Festival di Sanremo 2011

Eliminati definitivamente Anna Oxa e Patty Pravo per me scelta giusta perchè erano due canzoni veramente brutte.

Stasera serata dei duetti:

# Albano Carrisi con Michele Placido
# Anna Tatangelo con Loredana Errore
# Davide Van De Sfroos con Irene Fornaciari
# Emma e i Modà con Francesco Renga
# Giusy Ferreri con Francesco Sarcina
# La Crus con Nina Zilli
# Luca Barbarossa e Raquel Del Rosario con Neri Marcorè
# Luca Madonia e Franco Battiato con Carmen Consoli
# Max Pezzali con Lillo e Greg
# Nathalie con L'Aura
# Roberto Vecchioni con la PFM
# Tricarico con il coro di voci bianche Si La So…

Ospiti di stasera: I Take That, Robert De Niro e Monica Bellucci

Benigni fa crescere Sanremo al record del 50% e oltre 15 mln (seconda parte 7,5 mln, 53%)

Eccezionale risultato grazie al lungo discorso (quasi un’ora) di Roberto Benigni al Festival di Sanremo 2011. La terza serata della kermesse targata Gianni Morandi con Elisabetta Canalis, Belen Rodriguez e Luca e Paolo, ha riportato nella prima parte addirittura 15.398.000, share 50,23% e nella seconda, 7.529.000, 53,20%. La media ponderata è di 12.700.000 per una share del 50,90%. Stravinto il confronto con il Festival della Clerici che lo scorso anno registrò nella terza serata 10.005.000 telespettatori, share 46%.

TVBLOG

alex89 ha scritto:
Qualcuno mi sa spiegare perchè hanno fatto cantare la canzone plagio, è proprio uguale testo, musiche e arrangiamenti alla Fuoco e Cenere degli Oronero che ho appena sentito su internet: VERGOGNOSO :(

http://it.myspace.com/leoronero/music/songs/fuoco-e-cenere-11262178

si legge su http://www.youtube.com/watch?v=pXhmx189WkE che

In merito alla notizia diffusa da alcune agenzie su una ipotesi di plagio del brano "Fuoco e cenere", CMPITALY rassicura che quello che è stato indicato come brano plagiato altro non è che un provino curato dalla stessa CMPITALY avente ad oggetto lo stesso brano "Fuoco e cenere" interpretato, in quella sede, da un trio di voci femminili.
Tale provino non è mai stato edito

si è stato veramente in gamba... e piaciuto a tutti...
Mammamia però ieri hanno sforato di oltre mezz'ora... hanno chiuso tutto all'1.15

riguardo alle eliminazioni di ieri sera mi ritrova daccordo... mi pare anche oggi ci siano 2 eliminazioni 50% televoto e 50% orchestra

anche a me è piaciuto. spesso però si dilunga troppo per i miei gusti.
a parte Benigni che era normale che sforasse sono troppo lunghi. la gente deve anche svegliarsi presto la mattina eh! :)

adriaho ha scritto:
ce pagare e pagare comunque... ok è stato fantastico, però, fossi in lui io non avrei preteso una cifra del genere tutto qui.. non perchè non meriti...
comunque anche gli ospiti internazionali per dire 2 stronzate hanno preso chissa quanti soldi... Almeno sui cachet quest'anno potevano stare attenti
a quanto sembra, Benigni i 250 mila euro valevano anche come "risarcimento" per la partecipazione gratuita a "Vieni via con me" e non solo per Sanremo; le solite "voci beninformate" dicono anche che sul contratto era specificato che i 250 mila euro venissero pagati non a Benigni ma all'ospedale per bambini "Meyer" di Firenze (a cui Benigni, come molti toscani me incluso, è affezionatissimo) per la costruzione di un nuovo padiglione. Se così fosse, dispiace quasi che non abbia chiesto il doppio.

se son soldi dati in beneficienza allora mi sto solo zitto e gli faccio un applauso...

adriaho ha scritto:
si è stato veramente in gamba... e piaciuto a tutti...
Mammamia però ieri hanno sforato di oltre mezz'ora... hanno chiuso tutto all'1.15

ho letto un articolo sull'archivio della stampa, in cui si dice che il festival 1988 è finito dopo le 2 nelle prime due serate, all'1:30 la terza, e alle 3:58 sabato (con 711 mila spettatori) :5eek:
qualcuno conferma? :icon_rolleyes:

C'è indignazione sul cachet di Begnini e allora che dobbiamo dire dei 250 mila euro dati per i 10 minuti inutili per la presenza di Andy Garcia!?! :eusa_naughty: :sad:

Ieri sera grande Benigni! Peccato che ho dovuto cambiare stanza perché nel salone ai miei era venuto l'abbiocco e hanno cambiato canale...ma a me è piaciuto. :)

I conduttori sono stati sempre ingessati e allo sbando. Mi vien da dire che forse Morandi&Co. non hanno capito che per condurre un programma ci vuole un po' più di impegno oltre alla "fatica" di leggere il gobbo. Luca e Paolo rimangono comunque al di sopra degli altri conduttori, e tra le ragazze, meglio Belen della Canalis.
Scontatissimo il ripescaggio di Al Bano e Anna Tatangelo.
I Giovani di ieri sera, nel complesso, mi sono piaciuti di più di quelli che si sono esibiti mercoledì.

Stasera saranno eliminati definitivamente altri 2 Artisti (votazione 50% orchestra e 50% televoto).
Ci sarà anche la finale dei Giovani. Qui c'è una particolarità: c'è il televoto, ma la graduatoria finale viene modificata dalla "Golden Share" della giuria Radio. In sostanza, ogni emittente Radio esprime una preferenza per un Giovane; il Giovane che ottiene più voti dalle Radio scalerà una posizione nella graduatoria stilata col televoto.

E domani sera, "al 72%" (così ha detto Mazzi) ci sarà Sylvester Stallone. :)

alex89 ha scritto:
C'è indignazione sul cachet di Begnini e allora che dobbiamo dire dei 250 mila euro dati per i 10 minuti inutili per la presenza di Andy Garcia!?! :eusa_naughty: :sad:
si appunto... per non parlare di quelle z...... raccomandate

nicola84 ha scritto:
Ci sarà anche la finale dei Giovani. Qui c'è una particolarità: c'è il televoto, ma la graduatoria finale viene modificata dalla "Golden Share" della giuria Radio. In sostanza, ogni emittente Radio esprime una preferenza per un Giovane; il Giovane che ottiene più voti dalle Radio scalerà una posizione nella graduatoria stilata col televoto.

Tanto si sa che vince Serena Abrami ;)

Al termine verrà resa nota la classifica dei giovani, cosa che non c'è stata la scorsa stagione ?

Indietro
Alto Basso