IPTV Infostrada [thread ufficiale]

steveone12 ha scritto:
Ciao a tutti. Io sono un cliente Infostrada tutto incluso dal 2005 e ho una adsl1 a 4 mega che da 6 mesi e' piantata.
Ho chiesto il codice migrazione e mi ha chiamato un operatore infostrada proponendomi la TV e spiegandomi che cosi' sarei passato su adsl2+ e avrei risolto i problemi di lentezza.
Mi ha detto attivazione gratis e canone gratis per 12 mesi. Ho accettato e poi mi sono pentito. Ho letto che la disattivazione costa 50 euro e non mi va di spenderli perche 'ilservizio non mi interessa dato che ho gia' sky.
Alcuni mi hanno consigliato di rifiutare il decoder quando arriva e in quel modo avrei una 20 mega e il tutto sarebbe disdettato.
Io pensavo di fare una raccomandata con diritto di recesso....cosa mi consigliate? e' vero che prima aumentano la banda e poi spediscono il decoder?
è quasi tutto vero;
io, prima della iptv navigavo già bene, poi con l'attivazione ho messo il turbo, poichè hanno portato la banda a 20 M con un download (dicono all'155) filtrato a 8 M (quello contrattuale), ma nonostante ciò molti downloads, sono sopra 1000KB/sec con una media di 890, considera che dal router escono, oltre alla lan per l'stb, una per il mio pc, una per il pc dell'amico del piano di sotto ed una per l'amico del 6° piano che sdoppia in due pc (naturalmente contribuiscono alle spese); unico ancora non risolto problema è quello dell'attenuazine della linea, valore rilevato dal d-link che si è attestato su 37.5 e che mi fa agganciare solo 10/11 M, non proccupante è invece l'SNR che varia da 5 a 11 ma è normale poichè all'uscita dalla centrale abbiamo 11, profilo adottato con adsl2+ 20M; quindi con questi valori ho qualche problema con la iptv, che spero però di risolvere non appena il tecnico farà le prove con altre coppie di fili in rame;considera che un mio amico ha di media un snr uguale a 8 ed una attenuazione di 29 riuscendo ad agganciare 14500 Kbps di banda e non avendo alcun problema di tv; il mio parere è che nonostante tutto, è conveniente attivare la iptv, poichè ottieni una 20M al prezzo di una 8M; ma devi tener presente i valori di linea come distanza dalla centrale, e usura del doppino telefonico, che se non buoni, causano una alta atteuazione e qundi l'aggancio di una banda bassa;
leggi i miei post anche io non ho pagato l'attivazione ed il canone iptv per 12 mesi ma con un'altra richiesta del codice migrazione ho ottenuto il premio fedeltà 1055 con uno sconto del 10% per un anno
ciao

ecco i miei nuovi valori dopo che il tecnico ha smanettato un po nell-armadio telecom vicino casa
Mode: ADSL2+
Line Coding: Trellis On
Status: No Defect

Downstream Upstream
SNR Margin (dB): 9.0 11.1
Attenuation (dB): 34.5 16.8
Output Power (dBm): 12.4 19.2
Attainable Rate (Kbps): 15112 1113
Rate (Kbps): 13214 999
D (interleaver depth): 32 8
Delay (msec): 4 7

HEC Errors: 30 0
OCD Errors: 1 0
LCD Errors: 0 0
il tecnico mi ha riferito di aver provato alcone coppie, ottenendo in armadio una attenuazione di 24db come miglior valore ottenibile, ma non abbiamo potuto fare ancora il controllo, da armadio a casa, ma gia' queste prove hanno abbassato il target da 37.5 a 34.5 con un beneficio di quasi tre mega, prima avevo un attainable rate di 12500 circa e un rate di 10500, come potete notare nel tratto vicino casa ho una perdita di 10db. se ho ottenuto 3 mega con una riduzione dell-attenuazione di 3db, con questo ultimo lavoro spero di ottenere qualche altro risultato.
ciao

