In Rilievo FEED DTT di EIT, RaiWay, Persidera su 5W e 9E

Leggendo quel forum tedesco, ho capito che ci sono i due transponder con beam differente che si interferiscono tra loro. Tu risiedi in quella zona che i due segnali vanno in contrasto. Per curiosità stasera verifico da me se noto differenze (e abito in Piemonte).

Leggendo quel forum tedesco, ho capito che ci sono i due transponder con beam differente che si interferiscono tra loro. Tu risiedi in quella zona che i due segnali vanno in contrasto. Per curiosità stasera verifico da me se noto differenze (e abito in Piemonte).
Quindi questo significa che i 2 beam interferenti provocano zero segnale per entrambi (per alcune aree non ci sarebbe "prevalenza" di uno sull'altro)

Non devi preoccuparti del Piemonte. In Italia, il Nordic-Baltic-Beam non ha alcun effetto negativo.

@Fab90
Esatto!

Ultima modifica:
@Braluca In che zona vivi?
Strano, qui a Norimberga continua a non esserci ricezione su 12149V IT-Beam.
La mancanza di ricezione su 12303V potrebbe essere dovuta all'8PSK 3/4 attualmente utilizzato per la trasmissione, che è più difficile da ricevere, vedi allegato di Maumixio.

@maumixio
Su 12303V non c'è più ricezione qui, né con 16APSK né con 8PSK. Sarà nuovamente possibile solo a partire da metà febbraio del prossimo anno.

Ultima modifica:
La mancanza di ricezione su 12303V potrebbe essere dovuta all'8PSK 3/4 attualmente utilizzato per la trasmissione, che è più difficile da ricevere, vedi allegato di Maumixio.

@maumixio
Su 12303V non c'è più ricezione qui, né con 16APSK né con 8PSK. Sarà nuovamente possibile solo a partire da metà febbraio del prossimo anno.
BY

@maumixio
perche´ meta´ febbraio 2026?

Ho notato che sul mio impianto i 5°W le emittenti nazionali e locali hanno avuto un drastico calo di segnale… infatti locali e nazionali tutti a 0% ad eccezione del mux Rai B che si attesta al 60%… probabilmente è stato depotenziato?

Ho notato che sul mio impianto i 5°W le emittenti nazionali e locali hanno avuto un drastico calo di segnale… infatti locali e nazionali tutti a 0% ad eccezione del mux Rai B che si attesta al 60%… probabilmente è stato depotenziato?

@Salvuccio9239
Una breve domanda sui tuoi problemi di ricezione dei multiplex MIS su 5W.
Al momento tutto funziona perfettamente, non ci sono problemi di ricezione su tutte le frequenze con un segnale da buono a ottimo.
Forse c'era un guasto locale al tuo impianto?

@Salvuccio9239
Una breve domanda sui tuoi problemi di ricezione dei multiplex MIS su 5W.
Al momento tutto funziona perfettamente, non ci sono problemi di ricezione su tutte le frequenze con un segnale da buono a ottimo.
Forse c'era un guasto locale al tuo impianto?
Oggi la situazione era migliore ma ho capito che il problema effettivamente è lato mio perché l’illuminatore che montavo prima il Megasat aveva il guadagno a 65dB mentre questo della Emmesse 60dB… in settimana prendo nuovamente il Megasat.

Indietro
Alto Basso