La nostra banda C

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
:p

@Intruder sei il benvenuto tanto lo so che con la 125 entra poco e sto facendo perdere tempo ai C-guru :icon_redface::D comunque dopo aver rivisto il fissaggio deciderò se tenere un solo barattolo o rimontare anche l'altro per i circolari (che ho rimosso oggi). Naturalmente se monto 2 barattoli allora ordinerò anche il secondo feedhorn offset :D ;). Magari in base alla distanza del convertitore L-R potrei anche stivare in mezzo un convertitorino per ampliare il mio limitatissimo orizzonte a E (45E... :crybaby2:).

intruder800 ha scritto:
:icon_bounce: se non ti offendi:D questa sera ti dico qualche freq. delle piu forti;) perù magico tempo indietro era fta:sad: però poi sicuramente per via del calcio è stato codificato;)
...come sicuramente è successa la stessa cosa per il canale "fox soccer channel jamaica"....ora( già da un po) è codificato in PawerVu e con segnale piu' difficile da ricevere:protest:

mosconauta1 ha scritto:
...come sicuramente è successa la stessa cosa per il canale "fox soccer channel jamaica"....ora( già da un po) è codificato in PawerVu e con segnale piu' difficile da ricevere:protest:
:D fortunatamente non seguo molto il calcio:D ma tornando in tema oggi ho fatto un velocisimo esperimento.....un po deludente:sad: ho fatto una lamina per l'inverto twin c band che non ne era dotato , circolari abbastanza soddisfacente,i lineari pero si sono abbassati molto(con la perdita di panamericana ,inaccetabile per questioni coniugali:D ) però l'ho fatta a casaccio, quindi rimando le prove piu in là quando avrò piu tempo:eusa_wall:

sui 43°W in C band sono stati individuati recentemente alcuni feeds, captabili in Europa

...sicuramente l'inverto sui lineari non era posizionato bene... forse :eusa_think: ..perchè sto osservando ora che Panamericana(4198H 4444 3/4)tanto cara alla tua famiglia:D , entra il segnale con forte intensità..come sempre:eusa_think:

MEGADISH ha scritto:
@cartina
Perdonami la mancanza di buon gusto ma uno sbaglio lo hai fatto: rileggi quanto hai scritto :D ;)
No, non ti arrovellare, non riguarda la ricezione in banda C sui 43° W: hai detto bene è solo per le Americhe.
errore grammaticale, e che prendevo ottimo in italiano.La fretta !
Cavallis dice: sui 43°W in C band sono stati individuati recentemente alcuni feeds, captabili in Europa, mai sentito questo nè su lyngsat nè su flysat, nè attualmente dà il massimo Dxer tedesco Gwer.

Ultima modifica:
Le segnalazioni sono vecchie di 1-2 settimane ed erano feeds con il Presidente Chavez.
La 3 mt thai è in funzione ma fra poco .....la sego!

Bene oggi ho rivisto il fissaggio del barattolo e... alleluia! :D:D:D:D:D

L'ho montato pinzando con il collare il collo del feedhorn, deformandolo un po' (il collare ;) ), diciamo "stile Tuner". Ho dovuto però sostituire il fissaggio fisso con i bulloni passanti sulla rotaia, con quello regolabile ;), così ora che il cono si trova molto più indietro posso avvicinarlo di più al convertitore della Ku :D:D.

Puntando il 55.5W mi si è aperto un universo di segnali :D:D:D, quasi tutti deboli, però almeno sulle barre del ricevitore sono riuscito a vederli :D:D:D. Ho anche dovuto correggere l'elevazione di 30 passi verso l'alto, credo a causa del montaggio più in alto decentrato di 10° del barattolo C che obbliga a puntare "fuori fascia" ;), infatti punterebbe sì il giusto azimuth ma troppo in basso ;).

Spazzolando il satellite sono riuscito ad agganciare:
3451H (EADCON-1, EADCON-2)
3677H (Perù Màgico)
3727H (EDUCON-LAPA)
3751V (APTN3)
3768H (LatinAmerica)
3776H (ATV)
3999V (Telemedia)
4097H (CANAL 10)
4134H (GLOBO INTERNACIONAL)
4140V (FREQUENCIA LATINA)

Mi manca Panamericana perchè sulla lista di SatcoDX8 non c'è, ora ho scaricato quella di Lyngsat ;).

Tutti i segnali sono deboli o debolissimi (15-25%), poi non posso capire "quanto" squadrettano perchè il mio vecchio Humax non essendo compatibile NTSC non si sincronizza e squadretta di suo :crybaby2:.
L'unico segnale "fuori dagli schemi" è quello di GLOBO INTERNACIONAL che ha fatto salire la barra qualità del ricevitore fino al 60% :5eek::D:D:D. Peccato che i canali siano codificati... :lol:. Sono riuscito a sintonizzare e vedere CANAL 10, segnale 22%

PS ma c'è qualcosa in banda C sul 58W ricevibile con la 125? Ho provato a girarci attorno ma non vedo nulla... :eusa_think:

Credo che questo barattolo Zinwell 15K non sia proprio da buttare via ;), proverò a montare la lamina per vedere come arriva giù che so, l'NSS806 ;)

Ultima modifica:
pm.astra2dve ha scritto:
PS ma c'è qualcosa in banda C sul 58W ricevibile con la 125? Ho provato a girarci attorno ma non vedo nulla... :eusa_think:
montare la lamina per vedere come arriva giù che so, l'NSS806 ;)
Ciao, per la mia esperienza posso dirti "secondo me" che il satellite i805 (55.5° W) è quello più potente, mentre per l'I9 (58°W) avevo anche problemi con la 2 metri, credo ci voglia una 7.5 feet.
Le maggiori soddisfazioni con parabole di quel diametro (1.25) riguadano i satelliti 40.5 ° W-55.5 ° W.

Habemus un nuovo banda C-addicted :lol::lol:

Certo non potrò competere con i paraboloni dei nostri sommi capi :D ma mi accontento della mia 125, soprattutto perchè questo pomeriggio con un convertitore Zinwell di qualità solo modesta sono riuscito a ricevere diversi satelliti :D:D:D

Intanto, qualche foto del nuovo ancoraggio "stile Tuner" del convertitore ;)

Il primo anello del feedhorn praticamente si "appoggia" sulla rotaia, potrei arretrarlo ancora un pochino ma così ho potuto mettere tutti e 4 i bulloni ;).

Il massimo segnale sui lineari del 55.5W ce l'ho con il convertitore avanzato nel feed fin quasi a livello del primo anello (tacca 30 sulla scala F/D)

Dopo questa modifica, finalmente un bel po' di segnali, molto deboli ma presenti :D. EADCON-1 sui 3451H, segnale 18%

Questo invece se non sbaglio dovrebbe essere CANAL 10 sui 4097H, segnale 23%

Nel pomeriggio, è venuto il momento di montare la lamina :D

E puntare l'NSS806 ;), ERT-TV sui 3803L, segnale 30%

Poi sono partito all'esplorazione degli altri satelliti :D nonostante il SR basso (3040) per cui il mio Humax ci mette una vita ad agganciarlo, sono comunque riuscito a puntare l'Intelsat 903 a 34.5W, sintonizzando il 3908L. Ho centrato anche l'NSS7 a 22W con il mux CNN-AOR a 3931L ma è troppo basso per sintonizzare qualcosa...
Invece ricordandomi dell'anno scorso quando avevo fatto le prove con lo Stab, ho puntato bene l'Atlantic Bird 3 a 5W, sintonizzanto il 4157L cioè il mux di TV GABON :D

Bye bye :D

Ultima modifica:

Oggi nuova tornata di aggiustamento e novità :D:D:D

Intanto ho avvicinato il barattolo al centro fuoco... anche così vicino non inficia la ricezione... :eusa_think:;)

Dall'Intelsat805-NSS806 nessuna novità ;) più che altro non ho spazzolato a fondo il 40.5W, piuttosto centrando il 22W NSS7 finalmente riesco a vedere il mux della CNN sui 3931L :D:D:D

Notevole il 4116L... trattandosi di un "global" possibile che la mia 125 lo tiri dentro al 57% di segnale? :5eek: confermate? :eusa_think:

Dimostrazione dell'aumento di segnale, ora puntando il 5W ricevo quasi tutte le frequenze, compresa la 3727R che nonostante il FEC 7/8 vedo con solo qualche squadrettamento al 28% di segnale :5eek:

Oltre alla solita TV GABON sui 4157L, ora anche il 4159R picchia bello forte, il mux di Lybia Sport :5eek: segnale 60% :5eek:

Suvvia dai quel convertitore Zinwell 15K non è da buttar via ;).
Ora preparerò la staffa per l'altro convertitore Panorama 13K da montare dove ora risiede l'Invacom standard ;), magari se avanza un pochino di spazio ci sta bene un Inverto Ku single per farmi almeno raggiungere il 60E ;).

Ultima modifica:
Intelsat 10 at 68.5°E

Su questo satellite in banda C ricevo svariati trasponder ma su questo: 3808V-10340-3/4 nulla! :sad:
Qualcuno con il parabolone mi potrebbe dire se riceve qualcosa? :eusa_shifty:

@MISTERSAT
livello 45% - qualità 52 % sui 4 canali tv e su quelli radio

Grazie Mega... non riesco a capire come proprio con questo trasponder ho un buco mentre altri, appartenenti allo stesso beam entrano ben forti...
Misteri della banda C quando viene ricevuta con padelle piccoline... :D

niente da fare...

oggi ore 15.00 con la 180 con pistone da 36p lnbf inverto C band non abbiamo agganciato nessun sat da est a ovest decoder vantage che sia perche non abbiamo messo lo scalarring??

demissat ha scritto:
oggi ore 15.00 con la 180 con pistone da 36p lnbf inverto C band non abbiamo agganciato nessun sat da est a ovest decoder vantage che sia perche non abbiamo messo lo scalarring??
lo avrai fatto;) ma hai impostato il dec sulla banda C? oscillatore a 5150. ciao.................considera pure che se non hai la lamina devi provare solo sui sat in polarizzazione lineare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso