Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ah ma la tua era solo una curiositàScusa che configurazione dovrebbe avere il tuo Pc?
Questa:
CPU: Intel Core i5-4670
MotherBoard: Asus H87-PRO
Memoria: Corsair Vengeance Pro Red 8GB (2x4GB) PC3-12800 1600MHz CL9
HD: Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200RPM
Scheda Video: Gigabyte Geforce GTX 660 2GB OC
Mi hanno "passato" questo gruppo di continuità:
![]()
● 1000VA
● 600W
● 2 PRESE SHUKO
● INTERFACCIA SERIALE
Ho letto che in fase di "primo uso", gli occorrono almeno 10 ore di carica.
E' dalle 11 di ieri mattina (la notte staccata spina) che attendo si spenga il led arancio "CHARGE", ma è ancora acceso, anche se spengo l'UPS (in qst caso si spenge il secondo dei tre LED - quello verde "NORMAL". Il terzo "INVERTER" mai si è acceso finora).
Sarà perché ho al contempo usato il note collegatogli?
Purtroppo non ho il manuale delle istru... né capisco se ciò possa fare al caso del mio Kraun ups pro-2120
Che devo fare? Scusate la domanda scema, ma mi trovo come un pesce fuor d'acqua. Grazie a chi mi aiuterà![]()
Infatti, il poco tempo a disposizione non è un problema perchè di solito il PC lo tengo accesso quando sono presente o nelle immediate vicinanze, quindi anche un paio di minuti mi sarebbero sufficienti per chiudere tutto e dare lo shutdown.Diciamo che sei un po' al limite, soprattutto in caso di blackout sicuramente avrai pochissimo tempo a disposizione
Proprio quanto mi riproponevo su...@ddtandy72: L'UPS non devi mai scollegarlo dalla rete, spegnerlo ogni tanto se vuoi ma senza scollegarlo.
Riprova a tenerlo collegato e acceso e vedi se termina la carica della batteria.
Così saresti dell'idea che, a fine carica, l'arancio debba spegnersi?
Tenuto collegato a rete, senza utilizzarlo in alcun modo, quasi 12 ore: il led arancio non si è mai spento.@ddtandy72:...
Comunque prova a tenerlo acceso il più possibile e vedi cosa succede.
Credo che quanto riportato ne sia la prova.Al01 ha scritto:Ah ... a questo punto la questione potrebbe essere diversa.
Potrebbe essere la batteria usurata che non riesce più a caricarsi
è la prova del nove... significa che le batterie dell'UPS sono "andate": devi aprire l'UPS e cambiare le batterieho staccato la spina del gruppo, per simulare un black out...
Risultato: non si è acceso il led rosso "Inverter", l'UPS non ha perciò alimentato il note, e questo ha istantaneamente commutato sulla propria alimentazione a batteria.
cerca sulla baya italiana: "CAVO CONVERTITORE PRESA ITALIANA VDE UPS GRUPPO CONTINUTA ADATTATORE"Al01 ha scritto:Visto che la maggior parte degli UPS hanno quella "maledette" prese IEC 13, voi come vi siete regolati per collegare i vostri impianti, non è che in rete vendono adattatori? io non riesco a trovarli
Esattoacetone ha scritto:2) questo gliel'hanno "passato" senza manuale... = "usato" (batterie esaurite)
Da ignorante: né più né meno di ciò che avverebbe nelle condizioni in cui l'ho sempre utilizzato.acetone ha scritto:l'UPS così non serve a nulla: se togli la batteria del note, in caso di sbalzo di tensione quando l'UPS dovrebbe entrare in funzione per pochissimo (e non lo fa), il note potrebbe spegnersi bruscamente...
Fattibile?acetone ha scritto:... significa che le batterie dell'UPS sono "andate": devi aprire l'UPS e cambiare le batterie
Duro ma chiaro... meglio così.ERCOLINO ha scritto:L'UPS senza batteria, serve Assolutamente a niente...
Quindi ho cambi la batteria, oppure leva pure l'UPS
Grazie.ERCOLINO ha scritto:... con un 15 euro la cambi, dovrebbe essere da 7Ah
La puoi trovare in qualunque negozio che vende materiale elettronico, tipo GBC
Ora che ci faccio caso... Sarà difficile, ma, così fosse, come me ne accorgo? GrazieAspettate un po', ora mi viene un dubbio.
Non vorrei che le batterie siano scollegate...