Fantascudetto Sky Lega DIGITAL-FORUM 2014/2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
72,5 pt non una giornata particolarmente brillante, ma per fortuna iavol ha fatto più o meno lo stesso, quindi resto in testa e anzi allungo di qualche punticino, 12 giornate sono ancora tante e vedo Gianni che proprio non molla e a questo punto meriterebbe di rientrare in corsa per il primato :) Iavol fatti 2 conti, risparmiando sia su Tonelli che Morata.. potevi arrivarci a sostituire Vidal-Salah con Pogba-Menez? Prestami i crediti che ti avanzano :D

Capitolo allenatori, bene Allegri che come anticipato in pre-conferenza batte 1-0 il Sassuolo e bonus +1 per me, questa settimana il migliore è Pioli voto 8 che ha asfaltato Montella e i viola! Purtroppo con il Napoli che si fa rimontare un 2-0 dall'Inter per la corsa Champions diventa tutto difficile, bisogna soffrire fino all'ultima giornata contro Roma, Lazio, Fiorentina... Benitez e company hanno perso l'ennesima occasione! Milan che si fa rimontare dal Verona, ma sinceramente il problema non è solo Inzaghi o comunque Brocchi non farà meglio. L'Udinese batte il Torino, ma sfida ricca di gol tra Stramaccioni e Ventura! Poi tanti altri pari... con Empoli-Genoa 1-1, l'Atalanta che non segna nemmeno a Parma (complimenti per l'impegno alla squadra di Donadoni), ovviamente quando verranno a Napoli diventeranno tutti eroi contro la nostra difesa. Sempre in chiave salvezza il Chievo blocca addirittura la Roma, mentre il Cesena tiene botta contro Dybala, Vazquez e tutto il Palermo. Infine l'ennesima sconfitta di Zola, stavolta contro la Samp, gli costa la panchina e il ritorno di Zeman spero porti la salvezza a sorpresa dei sardi, ma è davvero difficile.

In porta per me subentra Storari a Buffon, nessun gol subito lo stesso... ma peccato non averlo saputo prima, così risparmiando dei crediti in quel reparto avrei potuto acquistare Pogba al posto di Vidal, ma la notizia dell'influenza è arrivata a giochi ormai fatti e formazioni consegnata. Mai come questa settimana così tanti portieri non hanno subito gol, ma su tutti Viviano, bene anche Sorrentino, Leali, Marchetti, Mirante, Sportiello, De Sanctis, Bizzarri, davvero tanti! Anche da quelli che hanno subito gol ho visto tante parate, vedi Handanovic per esempio... ma anche lo stesso Neto che ha salvato il salvabile! Una nota sul povero Diego Lopez che ormai è sempre più vittima della fase difensiva del Milan che tolto un breve periodo del girone d'andata poi non ha funzionato praticamente mai.

In difesa niente bonus da Chiellini e Lich, poi Emanuelson schierato per la posizione avanzata non ha dato punti extra, come sempre nel reparto arretrato si tratta di tirare fuori il coniglio dal cilindro, quindi ormai mi accontento di evitare malus e poi se arriva qualcosa in più meglio ancora. Per esempio unico difensore pronosticabile (perchè Wague era davvero difficile da mettere, anche se l'ho visto in una squadra sul forum, e ancora di più Barba che nemmeno doveva giocare) in gol è De Silvestri, giocatore che non segnava da tanto tempo e l'ha fatto su sviluppi di un corner, quindi abbastanza difficile puntarci (segnava di più quando giocava esterno alto e non nella difesa a 4). Per il resto poco da segnalare se non l'autorete di Molinaro, l'espulsione di Henrique... Dainelli mvp in Chievo-Roma e poi gli auguri a Mattiello dopo l'infortunio grave!

A centrocampo avevo: F. Anderson, Vazquez, Menez, Vidal. Dunque, Vidal ho già detto, purtroppo con le scelte fatte in attacco, avendo deciso di dare fiducia a Menez, i crediti non mi bastavano per Pogba, ma forse risparmiando qualcosa su Felipe Anderson e con Longo in panca al posto di Denis (che non ha nemmeno giocato titolare poi, mortacc)... mettendo Candreva-Pogba mi sarei ritrovato due gol invece di 0! Insomma delle volte il budget, la posizione di classifica da difendere... ti porta a fare delle scelte che poi ti creano danni, ma quando sei fuori dalla Coppa Sky e lontanissimo in Classifica Generale per eventuali premi... usi la logica e la testa, poi quello che succede in settimana dimostra che non sempre sono cose che ti premiano in una singola giornata, spero a lungo termine! Sicuramente se iavol avesse scelto Pogba, risparmiando su Tonelli o Morata (e avendo già risparmiato schierando Viviano e non Buffon), avrei pagato molto di più questa cosa... credo lui abbia accumulato qualche decina di crediti in più di me nel corso di tutta la stagione, insomma sono primo con un fatturato (cit.) leggermente inferiore. :D E se di Candreva-Pogba ho già detto, meritano citazione questa settimana Hamsik che dopo diversi errori l'ha messa dentro di testa, poi anche Brienza ennesimo mvp, poi c'era Benassi che non è la prima volta che trova la porta, ma non rientra mai nei miei piani. Ah, dimenticavo un super Biglia versione mondiale che sblocca la gara con tiro da fuori e poi prende anche un palo!

In attacco scontatissimo tridente argentino con Tevez, Dybala e Higuain, da dire che ha segnato solo il Pipita che era l'unico su cui avevo avuto qualche dubbio, abbastanza deluso dal rendimento degli altri 2 contro avversari come Sassuolo e Cesena. Alternative per questa settimana c'erano, su tutti Klose che ha fatto una doppietta... ma avrebbero pagato bene anche i vari Di Natale, Eto'o (primo gol, ma vai a capire quando segna lui o segnano Eder-Muriel-Okaka...), anche Quagliarella (che con un palo sfiora la doppietta) e l'ormai solito Icardi che quando proprio non lo fa su azione... lo fa su rigore, come anche Toni! Bravo e fortunato anche Palacio in quella mischia, così come Nico Lopez che quando entra è pericoloso, ma soprattutto Niang che con Gasperini sembra essere diventato un giocatore vero! Da segnalare in negativo Inzaghi che schiera Pazzini e non Destro, scelta incomprensibile... e l'inquietante astinenza sottorete dei giallorossi (ovviamente si risolverà nello scontro diretto con il Napoli, lool :D).

Anche questo è vero, però nella formazione di questa giornata volevo mettere uno juventino non scontato ed ero indeciso tra Vidal e Pogba. Se sapevo prima la loro scelta, avrei sicuramente schierato il francese. ;)
Poi se dici che li devo evitare a prescindere tutti gli juventini per azzardare un'ipotetica rimonta, allora faccio prima a ritirarmi dal gioco. :D
Leggilo tutto il post però:)
Ti ho fatto l'esempio dell'Inter. O schieri Icardi come faranno al 99% i primi 2, oppure se metti Palacio(quindi comunque un'altro interista!) non lamentarti dopo se segna quello 'scontatissimo':D
Tu sei più vicino quindi qualche big DEVI schierarlo...ma se fotocopi le loro formazioni ovvio che non recuperi nulla:D Per capirci io di juventini ne avrei messo 1, non 2 o 70+ l'addetto stampa.
Se il prossimo turno parti come base con Higuain-Icardi, ti annulli 2 giocatori, ma valli a tenere fuori se ci riesci:laughing7:
Ecco, è molto difficile tenerli fuori questi 2(il primo soprattutto, che in casa ne ha fatti 10) e sarebbe forse una caxxata, ma almeno per il 3° attaccante cerca la sorpresina.
Io questo discorso faccio, mica devi schierare il chievo sul serio.;) Quello lo possiamo fare io ed il Milanista:D

