Powa_King
Digital-Forum Gold Master
Speriamo sia la volta buona
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
io credo che alla fine comunque un po' si nasconderanno, forse un po' all'ultimo giorno in Bahrein faranno un po' più sul serio ma per vedere le vere prestazione bisogna aspettare le qualifiche del primo gp.
Si perché è quello austriaco non quello tedescoUn saluto a tutti. Ho letto che servus TV su Astra trasmetterà la formula 1. Ma sarà criptata?
Si no si guarda Bobiese con Ing Mariani che legge benissimo tutti i datiquesto é sempre vero.
ma ci sono sempre gli esperti che ti potranno dire come va tutto il mondiale solo vedendo le vetture fare in pieno o no curva 9 a Barcellona! tra questo Motorsport Italia che sosteneva che Vettel non aveva mai guidato una vettura buona come la Ferrari 2019, che alla prima staccata aveva capito che avrebbe lottato e vinto il mondiale.
oppure quelli che misurano la larghezza dei sorrisi dei piloti durante le interviste per capire se la vettura va bene o no, ancora, nel 2017 si diceva Vettel non sorridesse mai e quindi sarebbe stata una stagione di vacche magre.
da un lato bisognerebbe estraniarsi completamente dai test e saltare alle qualifiche, dall'altra la curiosità di vedere le macchine, di guardare i tempi sul giro é sempre elevata. Poi si esagera col dare peso a queste cose, infatti io so giá come sono andati i test di barcellona e bahrain:
- se la mercedes é prima ha vinto il mondiale a marzo, se non é prima perché si nasconde.
- se la red bull é prima, ha vinto il mondiale la mercedes perché si é nascosta.
- se la ferrari é prima, ha vinto il mondiale la mercedes, perché la rossa corre sottopeso con il motore irregolare.
d'altronde c'é giá chi sentenzia dai render, figuriamoci dopo i test.
Le prime 2 gare sarà totalmente rosa, poi ci può stare.hanno presentato oggi l'Alpine, mi aspettavo peggio col rosa bwt e invece è leggermente apprezzabile
Ho provato a guardare le foto della Red bull, ovviamente sembra ricordare vagamente l 'Alpha Tauri ma solo io ho notato qualcosa sotto le pance?
Comunque un punto delicato sembra essere il raffreddamento del motore e far fuoriuscire dalla vettura l'aria calda dei radiatori il più velocemente possibile..
La Ferrari più che fare una vettura snella ha preferito puntare su questo e creare 2 canali che sembrano indirizzare i flussi sotto le ali dell'alettone posteriore.
Ma sappiamo bene che la Mercedes ha dominato per quasi un decennio grazie a quello che aveva sotto il cofano, quindi tutte queste soluzioni aerodinamiche valgono fino ad un certo punto...