Internet Explorer 9

I consumi sono sensibili sui netbook. Sui desktop, dove la maggioranza ora sono i 4 GB di RAM, 250-300 MB sono una piccola porzione. Più che altro, ora i browser chiedono molto in termini grafici. La nuova generazione farà largo uso della GPU.

floola ha scritto:
I consumi sono sensibili sui netbook. Sui desktop, dove la maggioranza ora sono i 4 GB di RAM, 250-300 MB sono una piccola porzione.

250-300 MB sono praticamente a riposo. Ho visto Opera a oltra 1 GB e Firefox a 1.5 e Google Chrome nelle vicinanze.

Di solito un PC dovrebbe essere capace di fare multitasking mentre si usa un browser, perché non tutti usano solo applicazioni interne allo stesso.

ERCOLINO ha scritto:
Riguardo al forum a che stranezze di riferisci?

per esempio il tasto di risposta rapida non funziona con IE9 porta direttamente alla schermate di quote all'ultimo post...
oppure un banner pubblicitario che si mette proprio sopra il logo di Digital-Forum in alto a sinistra

L_Rogue ha scritto:
250-300 MB sono praticamente a riposo. Ho visto Opera a oltra 1 GB e Firefox a 1.5 e Google Chrome nelle vicinanze.

Di solito un PC dovrebbe essere capace di fare multitasking mentre si usa un browser, perché non tutti usano solo applicazioni interne allo stesso.
Io non arrivo a tutto sto quantitativo di memoria occupata dal browser, mi sembra strano.

floola ha scritto:
Io non arrivo a tutto sto quantitativo di memoria occupata dal browser, mi sembra strano.

Dipende dai siti visitati, lo scrivevo anche alcune settimane fa. Ci sono problemi di gestione con siti pesanti in Javascript/Ajax.

Firefox ha anche qualche problemino di gestione della memoria, perché dalle prove che ho fatto io non la rilascia proprio, né chiudendo i tab né eliminando la lista di quelli chiusi che teoricamente dovrebbe cancellarli completamente dalla RAM in quanto non c'è più nessuna funzione che obblighi il browser a tenere un qualche tipo di log per la possibile riattivazione da parte dell'utente.

Anche Opera ha problemi simili, perché la gestione automatica della RAM alle volte restituisce la memoria al sistema e alle volte no.

Internet Explorer non lo provo nemmeno prima della versione definitiva perché è troppo radicato nel sistema operativo per rischiare di rendere instabile tutto il PC per una semplice prova.

Anakin83 ha scritto:
per esempio il tasto di risposta rapida non funziona con IE9 porta direttamente alla schermate di quote all'ultimo post...
oppure un banner pubblicitario che si mette proprio sopra il logo di Digital-Forum in alto a sinistra

Per il problema del banner ,basta usare la compatibilità siti web ,il problema c'è anche con I.E 8

L_Rogue ha scritto:
Internet Explorer non lo provo nemmeno prima della versione definitiva perché è troppo radicato nel sistema operativo per rischiare di rendere instabile tutto il PC per una semplice prova.

Fai bene ad aspettare

ie 9 aggiornato, mi sembra piu' stabile e senza pause

Il 14 Marzo è previsto un evento dedicato a IE9. Probabile presenteranno il rilascio finale.

Potevano inserirlo nel Service Pack 1 di Seven così aveva qualcosa di importante oltre ai soliti aggiornamenti...

Non è fattibile. In ambito aziendale, è importante mantenere stabilità e compatibilità. Una nuova versione va prima testata separatamente su apposite macchine di test, prima di essere inserita in contesti produttivi. Una raccolta di fix di sicurezza come il Service Pack 1 deve poter garantire i minori problemi possibili per i sysadmin. Mettervi dentro IE9 avrebbe costituito un impiccio.

andreatasca ha scritto:
Potevano inserirlo nel Service Pack 1 di Seven così aveva qualcosa di importante oltre ai soliti aggiornamenti...

Se non ricordo male, metterlo insieme al Service Pack di Seven comporterebbe una violazione della direttiva europea sulle concentrazioni.
Infatti durante la scelta della versione di windows 7 esistevano diverse uscite dello stesso versione: con o senza media player e Internet Esplorer.

Quest'ultima deve rimanere una scelta autonoma dell'utente, se installarlo o meno.

Il 24 marzo uscirà la versione definitiva di IE 9 :icon_bounce:

La installerò ,magari più avanti ,ma continuerò ad usare Firefox :D

Indietro
Alto Basso