Guida TV

ciao,
scusate, ma da sono tre giorni che ci provo ma non riesco a parlare con l'892155...
Ho l'IPTV da una settimana, non riesco proprio come ho sentito da altri, a registrare i canali del digitale terrestre...
E' 'normale'? nel senso che mi devo rassegnare e incaz..armi
oppure ce modo che funzionino?

cgaldini ha scritto:
ciao,
scusate, ma da sono tre giorni che ci provo ma non riesco a parlare con l'892155...
Ho l'IPTV da una settimana, non riesco proprio come ho sentito da altri, a registrare i canali del digitale terrestre...
E' 'normale'? nel senso che mi devo rassegnare e incaz..armi
oppure ce modo che funzionino?

Se leggi nel 3d troverai qualche post sull'argomento. Io non uso il Dvbt con Infostrada, quindi non posso esserti utile.

Tarabas ha scritto:
Se leggi nel 3d troverai qualche post sull'argomento. Io non uso il Dvbt con Infostrada, quindi non posso esserti utile.

Infatti dalla lettura dei post ho visto diverse cose:
- mi sembra che sia un problema diffuso;
- qualcuno dice che per registrare il decoder va programmato manualmente ( cè scritto anche nelle FAQ dell'assistenza), ma a me non funziona nemmeno così, mi dice perennemente che cè un conflitto ( anche dalla guida TV on line)
- ho letto che dopo qualche mese a qualcuno il decoder ha iniziato a registrare, ma non mi è chiaro se dopo segnalazione di guasti o semplicemente è un tempo 'tecnico'

Come puoi leggere in un mio post di qualche mese fa:
- chiama il 155 per la mancata erogazione del servizio (registrazione)
- ti gireranno all'assistenza
- se sei fortunato capiti al primo colpo quello che capisce che ti "mancano le autorizzazioni" se no insisti e martella
- apriranno una chiamata alla rete per sistemare le autorizzazioni
- dopo qualche giorno comincia a registrare

in bocca al lupo.

sturo ha scritto:
Come puoi leggere in un mio post di qualche mese fa:
- chiama il 155 per la mancata erogazione del servizio (registrazione)
- ti gireranno all'assistenza
- se sei fortunato capiti al primo colpo quello che capisce che ti "mancano le autorizzazioni" se no insisti e martella
- apriranno una chiamata alla rete per sistemare le autorizzazioni
- dopo qualche giorno comincia a registrare

in bocca al lupo.
Grazie,
per ora:

da sabato ad oggi avro' fatto 50 chiamate all'892155:
- troppe chiamate si prega di richiamare + tardi;
- squilla all'infinito senza risposta:
- domenica all'una risponde una operatrice ma dice che aggiornano i sistemi e di richiamare dopo le 16.00
- ormai son due sere che mi dice che il servizio è momentaneamente sospeso.

al 155 mi dicono che devo rivolgermi al 892155

mi vien da ridere giusto perchè non è che sia una cosa vitale.....
pero', cavoli...

Insisti sul 155: non ti erogano un servizio contrattualizzato che paghi ... e che quindi non vuoi piu' pagare, visto che il supporto tecnico non risolve.
E' l'unico modo per smuoverli.

sturo ha scritto:
Insisti sul 155: non ti erogano un servizio contrattualizzato che paghi ... e che quindi non vuoi piu' pagare, visto che il supporto tecnico non risolve.
E' l'unico modo per smuoverli.
Primo tentativo pessimo:
30 minuti di attesa....
15 minuti di domande inutili.....
poi al dunque cade la linea...

Qualcuno Sa Dirmi Sui Canali Dtt Del Infostrada Box

Salve..ho Notato Che Moltissimi Canali Del Dtt Sul Box Infostrada Non Vengono Visualizzati...e Un Problema Mio O E In Generale?

Infostrada Box

Adesso Stanno Sbagliando Di Grosso La Societa Di Wind...hanno Tolto Ancke L Assistenza Online Sul 155...adesso Se Abbiamo Problemi Con Iptv Dobbiamo Per Forza Ckiamare Il Numero Rosso Sangue 899155 Che Fregatura Il Minimo Di Una Telefonata...spendi 10 Euro..poi Risolvi Un Problema Ne Escono Altri 10...in Poche Parole Ti Fanno Pagare Anche Gli Sconti Con Tutte Le Ckiamte Che Devi Fare Al 899155...e Bravi,sono Molto Bravi A Fregare Gli Utenti ...attenzione Agli Sconti Dietro Ce Sembre Una Grossa Fregatura Infatti Quella Del Iptv X Un Anno Gratis::: Alla Fine Pagki Tutto Con Il Numero A Pagamento....qui Non Resta Che Disdire E Ckiedere Il Codice Emigrazione...forse Toglieranno Sto Numero Da Ladri Ribadisco Da Ladri....se Siamo In Massa A Ckiedere Il Codice Di Emigrazione X I Problemi Del Iptv...forse Vinceremo Noi.....ricordate Ci Hanno Inckiodati Togliendo Anche L Assistenza Online: Sul 155......tartassiamoli Con Il Codice Di Emigrazioni Sti Ladri Succkiasoldi.

ma facendo richiesta di emigrazione si pagheranno cmq tutte le penali del recesso della ip tv.... non so quanto sia conveneite.............

Questo è Anche Vero...pero Non E Detto Che Uno Cambia Gestore è Solo Un Modo X Metterli In Paura Di Perdere Clienti...dobbiamo Stargli Adosso A Tartassarli Tutto Qui...

informazione

qualcuno di voi che ha attivato infostrada tv, sa dirmi che canali del dtt ricevete? grazie.

yvany ha scritto:
qualcuno di voi che ha attivato infostrada tv, sa dirmi che canali del dtt ricevete? grazie.
prova a leggere i miei post dall'inizio di dicembre in poi, potrai capire molte cose, come ad es, che l'stb non sintonizza le frequenze su VHF e quindi se nella tua zona i MUX trasmettono su di esse, resti fragato(almeno per ora!!!!); prova a postare i valori del D-link2640b li trovi in statistics di Status
ciao grazie

Shark...grazie Della Risposta....pero Io Ho Il Dlink 624 T..si Puo Fare Qualcosa? Poi I Valori Cosi Si Modificano Nel Caso Posso Farlo Sul 624 T.... Se Mi Spiegki Meglio La Procedura?...grazie Amico.

La sintonizzazione dei canali dtt non ha nessun rapporto con la configurazione del router WiFi, ma dipende dalla configurazione che Infostrada impone (il box Motorola e' totalmente gestito da loro).
I valori di linea (che hanno attinenza con le prestazione dell'ADSL e dell'IPTV) li trovi nell'ultimo tab a destra del menu' web del router (ip. 192.168.1.1) sotto la voce adsl (nel menu' a sinistra).

Ho Capito Quindi Dipende Totalmente Da Infostrada...in Poche Parole Solo Loro A Gestire Cio Che Ti Vogliono Far Vedere

Esatto, e ci obbligano ad avere la numerazione canali di Sky per compatibilita' in caso si faccia anche l'abbonamento Sky su IPTV.
In piu', anzi IN MENO, mentre sul decoder Sky puoi mappare i canali "personali" sulla zona alta (8XXX mi sembra), sul nostro non c'e' possibilita', vedi solo quello che imposta Infostrada.
Sembra, tra l'altro, che Infostrada mappi i canali sui mux, per cui, quando un canale cambia mux, se Infostrada non cambia la configurazione, non lo vedi piu'. Questo e' il caso di Iris e SportItalia che sono passati sul mux Mediaset 2 e da allora non li vedo piu' sul Motorola, mentre li ho correttamente rimappati sull'altro decoder DTT.

Indietro
Alto Basso