Interferenza Ch H1 STAZIONE CAMALDOLILLI- [NAPOLI]

Pantera le parole che hai evidenziato io non le ho digitate, pertanto sei pregato di attenerti a ciò che vedi scritto.Capisco che hai voluto ironizzare, ma nn puoi mai immaginare perchè nn hanno ancora acceso il Mux 1 di Mediaset dai Camaldoli.

Quindi alludi ad un aumento della copertura dei mux Timb. :D Se fosse vero !!!

reinhard ha scritto:
Pantera le parole che hai evidenziato io non le ho digitate, pertanto sei pregato di attenerti a ciò che vedi scritto.Capisco che hai voluto ironizzare, ma nn puoi mai immaginare perchè nn hanno ancora acceso il Mux 1 di Mediaset dai Camaldoli.

A me diverte questa storia. E' più eccitante di un giallo! :D
I motivi per cui non accendono il Mux 1 possono essere tanti. Mi diverto per questo a tirare ad indovinare. :D
Potrebbe essere.. se non arrivano le feste pasquali! :D Commercialmente parlando le feste di Pasqua possono essere un periodo ottimale per proporre ai "nuovi utenti" un abbonamento Mediaset.

BillyClay ha scritto:
Non vorrei deluderti , Ma SICURAMENTE sei al limite (se non spesso sotto) soglia: se leggi qualità 78% sul decoder vuol dire che il tuo decoder deve "correggere" un numero incredibile di errori in ricezione...Altro che agganciato "benissimo" : se avessi uno strumento leggeresti un MER diastroso!!! (ma ad occhio nudo non ci se ne accorge!)
Comunque sicuramente fra pochi mesi quel canale sparisce....e sarà sostituito da un'altro...MA non chiedetemi quale!!!

Ok, ho capito, grazie per avermi risposto, spero solo che con il piano di passaggio al digitale terrestre oer la Campania, il mux di La7 cartapiù venga spostato su una frequenza che possa ricevere meglio, oppure che magari possano aumentare la potenza del segnale in misura maggiore rispetto a quella attuale. ;)

Premium Calcio a Pomigliano d'Arco

PANTERA76 ha scritto:
A me diverte questa storia. E' più eccitante di un giallo! :D
I motivi per cui non accendono il Mux 1 possono essere tanti. Mi diverto per questo a tirare ad indovinare. :D
Potrebbe essere.. se non arrivano le feste pasquali! :D Commercialmente parlando le feste di Pasqua possono essere un periodo ottimale per proporre ai "nuovi utenti" un abbonamento Mediaset.

Ho qualche buona notizia da darvi, ieri ho parlato con un amico che mi ha detto di ricevere i canali Premium Calcio, e udite udite, ha l'antenna orientata verso la stazione dei Camaldoli, quindi questo mi fa presupporre che la potenza del segnale non è ancora quella ottimale, e che quindi un impianto d'antenna nuovo di zecca ed installato a regola d'arte da un tecnico professionista, libero da ostacoli riesce già a ricevere il relativo segnale, mentre come nel mio caso, un impianto d'antenna piuttosto vecchio e che abbisogna di un qualche intervento di manutenzione, con la presenza di ostacoli non lo riesce a ricevere.

Ma comunque state tranquilli, l'accensione del mux1 Mediaset ai Camaldoli è ancora in fase sperimentale, sarà definitiva sicuramente entro la metà di quest'anno, ed allora forse anche le antenne più vecchie e non troppo deteriorate riusciranno a ricevere questo mux, abbiate fede!! :D

Cmq credo che con non più di una cinquantina di Euro potresti sistemare anche l'antenna in modo da avere un segnale ottimale.CIAO!!!:D

forse prende il mux mediaset sull H1?
Credo che il 63 non è stato ancora atttivato

AnGeK ha scritto:
Cmq credo che con non più di una cinquantina di Euro potresti sistemare anche l'antenna in modo da avere un segnale ottimale.CIAO!!!:D

Beh sarebbe bello, purtroppo l'antenna è condominiale, e non decido solo io. ;)

sorfab ha scritto:
forse prende il mux mediaset sull H1?
Credo che il 63 non è stato ancora atttivato

Credo proprio che non sia l'h1, poichè è un canale che nel 99,9% è impossibile da ricevere, e poi l'h1 serve solo Napoli, Castellamare di Stabia e Vico Equense, quindi non credo proprio che possa essere il caso di Pomigliano d'Arco. Ciao. ;)

Vi dirò, anche a Baiano qualche volta se con la discesa dei Camaldoli attaccata al dec , mi posiziono sui canali Premium Calcio sul 63, che ho memorizzati sul dec perchè li ricevevo dal Faito , vedo livello segnale 50 e qualità che a volte va da 0 a 100 e ritorno in pochi secondi ma sempre nessun segnale , non esce agganciato ..... credo che stiano tarando il ripetitore dei Camaldoli ; quindi si stanno muovendo . :D

A me basta che ritorni il segnale prima che termini il campionato che devo comprarmi due partite così azzero la scheda e a giugno la butto ...;)

le antenne se non direttive, hanno anche lobi laterali e posteriori non trascurabili....con segnali alti prendono anche col retro o di riflesso....state attenti a non equivocare...

Billy l'antenna che ho verso i Camaldoli è direttiva e senza pannelli , quella sul Faito è direttiva con pannelli, quella sul castello di Avella è un pannello .... ;)

si ma essendo il rapporto A/I max sui 20 dB, allora se il segnale in aria è elevato può essere sufficiente ad essere ricevuto col retro...
Senza pannelli intendi senza riflettori posteriori??? Allora in questo caso è ancora più facile visto che il retro non è schermato (a meno che tu non sia dietro a un muro). Prova a vedere come ricevi come potenza i canali analogici dal Faito con l'antenna dei camaldoli (anche se ovviamente sdoppiati e pieni di riflessioni).

Buonasera,

io abito a Fuorigrotta e precisamente nel rione "La Loggetta", ovvero al confine tra Fuorigrotta e Soccavo.

A casa mia vi sono 2 televisori, collegati a 2 antenne diverse. La prima antenna e' puntata verso il monte Faito e a questa antenna e' collegato un ricevitore DTT della Siemens, modello Thinbox.

L'altra antenna e' puntata verso i Camaldoli (sia la parte VHF che quella UHF) che vedo perfettamente di fronte a me senza alcun ostacolo. Utilizzando il decoder Siemens su questa antenna, vedevo bene un po' tutti i canali, tranne il MUX che trasmette il calcio Mediaset Premium, ovvero quello che trasmette in H1 dai Camaldoli.

Questo pomeriggio ho acquistato un decoder DTT marca ADB I-Can modello 2000T Plus.

Ho effettuato la ricerca dei canali e vi dico quanto segue: il MUX con i canali del calcio lo ricevo con intensita' di segnale al 60% e qualita' media del 94%!!!

Se sintonizzo il DTT su un canale del MUX del calcio, il decoder mi dice che sono sintonizzato sul canale 63!!!

Siccome vi ho detto che la mia antenna e' puntata ai Camaldoli........io dico che hanno messo in funzione il MUX sul canale 63 . Secondo voi invece ???

overflow ha scritto:
Siccome vi ho detto che la mia antenna e' puntata ai Camaldoli........io dico che hanno messo in funzione il MUX sul canale 63 . Secondo voi invece ???
Secondo me sono dei test prima della partenza ufficiale;)

........ad ogni modo la qualita' per me e' quasi a fondo scala! ........speriamo duri!

Indietro
Alto Basso