Tornando seri, a mio avviso, nella prossima giornata ti giochi molto perché ci sono tante gare interessanti: trasferte delicate, scontri diretti per non retrocedere, scontri da pseudo big.
Insomma non ci sono 4/5 big che giocano in casa contro le piccole, sembra un turno ostico pure per il fanta.
Io continuo a fare il tifo per te, e mi raccomando, molla il fantacampioni che è roba per 4 sfigati:D

1 ASD Casalnuovo Load 2012.5 (=)
2 iavol83 2002 (=)
3 dreamland84 1990 (=)
4 NewEra 1970.5 (=)
5 Ravarino*Gialloblu 1954 (=)
6 Sciabolata Morbida 1953 (=)
7 gigi94_milan 1933 (+1)
8 Midhja 1929 (-1)
9 gloriaaDio7 1908 (=)
10 Cambo Urawa 1906 (+2)
11 AC OTIS 1905.5 (-1)
12 Ikurrina Euskal Herria 1895 (+1)
13 Real Marid 1894.5 (-2)
14 AS Gotham 1872 (=)
15 The Surprise 1870 (=)
16 GENS TORINO 1854.5 (=)
17 A.C. Derbolina 1808.5 (+1)
18 ROCK'N'ROLL BOYS 1808 (-1)
19 juve95 1793.5 (=)
20 forzagranata1 1767 (=)
21 DoriaOlè 1745 (=)
22 Marco's Team 1742 (=)
23 Heisenberg Team 1653 (=)
24 Renatini Galacticos 1642.5 (=)
25 Fc Internazionale 1490 (=)
26 PisaInter 1458 (=)

Handanovic
Vrsaljko-Manolas-D'Ambrosio
Salah-F.Anderson-Guarin-Shaqiri
Niang (cpt)-Higuain-Icardi

(Andujar; Basta, Emanuelson, Barzagli; M'Poku, Saponara; Berardi)

All. Di Francesco (Sassuolo)

Icardi e Higuain saranno le scelte di molti fantallenatori nel prossimo turno. Ci sta, però in ottica turn over post coppe potrebbe essere anche rischioso schierarli entrambi... Mettete caso che Benitez e Mancini li facciano riposare entrambi, vi ritrovate a giocare con uno in meno, quindi fate attenzione a questo particolare. ;)

Ecco la mia formazione per questa giornata:

De Sanctis

Rodriguez
Holebas
D'Ambrosio

Anderson
Husbauer
Kovacic
Hasmik

Sau(C)
Podolski
Berardi

PANCHINA:

Skorupski

Roncaglia
Basta
Peluso

M'Poku
Missiroli

Gervinho

3-4-3

Handanovic (Carrizo)
De Maio, Emanuelson, Rodriguez G. (Danilo, Basta, Vrsaljko)
Anderson F., Falque I., Hamsik, Pjanic (Perotti, El Kaddouri)
Berardi, Higuain, Zaza (Gervinho)

All.: Napoli

Ecco la mia Formazione:
AC.DERBOLINA 3-4-3 all. Mancini
HANDANOVIC Samir

BRITOS Miguel Angel
RANOCCHIA Andrea
SILVESTRE Matias

FERNANDEZ Matias Ariel
INLER Gokhan
MARCHISIO Claudio
SALAH Mohamed

ETO'O Samuel
HIGUAIN Gonzalo (capitano)
KLOSE Miroslav

RISERVE
BRKIC Zeljko
RADU Stefan
MEXES Philippe
BURDISSO Nicolas Andres
DE FEUDIS Giuseppe
BADELJ Milan
BELFODIL Ishak

ecco la mia formazione (Ravarino*Gialloblu)

AKqtw2G.jpg

3-4-3 all.Inter

Handanovic (Carrizo)
Lichsteiner Pasqual Rodriguez (Chiellini Bonucci GabrielSilva)
Guarin Ilicic Menez Perotti (Jankovic Saponara)
Gervinho Icardi Niang (Sau)

Consigli(Perin)
Emanuelson-Pasqual-Bergdich(Ranocchia-De Vrij)
Anderson-Menez-Mertens-Mpoku(Kovacic-Pjanic)
Icardi-Dybala-Gervinho(Zaza)

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso