La nostra banda C

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
cavallis ha scritto:
....................ed intanto io mi in****o sempre di più perchè sono 40 giorni che il polarotor ed il convertitore sono bloccati da quegli st.. e faticatori della dogana.

Ma andate aff......................

:5eek: Acc...ed hanno pure il coraggio di allegarti 'sta roba :mad: :

maxicono ha scritto:
@tesfa
il 26E data la potenza è il punto dio partenza per la banda C con piccole parabole

@cavallis
il tuner del mnahattan mi ha un tantino deluso, + o meno è come quello del CT :(

Io invece sono soddisfatto e ti dico sinceramente che se fosse stato come il CT l'avrei già sbolognato; per le mie esperienze (su segnali deboli) ha sempre dato risultati migliori e non credere di poco.
Tutto questo, però, in base ai miei occhi ed alle mie osservazioni.......

Danluc ha scritto:
:5eek: Acc...ed hanno pure il coraggio di allegarti 'sta roba :mad: :

ti dico in verità che mi stanno togliendo tutto l'entusiasmo che avevo per la banda C e le prove fatte; non è possibile due spedizioni distinte arrivino in Italia rispettivamente il 10 e 12 Maggio e da lì "sublimino" nei magazzini della dogana!
Pensa che avevo anche iniziato con Ebay la segnalazione dei mittenti per un loro "richiamo" alla correttezza (ed invece sono perfettamente a posto, sotto il profilo morale). Ci facevo anche una bella figura!
Un servizio schifoso e vergognoso.
E poi devo anche verificare che nel polarotor ci sia effettivamente il servomotore, sotto quell'involucro protettivo..........
Ma se non ci fosse? Soluzione: farsi spellare dal venditore di casa nostra, ma a questo punto non me ne frega niente, pago.
Certamente non azzarderei altre spedizioni da oltreoceano per il motorino.

Ho trovato il Corotor a Perugia !!!

@maxicono

hai ragione :D

cavallis ha scritto:
Ho trovato il Corotor a Perugia !!!

@maxicono

hai ragione :D

Bel colpo !! :icon_twisted:

Cosa dobbiamo aspettarci ? Attendere o mettersi in auto :eusa_think:

:wave: :new_infinity:

Grande Megadish,

che la tua illuminazione (satellitare) mi colpisca!!!:D:D:D

Anche io ho pensato di partire sparato per PG ma...............

1 - non ho comunque il convertitore C band (ci si stanno divertendo i doganieri)
2- meglio corotor o LNB sfasato?

se il polarotor mi arriva senza servomotore, compro il corotor.
Ho anche un SMW XL1000 in serbo.
L'unico problema diventerebbe poi il blind scan con "interruzioni"

ciao

Bene Amico, meglio aspettare.
Tanto più che non credo ci sia la fila per acquistare i corotor.
Su quale configurazione convenga installare non credo qualcuno possa dire con assoluta certezza se il doppio feed sia meglio del corotor.
Personalmente - lo dico a beneficio degli altri - ho rimontato il corotor.
Condizione più "maneggevole" in un impianto motorizzato con le due bande.
E a pensarci non ho mai letto di qualcuno che in maniera schiacciante ha preferito i due LNB sfalsati.
Anche tu potrai fare i tuoi bravi test: non credo manchi ancora molto all' arrivo del materiale :icon_wink:
E poi...:icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted:

Ragazzi,
mi sto organizzando per l'avventura in banda-c e ho comprato(tutto di seconda mano)quanto segue:
1-motore eisat actua 200
1-supermax
1-digiquest 8000sci

vi chiedo, dall'alto delle vostre esperienze, il parere sia sul motore che su decoder. sopratutto quest'ultimo è all'altezza?

dimenticavo ho una parabola d'alluminio da 200.
ciao

@tesfa

ma quel motore ha bisogno di un suo posizionatore giusto? ce l'hai già?

Il ricevitore in questione va been, fa parte di quei ricevitori fascia bassa tipo KAON, l' unica cosa che gli manca è il Blind scan, che per un DXer, è qualcosa di quasi indispensabile.

Per il motore, in rete ho visto delle foto solo per piccoli dischi, spero che la meccanica tipo polarmount della tua 200cm sia bella tosta.

