epa84 ha scritto:ciao a tutti mi sono appena registrato volevo farvi una domanda: da qualche giorno iris non si vede più e sul canale è apparsa una scritta che più o meno diceva di fare una nuova ricerca dei canali per poterlo vedere di nuovo ma dopo aver effettuato la ricerca iris è sparito dalla lista e adesso non c'è proprio più. come risolvo questo problema?
grazie.
Aspettare e sperare ...

Non sono canali che seguo e non ho visto se sono effettivamente disponibili su altre frequenze (secondo la zona, potrebbero non essere piu' disponibili). In ogni caso, la sintonizzazione (e mappatura) dei canali con le relative frequenze dipende da Infostrada. In passato ci sono stati casi in cui alcuni canali, benche' disponibili in zona, non fossero mappati dal box a causa della configurazione.
@ jack_09
Concordo con te che io box e' veramente castrato, potrebbe fare molto di piu'. Almeno una cosa la fa bene: rispetto alla maggioranza dei decoder DTT si vene molto bene, l'upscaling a 1080i e' degno di nota. Rimane un problema di dettaglio sulle scene molto scure che pero' potrebbe dipendere dal mio TV che non supporta la mappatura RGB estesa: in questo caso (e torno alla castrazione) la possibilita' di settare il giusto "color space" sul box sarebbe utile, ma non ci sono le opzionidi configurazione "avanzata".