Festival di Sanremo 2011

infatti sono contento che Vecchioni sia stato in testa.
Peccato che già martedi i bookmakers hanno fatto precipitare la quota di Vecchioni da altissima al favorito (con Modà e Emma) quindi qualcuno che non deve parlare ma parla c'è sempre.
Io sono dell'idea che questo "inconveniente" farà invece votare ancora di più Vecchioni per simpatia.
Allora dico la mia terna finale Vecchioni Albano e Modà & Emma.
Ma penso che vincano questi ultimi.

M. Daniele ha scritto:
No gli esclusi non torneranno in gara. Il problema riguarda il televoto che ripartirà da zero.
Infatti parlare di "annullamento" del televoto non mi pare molto corretto...
In realtà il televoto di ieri è validissimo, infatti la decina di finalisti è rimasta confermata.

Dell'azzeramento del televoto per stasera era già previsto, non a caso Mazzi lo dice subito alla conferenza stampa.

Serj85 ha scritto:
Si infatti, ma evidentemente anche quei dati potevano influenzare il televoto e quindi un pò più di discrezione non guastava di sicuro :D

Sicuramente però a questo punto se fossi in Gianni Morandi deciderei di annullare definitivamente il televoto così il vincitore lo sceglie la giuria demoscopica e l'orchestra.

M. Daniele ha scritto:
Sicuramente però a questo punto se fossi in Gianni Morandi deciderei di annullare definitivamente il televoto così il vincitore lo sceglie la giuria demoscopica e l'orchestra.

Beh ma tanto stasera riparte da capo quindi chi vincerà è tutto da vedere e sinceramente se dovesse vincere Vecchioni non mi dispiacerebbe affatto :D

GIOSCO ha scritto:
Infatti parlare di "annullamento" del televoto non mi pare molto corretto...
In realtà il televoto di ieri è validissimo, infatti la decina di finalisti è rimasta confermata.

Dell'azzeramento del televoto per stasera era già previsto, non a caso Mazzi lo dice subito alla conferenza stampa.

Sì ma l'azzeramento del televoto lo fanno dopo l'esibizione dei 10 cantanti quando ne rimangono 3 per la finalissima che ne decreta il vincitore.

M. Daniele ha scritto:
Sì ma l'azzeramento del televoto lo fanno dopo l'esibizione dei 10 cantanti quando ne rimangono 3 per la finalissima che ne decreta il vincitore.
Stasera per i 10 si riparte da zero, poi per i 3 lo stesso.
Non c'è stato nessun annullamento del televoto, né tantomeno è previsto alcun rimborso dei soldi spesi. Questa notizia non è mai stata confermata dalla Rai, la cui nota ufficiale dice semplicemente che si riparte da zero stasera. Stop.

Qualche anno a Miss Italia partecipano concorrenti anche di 17 anni e sono state sul palco anche dopo mezzanotte, e Michaela ha 17 anni, perchè è stata bloccata prima di mezzanotte ?

Che genio quel Marcolin...d'altronde il pesce
puzza dalla testa...:D
Ogni anno uno scandaluccio per dare vigore
al festival, ma chi è il regista..??..:D

A parte la figura barbina che fa questo tizio e la Rai anche un po', l'errore commesso alla fine non cambia assolutamente niente.
Ovviamente ogni informazione può influire sul voto da casa, ma a questo punto non dovrebbero far applaudire in sala in quando può essere visto come indice di gradimento, oppure non dovrebbero eliminare artisti nelle prime serate. Altrimenti la domanda che uno si potrebbe fare è se non si fosse saputo che Al Bano e la Tatangelo erano a rischio eliminazione, li avrebbero poi rivotati con forza per salvarli?
Il reclamo del Codacons è ridicolo, cosa vorrebbero e su quali basi? Annullare il voto di ieri vuol dire annullare un voto valido perché si è saputo l'esito delle votazioni. Che oggi Vecchioni vinca per questo è altrettanto ridicolo visto che sapere che ieri era in testa ha lo stesso peso secondo me di Morandi che dice che gli piace la canzone.

Capisco solo il correre a riparo degli enti di scommesse in quanto possono prendere questa informazione per correggere le quote. In ogni caso avviene sempre che avvicinandosi alla fine i favoriti ottengano quotazioni più basse, ora hanno solo un parametro di paragone in più.

