è quasi tutto vero;steveone12 ha scritto:Ciao a tutti. Io sono un cliente Infostrada tutto incluso dal 2005 e ho una adsl1 a 4 mega che da 6 mesi e' piantata.
Ho chiesto il codice migrazione e mi ha chiamato un operatore infostrada proponendomi la TV e spiegandomi che cosi' sarei passato su adsl2+ e avrei risolto i problemi di lentezza.
Mi ha detto attivazione gratis e canone gratis per 12 mesi. Ho accettato e poi mi sono pentito. Ho letto che la disattivazione costa 50 euro e non mi va di spenderli perche 'ilservizio non mi interessa dato che ho gia' sky.
Alcuni mi hanno consigliato di rifiutare il decoder quando arriva e in quel modo avrei una 20 mega e il tutto sarebbe disdettato.
Io pensavo di fare una raccomandata con diritto di recesso....cosa mi consigliate? e' vero che prima aumentano la banda e poi spediscono il decoder?
io, prima della iptv navigavo già bene, poi con l'attivazione ho messo il turbo, poichè hanno portato la banda a 20 M con un download (dicono all'155) filtrato a 8 M (quello contrattuale), ma nonostante ciò molti downloads, sono sopra 1000KB/sec con una media di 890, considera che dal router escono, oltre alla lan per l'stb, una per il mio pc, una per il pc dell'amico del piano di sotto ed una per l'amico del 6° piano che sdoppia in due pc (naturalmente contribuiscono alle spese); unico ancora non risolto problema è quello dell'attenuazine della linea, valore rilevato dal d-link che si è attestato su 37.5 e che mi fa agganciare solo 10/11 M, non proccupante è invece l'SNR che varia da 5 a 11 ma è normale poichè all'uscita dalla centrale abbiamo 11, profilo adottato con adsl2+ 20M; quindi con questi valori ho qualche problema con la iptv, che spero però di risolvere non appena il tecnico farà le prove con altre coppie di fili in rame;considera che un mio amico ha di media un snr uguale a 8 ed una attenuazione di 29 riuscendo ad agganciare 14500 Kbps di banda e non avendo alcun problema di tv; il mio parere è che nonostante tutto, è conveniente attivare la iptv, poichè ottieni una 20M al prezzo di una 8M; ma devi tener presente i valori di linea come distanza dalla centrale, e usura del doppino telefonico, che se non buoni, causano una alta atteuazione e qundi l'aggancio di una banda bassa;
leggi i miei post anche io non ho pagato l'attivazione ed il canone iptv per 12 mesi ma con un'altra richiesta del codice migrazione ho ottenuto il premio fedeltà 1055 con uno sconto del 10% per un anno
ciao