Interferenza Ch H1 STAZIONE CAMALDOLILLI- [NAPOLI]

Si hai ragione,ma molti come me che hanno speso dei soldi per montare quest antenna H1 che fanno ?

ERCOLINO ha scritto:
Ripeto non ho nuove info al momento,però le questioni sono due:

1)Televolla interferisce con il segnale di Mediaset 1 sull'H1
2)In genere Mediaset che io ricordi non usa da nessun' altra parte un ripetitore in banda VHF tanto meno per il Mux Mediaset 1.

Io credo che sia possibile fare un SFN sul ch 63 Faito-Camaldolilli

In questo modo chi prende bene H1 dal Camaldolilli ,continuerà a prenderlo sul ch 63 e viceversa quelli che prendono bene il Mux Mediaset 1 dal M Faito continueranno a vederlo

cmq al momento la situazione è questa:
sul 40 e sul 56 stanno trasmettendo il mux mediaset 2 quindi si prendono due mux uguali.
quindi penso che su uno dei 2(40 o 56) metteranno il mux 1 e sull'altro lasceranno il 2.
l'importante cmq è che risolvono!

non credo, il 40 Camaldoli serve per una zona e il 56 faito serve per un altra.

sorfab ha scritto:
Si hai ragione,ma molti come me che hanno speso dei soldi per montare quest antenna H1 che fanno ?

Io capisco l'impazienza ma la situazione credo sia molto complessa voglio sperare che facciano un buon lavoro e sistemino i problemi ma c'è anche da dire che mediaset mi pare che faccia fatica ad usare reti SFN attendiamo l'evolversi e non pensate che domani mattina avrete Premium nei vostri decoder.

Si alvaruccio hai ragione, ma io abito in una zona che i camaldoli sono proprio di fronte .Io prendo anche i mux dfree sul 30, che secondo il sito di mediaset non sarei coperto.

teo127 ha scritto:
e non pensate che domani mattina avrete Premium nei vostri decoder.

questo è ovvio!è da quando l'hanno attivato che l'h1 da problemi.ormai giorno piu giorno meno :)

alvaruccio ha scritto:
questo è ovvio!è da quando l'hanno attivato che l'h1 da problemi.ormai giorno piu giorno meno :)

L' H1 serve solo due città in tutta la Campania è una soluzione tampone, anche perchè, come dice ERCOLINO trasmette in VHF cosa non consueta in casa Mediaset.

sorfab ha scritto:
Si alvaruccio hai ragione, ma io abito in una zona che i camaldoli sono proprio di fronte .Io prendo anche i mux dfree sul 30, che secondo il sito di mediaset non sarei coperto.

figurati ti capisco ma ti ripeto nn devi preoccuparti io penso e spero che se lo sposteranno lo sposteranno su una frequenza che già prendi con il tuo attuale impianto!

E allora perchè voi di pomigliano d arco volete prendere il mux 1 sull' H1?

:D Qui ad Acerra entrambi i mux med 2 si prendono una favola... speriamo bene che venga utilizzato uno dei due per i premium perchè credetemi in una conca come Acerra all'ombra del monte somma sarebbe l'unica soluzione e su questi due mux med 2 non stanno interferendo nemmeno i mux che arrivano da caserta vecchia e montevergine..... se mi dite che tutto si giocherà su queste due frequenze ho gia pronta la riserva di Moet per festeggiare in allegria:D

Era un pò che Ercolino non partecipava così attivamente su questo 3d.:evil5:
Comunque la soluzione è li a portata di mano. Come diceva giustamente Ercolino ci sarà una SFN ma secondo me sarà quasi sicuramente sul canale 56 visto che da Faito su questo canale c'è già MDS2; il canale 40, che si è dimostrato quello più robusto e collaudato passerà a trasmettere MDS1 (premium). Penso che sia questa la soluzione più logica. Non credo che Mediaset rischierà una SFN su canali ppv del calcio. Se proprio deve rischiare qualcosa rischierà con canali non a pagamento come rete4, can5, ita1 ect.
Una cosa però sarei curioso di sapere:
quelli che normalmente ricevevano già il 56 da Faito hanno avuto qualche decadimento del segnale oppure è sempre tutto OK?:eusa_think:
Chiedo questo perchè di fatto una SFN Faito-Camaldoli sul canale 56 per MDS2 è già attiva!!!!!!!!!:eusa_whistle:
A conferma di ciò aggiungo che il livello di segnale (misurato dalla barra orizzontale del mio decoder) ha la stessa ampiezza di quello del canale 30 che è anch'esso 60% e guarda caso è una SFN. Con questo voglio dire che ho notato che i livelli di segnale di una SFN sono circa 15%-20% inferiori rispetto ad un livello di segnale di un canale che trasmette in modo normale (non so come si dice non in SFN).

Ultima modifica:
Infatti il fatto stesso che Ercolino abbia voluto rimettere questa discussione in rilievo ci da dei timidi margini di speranza;)
Incrociamo le dita..... situzione sempre stabile mux2 e doppione alla perfezione!!:D

vi segnalo che....

premetto che io utilizzo due discese, una con l'antenna rivolta sul Faito, e l'altra con l'antenna sui Camaldoli, ciò perchè mettendole insieme perdo Mediaset 1 che trasmette solo dal Faito ed utilizzando solo quest'ultima non vedo bene il mux Rai A.
Detto ciò vi segnalo che prima che iniziassero le partite questa estate con la discesa dei Camaldoli sul 63 stavano facendo delle prove tecniche in quanto sui premium, dove di solito coi Camaldoli esce "nessun segnale" uscivano le emittenti ed erano proprio i Mediaset Premium con ampissimi squadrettamenti, poi iniziato il campionato niente più. Una cosa trasmettevano sull'809 invece che 810.

Ciò cosa vi fa pensare?
A me , che quando faranno l'SFN per i Premium lo faranno su tale frequenza .:D :D :D :D

stefio ha scritto:
premetto che io utilizzo due discese, una con l'antenna rivolta sul Faito, e l'altra con l'antenna sui Camaldoli, ciò perchè mettendole insieme perdo Mediaset 1 che trasmette solo dal Faito ed utilizzando solo quest'ultima non vedo bene il mux Rai A.
Detto ciò vi segnalo che prima che iniziassero le partite questa estate con la discesa dei Camaldoli sul 63 stavano facendo delle prove tecniche in quanto sui premium, dove di solito coi Camaldoli esce "nessun segnale" uscivano le emittenti ed erano proprio i Mediaset Premium con ampissimi squadrettamenti, poi iniziato il campionato niente più. Una cosa trasmettevano sull'809 invece che 810.

Ciò cosa vi fa pensare?
A me , che quando faranno l'SFN per i Premium lo faranno su tale frequenza .:D :D :D :D

Il fatto che tu nella scorsa estate sia riuscito ad agganciare il mux MDS1 sul ch 63 dai Camaldoli, non vuol dire necessariamente che faranno la SFN Faito-Camaldoli sul 63, molte volte vengono fatte prove a bassa trasmissione di segnale, che quindi i decoder non dovrebbero riuscire ad agganciare, in quanto il segnale durante questa prove viene trasmesso per essere ricevuto a distanza di pochi metri dal trasmettitore e solo da un camion regia. Che tu sia riuscito ad agganciarlo vuol dire che il tuo impianto è abbastanza potente da agganciare anche i segnali trasmessi a bassa potenza, e che il segnale veniva trasmesso con una potenza lievemente maggiore rispetto alle altre volte, e poi come tu stesso hai detto che da quella volta non si è più agganciato, vuol dire che hanno semplicemente fatto delle prove, poi magari resisi conto che la cosa non era fattibile non se ne è fatto più niente, credo invece che siccome al momento qualcuno riesce a ricevere il mux MDS2 ch 56, che è trasmesso sia da Faito che dai Camaldoli, sarà realizzata questa SFN, lasciando libero il ch 40 per MDS1.

Comunque noto con piacere che almeno questo 3d si è un po di più ravvivato con il contributo determinante di ERCOLINO, al quale va il mio ringrazimento per essersi interessato attivamente al nostro problema. Ho notato che si è creato un pò di fermento però, se posso permettermi, vorrei dire che non è il caso di metterci a discutere fra di noi, quando la copertura arriverà, lo sarà per tutti, sia per H1, e sia per chi invece non riceve affatto il mux MDS1, bisogna solo attendere ancora un pò, io ho aspettato per 4 anni che arrivasse questo segnale, ed ora che volete che siano altri due o tre mesi, tanto ormai il campionato di calcio è a più della metà, quindi almeno la speranza è che dal prossimo, lo possiamo seguire su Mediaset Premium, ma ripeto ancora una volta come è già stato detto il problema non si risolve da un giorno all'altro.

Infatti anche io penso che i tempi siano quelli... d'altra parte basta ricordarsi del tempo impiegato per l'sfn di dfree.
Ma nn si puo mai sapere..... dato che tecnicamente credo cio che debbano fare non è tanto difficoltoso.....e se hanno iniziato significa che le autorizzazioni sn ok!! Non credete?;) Non avrebbero iniziato a sperimentare se nn avevano la certezza di poterlo fare e poi credo che in realtà molto dipenderà da possibili dissevizzi che potrebbero crearsi ad utenti che hanno gia premium.:icon_rolleyes:
Una volta esclusa tale possibilità il trasloco di un mux med 1 credo sia la cosa piu semplice.

salve a tutti!!
allora vi do informazioni sul canale 56 da faito!
allora io abito a Pianura e in quanto a segnali tv sono coperto
da Faito!
Purtroppo a causa della vicinanza dei camaldoli spesso ci sono interferenze,
vedi ad esempio il 37 di LA7B, AllMusic e un segnale intorno al 53% con
qualità media sul 30 di D-Free.
Vi dico che attualmente il segnale del canale 56 ricevuto da faito è
fortissimo, forse non è mai stato forte come negli ultimi giorni!
La qualità è altissima e il segnale tocca il 70% (mai stato così quando c'era D-Free).
Quindi se come voi dite attualmente i due siti stanno lavorando in SFN allora devo
fare i complimenti a mediaset per l'ottimo lavoro!

ciao a tutti

Indietro
Alto Basso