Che incompetenti davvero! :doubt:
Il televoto, come già previsto dal regolamento, ripartirà da zero, però pensate alle agenzie di scommesse...:icon_rolleyes:

Stasera, nella prima parte, il televoto sarà misto al giudizio dell'orchestra; la classifica così stilata sarà modificata dalla Sala Stampa (la canzone più votata dalla sala stampa salirà di 3 posizioni). Nella graduatoria così ottenuta, saranno i primi 3 a giocarsi la vittoria finale col solo televoto.
Dopo la prima fase di votazione, potrebbero comunicare l'intera classifica senza svelare (si spera) il posizionamento dei primi 3. Vedremo...:icon_rolleyes:
L'ordine di esibizione dei cantanti dovrebbe essere il seguente (sono sempre possibili cambiamenti, come successo nelle puntate scorse):
- Davide Van Der Sfroos con “Yanez”.
- Al Bano, con “Amanda è libera”.
- Nathalie canterà “Vivo Sospesa” .
- Roberto Vecchioni, canta la canzone “Chiamami ancora amore”.
- Giusy Ferreri “Il mare immenso”.
- Luca Madonia e Franco Battiato canteranno “L’alieno”.
- Il gruppo dei La Crus canta “Io confesso”.
- Modà e Emma “Arriverà”.
- Luca Barbarossa e Raquel Del Rosario, “Fino in fondo”.
- Anna Tatangelo, canta “Basta.rdo”.

Ospiti di stasera: Avril Lavigne e Sylvester Stallone con relative interviste (si prevedono interviste da brivido :5eek: , come quelle di ieri sera).
Si esibirà anche il vincitore dei Giovani, Raphael Gualazzi (io preferivo Micaela), probabilmente in apertura di puntata.
E attenzione ai "gufi con gli occhiali" sparsi qua e là dalla Gialappa's. :D

Morandi ha detto che l'anno prossimo tornerà...ma da cantante. Meno male: la conduzione non gli si addice proprio. Dal punto di vista del confezionamento del programma, è stato un Festival pessimo...:doubt:

Invece Mazzi è confermato direttore artistico... Io spero in una conduzione di Fabio fazio...
quest'anno sotto il profilo artistico è stato un ottimo festival... conduzione un po banale mah per il resto..

quest'anno di canzoni che boccerei ce ne sono davvero poche... mentre l'anno scorso...
per un anno anche albano mi è piaciuto... e poi tra i giovani ha vinto un grande!!!

adriaho ha scritto:
per un anno anche albano mi è piaciuto... e poi tra i giovani ha vinto un grande!!!
Io ho fatto un mini-sondaggio su Al Bano e, effettivamente, la sua canzone piace anche a chi non stravede per lui.
Per quanto riguarda Gualazzi, è sicuramente un ottimo musicista, ma la sua canzone non è sanremese: per questo io non l'avrei votato per la vittoria.
Tutti i premi della critica che ha ricevuto, comunque, se li merita ampiamente. :)

Le conseguenze della gaffe sulle scommesse

La gaffe sui risultati del televoto di ieri, rivelati per errore oggi in conferenza stampa, ha avuto effetti immediati sulle scommesse. “‘Chiamami ancora amore” di Roberto Vecchioni, la canzone più votata, si gioca sul tabellone di Snai a 2.25. In precedenza la quota era 3.00. Ora il Professore è a un soffio dai favoriti Modà ed Emma, quotati fra 1.90 e 2.00.

La rivelazione sul gradimento di Vecchioni ha accelerato un flusso di scommesse che, partito in sordina, è diventato via via un uragano. Dall’inizio del festival, “Chiamami ancora amore” è passata da valori marginali (intorno al 3%) al 20% dei tagliandi, con punte del 30% a seconda dell’operatore. E di conseguenza i quotisti si sono dovuti adeguare, tagliando via via la sua quota: dall’11,00 iniziale fino al 6,00 dopo la prima serata, passato poi al 3,00 registrato ieri.

Per gli altri concorrenti le quote lasciano solo le briciole. Nathalie si gioca fra 7.00 e 8.00, la Tatangelo naviga intorno a 10.00 assieme a Giusy Ferreri. Luca Barbarossa arriva fino a 15.00, i La Crus sono a 18.00. Davide Van de Sfroos paga fino a 20.00, Al Bano tocca punte fino a 45.00, Battiato è sopra quota 30.0.

SORRISI.COM

la conseguenza più grave è che la rai ha perso 150 MILA €...

Comunque io non avrei mai scommesso sulla vittoria di vecchioni... E fantastica la canzone, ma conta il 50% del televoto...
Comunque ce la golden share della sala stampa che permette alla canzone vincitrice di scalare ben 3 posizioni

In sala sarà presente Fernando Alonso

Indietro
Alto Basso