Buongiorno
Non ho numeri, ma mi chiedo quanta gente oggi segue in Italia le trasmissioni via satellite, eccettuati gli abbonati di Sky e con tessera Tivusat, che utilizzano ricevitori dedicati. A questo va aggiunta la platea "Enigma", che ritengo non proprio esigua.
Quanti ne rimangono ?
Ora è vero che sul mercato c' è di tutto (ricevitori a 10 € o meno), ma ciò che avevo evidenziato mesi fa alla GTMedia era di puntare su qualche prodotto di più alto livello, addirittura proposi anche ricevitori con posizionatore integrato, dove c' è campo assolutamente libero, senza concorrenza.
I loro prodotti sono venduti sui 5 continenti e solo loro conoscono la domanda.
Rimasi stupito nel vedere apparire l' LCN Italy, progressivamente diffuso sui nuovi ricevitori, e mi chiesi se questa scelta premiava un paese che in qualche modo rispondeva bene in termine di acquisti.
Sì, è vero che qualcuno bravo ci mette poco ad implementare via software nuove funzioni, ma il nostro paese è stato il primo.
Devo dire che la collaborazione e la fiducia reciproca hanno probabilmente influito.
E ripercorro mentalmente qualche tappa che ha portato alla realizzazione del GT Combo.
- Richiesta dell' HEVC main 10
- Supporto alla ricezione del multistream, del T2-MI (5° W - 9° E - vari satelliti russi in banda C) e dell' S2X
- Ricezione dei canali Abertis sui 30° W (ricordo ancora l' emozione che provai quando ricevetti il primo firmware che consentiva la loro sintonizzazione)
- Richiesta di un ricevitore per il 4:2:2 (in qualche post in questa Sezione se ne parla)
La proposta della CAM CI+ venne dall' idea isolata di uno di loro, che mi scrisse però che non aveva poteri decisionali.
Mi sia consentito dire che ho l' impressione che noi Italiani abbiamo una marcia in più per certe cose.
Non faccio nomi per non dimenticare nessuno ma, sfogliando queste pagine, si capisce quale voglia e quale passione hanno molti frequentatori di questo forum, che pure loro hanno richiesto l' implementazione di nuove funzioni / software.
Un numero ce l' ho

Quasi tremila visite in pochi giorni su questo thread su un prodotto che praticamente deve ancora uscire