che ti calcolano pure i voti in decimali:laughing7:

Indietro
Alto Basso