Ciao

BlindScan che ne Pensate!!

ciao Ragazzi una curiosità X poter effettuare un BlindScan Serio da effettuare su tutta la Fascia di Clarke sia in Banda C/KU che ricevitore consigliate???
io ultimamente uso la scheda satellitare x pc Scaistar ss2 e il vecchi Nokkiolone sempre un Mitooo!!

x maxicono

ciao Maxi,
sì hai ragione la parabola è rinforzata con la staffa multifori consigliato per il motore.altrimenti ti immagini...

il posizionatore lo donno insieme al motore.speriamo bene .
quando avrò montato tutto ti farò sapere.
ciao e grazie

Ho scoperto l’arcano dei 26°E, il problema consiste nel fatto che se posiziono su 26°E ricevo invece 30.5°E (Arabsat 2B at 30.5°E).
Se tolgo il cono davanti l’lnb non prendo nulla, ho tolto anche il coperchio davanti e non ho ancora messo il dielettrico in modo da ricevere più segnale possibile.
305e5df.jpg

La cosa ancora più strana ed incredibile e che non mi riesco a spiegare è che se mi posiziono a 61°W ricevo invece Intelsat 805 at 55.5°W

61wa8tl.jpg
61wb1qd.jpg

61wc6ds.jpg
14 canali TV e 7 Radio

61wd8hx.jpg
61we1hx.jpg

61wf8xo.jpg
61wg7eb.jpg

61wh1ab.jpg

E' come se avessi l'lnb sfalsato di circa 5° nonostante l'abbia fissato esattamente al centro della parabola, come vi spiegate questo fatto?

Mistersat ha scritto:
Ho scoperto l’arcano dei 26°E, il problema consiste nel fatto che se posiziono su 26°E ricevo invece 30.5°E (Arabsat 2B at 30.5°E).
Se tolgo il cono davanti l’lnb non prendo nulla, ho tolto anche il coperchio davanti e non ho ancora messo il dielettrico in modo da ricevere più segnale possibile.
305e5df.jpg

La cosa ancora più strana ed incredibile e che non mi riesco a spiegare è che se mi posiziono a 61°W ricevo invece Intelsat 805 at 55.5°W

61wa8tl.jpg
61wb1qd.jpg

61wc6ds.jpg
14 canali TV e 7 Radio

61wd8hx.jpg
61we1hx.jpg

61wf8xo.jpg
61wg7eb.jpg

61wh1ab.jpg

E' come se avessi l'lnb sfalsato di circa 5° nonostante l'abbia fissato esattamente al centro della parabola, come vi spiegate questo fatto?

non è che per caso hai inserito male le coordinate geografiche del punto dove ti trovi, nel setup del posizionatore?

cavallis ha scritto:
non è che per caso hai inserito male le coordinate geografiche del punto dove ti trovi, nel setup del posizionatore?
No, sono esatte e poi con l'lnb per banda Ku si posiziona correttamente.
Sono sicuro al 100% che il posizionamento è perfetto, ho ricontrollato con la Ku e ieri ho anche tolto il cono davanti l'lnb banda C e ricevo tutto ugualmente. Per sintonizzare i canali del 26°E ho dovuto spostare la parabola a 21.6°E e mi ha sintonizzato correttamente i canali.
Non ci capisco niente.......
@danluc, @megadish, @maxicono che dite, dov'è l'inghippo? :sad:

@MisterSat
I sintomi sono quelli tipici del "dual feed"
dualcku12mz.jpg

Col corotor sulla stessa posizione entrano le due bande.
Ma mi sembre banale che sia questo il motivo dei tuoi problemi

Infatti è come se lnb banda C fosse spostato di lato mentre invece è perfettamente al centro. La cosa potrebbe tornarmi utile, se il difetto persiste, montando i due lnb come nella foto che hai messo sopra. Potrei riuscire ad avere un dual feed (Ku, C) ma con il vantaggio di puntare da entrambi gli lnb la stessa posizione orbitale. Booh, fantascienza?
Dopo un po di esperimenti che andrò a fare vi racconterò i risultati, ciao.

Mistersat ha scritto:
No, sono esatte e poi con l'lnb per banda Ku si posiziona correttamente.
Sono sicuro al 100% che il posizionamento è perfetto, ho ricontrollato con la Ku e ieri ho anche tolto il cono davanti l'lnb banda C e ricevo tutto ugualmente. Per sintonizzare i canali del 26°E ho dovuto spostare la parabola a 21.6°E e mi ha sintonizzato correttamente i canali.
Non ci capisco niente.......
@danluc, @megadish, @maxicono che dite, dov'è l'inghippo? :sad:

si ma tu hai il corotor oppure gli lnb sfalsati?
se non hai il corotor e gli lnb li hai messi come li ho messi io, é ovvio che esiste lo sfalsamento in gradi.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso