Interferenza Mux DFREE - CH 30 Stazione FAITO (NA) [05/11/08]

Ad oggio io ancora non ricevo Rete4, Italia1, Si e Si24...

sono di Cuma (comune di pozzuoli) in provincia di Napoli; ne aggiornamento canale ne reinstallazione canali è servito.

Il decoder è un I-Can 2000T.

nemmeno io ricevo d-free.
Scrivo dall'alto casertano. Inutile dire la marca del decoder perchè ne ho diversi. Ho provato anche in altri punti del paese ma non c'è verso di agganciare il mux. Potevano fare l'isofrequenza col 50 che il segnale è più pulito e lasciare il 30 al dvb-h!:mad:

ciao a tutti il segnale è durato solo un giorno zona napoli-pianura ora il canale 30 dfree è scomparso di nuovo ma cosa stanno facendo?:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

toni70 ha scritto:
ciao a tutti il segnale è durato solo un giorno zona napoli-pianura ora il canale 30 dfree è scomparso di nuovo ma cosa stanno facendo?:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
:eusa_think: ci staranno ancora lavorando.

Ciao ragazzi, anch'io da ieri non prendo più Italia1 e Rete4, abito in napoli centro(nei pressi di piazza garibaldi-piazza mercato) ed ho un ican 1900t, ho già provato a reinstallare da capo la lista dei canali, inoltre sulla frequenza 30 ho questi valori

Livello del segnale: 42
Qualità del segnale:0
Tuner: Manca Segnale

Avete anche voi di questi problemi oppure posso pure dimenticarmi di vedere questi due canali? :crybaby2:

riosaeba ha scritto:
Ciao ragazzi, anch'io da ieri non prendo più Italia1 e Rete4, abito in napoli centro(nei pressi di piazza garibaldi-piazza mercato) ed ho un ican 1900t, ho già provato a reinstallare da capo la lista dei canali, inoltre sulla frequenza 30 ho questi valori

Livello del segnale: 42
Qualità del segnale:0
Tuner: Manca Segnale

Avete anche voi di questi problemi oppure posso pure dimenticarmi di vedere questi due canali? :crybaby2:

Visto che da ieri il problema lo abbiamo in tanti, credo stiano lavorando per ottimizzare qualcosa. Confermo i livelli di ieri sera: 38% segnale e 0 fisso di qualità.

DS-1 ha scritto:
Visto che da ieri il problema lo abbiamo in tanti, credo stiano lavorando per ottimizzare qualcosa. Confermo i livelli di ieri sera: 38% segnale e 0 fisso di qualità.
non so da me come era la situazione ieri sera perchè non ho potuto controllare, cmq ora si vede perfettamente ma con qualità che oscilla di continuo tra i 50 e 70%. :eusa_think:

anto_1985 ha scritto:
non so da me come era la situazione ieri sera perchè non ho potuto controllare, cmq ora si vede perfettamente ma con qualità che oscilla di continuo tra i 50 e 70%. :eusa_think:

Beh, allora vuol dire che rispetto a qualche settimana fa si sono invertite le parti, visto che a me la qualità è a 0 spaccato!!! :eusa_think::eusa_think::eusa_think:

a me in zona napoli centro p.zza amedeo si vede anche se male nel senso che l'immagine scatta un pò...
ho un digiquest mhp 2006
il livello di segnale è un pò sopra il 50% la qulaità è un pò sopra il 25% considerate xò che amplifico

:eusa_think: i valori variano da zona a zona, cmq c'è solo da aspettare che mettono tutto apposto.

ho fatto l'installazione da capo, ma ancora niente: rete4 e italia1 "nessun segnale"...ma aggiusteranno o torneremo a non vederli sul DT e a dover usare ancora l'analogico???
ERCOLINO solo tu puoi farcelo sapere!!!

mancata ricezione mux dfree napoli

Abito ad Aversa(CE) ed è dal 24/10/2007 che non vedo più rete 4,italia 1,sportitalia e sportitalia 24.Invito chi ha lo stesso problema a mobilitarsi telefonando al n°199303404 perche senza nessuna segnalazione saremo destinati a ..............dimenticarli.

Venerdì, In seguito a questi nuovi problemi segnalati sul forum, ho potuto verificare che nemmeno io vedevo il mux de-free ed ho subito provato a rigganciarlo manualmente riuscendoci e scoprendo che avaveno cambiato l'intervallo di guardia da 1/8 a 1/32.
Adesso tuto è tornato come prima però, a detta di un autorevole collega di forum di cui non ricordo il suo nickname, avere un intervallo di guardia così al limite per una SFN mi sembra esagerato. Chissà cosa avranno in mente con questi esperimenti.
Io comunque da Fuorigrotta (parte bassa di via consalvo) dopo la risintonizzazione vedo benissimo ( tranne l'H1 che non aggancio per niente).
Alla prossima e buona domenica.

Io ho un adb i-cann 2000t e dopo l aggiornamento rilasciato in questi ultimi giorni ho ripreso canale 5(italia 1e rete 4 assolutamente no), mentre mi sono ritornati anche i canali rai che non vedevo più da un mese!
Ma se sono stati sospesi gli aggiornamenti vuol dire che qualcosa non andava e se qualcosa non andava come fa chi ha aggiornato il sw??????? :icon_bounce:
Non sono molto pratico, qualcuno potrebbe spiegarmi anche per PM o indicarmi un link chiaro sulla storiella :D di SFN ed 1/8 1/32??
Grazie!!

la storiella è che il dtt avrebbe una enorme potenzialità ossia di far convivere tranquillmante due impianti contigui sulla medesima frequenza e polarizzazione cosa praticamente impossibile con l'analogico......per farlo occorrono una serie di accorgimenti tecnici e fra questi è anche necessario usare intervalli di guardia maggiori e non 1/32 esimo che è il minimo

All'aumentare dell'intervallo di guardia che è in sintesi un periodo di tempo in cui non si trasmette nulla c'è il rovescio della medaglia che cala la capacità trasmissiva cioe meno mega

Da quanto leggo temo che non stiano allestendo un vero impianto sfn fra i due impianti di camaaldoli e faito(giusto ma quanto distano questi due siti???) ma stiano armeggiando una soluzione + grezza

liebherr ha scritto:
la storiella è che il dtt avrebbe una enorme potenzialità ossia di far convivere tranquillmante due impianti contigui sulla medesima frequenza e polarizzazione cosa praticamente impossibile con l'analogico......per farlo occorrono una serie di accorgimenti tecnici e fra questi è anche necessario usare intervalli di guardia maggiori e non 1/32 esimo che è il minimo

All'aumentare dell'intervallo di guardia che è in sintesi un periodo di tempo in cui non si trasmette nulla c'è il rovescio della medaglia che cala la capacità trasmissiva cioe meno mega

Da quanto leggo temo che non stiano allestendo un vero impianto sfn fra i due impianti di camaaldoli e faito(giusto ma quanto distano questi due siti???) ma stiano armeggiando una soluzione + grezza
Ti posso dire che tutto lasci intendere che stiano facendo una SFN e la mia impressione è che stiano trovando spazio per MP dai Camaldoli (vedi le vicende H1)
Comunque la distanza in linea d'aria tra i due siti è di circa 38 Km (rilevato con google earth).

Indietro
Alto Basso