La terza stagione di Lost in prima visione assoluta su Fox [NO SPOILER]

Burchio ha scritto:
ma nn fissatevi sulle statistiche...scusate ma tutta produzione telefilmica e filmica si basa su inesattezze e assurdità
Questo è vero per parecchie serie, ma una come Lost poteva essere secondo me gestita un po' meglio.
Nella prima serie, era tutto abbastanza realistico: un aereo cade vicino ad un'isola, si inizia ad ambientarsi e si scopre che l'isola nasconde una vecchia postazione scientifica o militare o comunque misteriosa.
SPLENDIDA TRAMA!!! :icon_cool::icon_cool::icon_cool:

Poi iniziano con le telenovele della bonazza di turno che si divide fra il bravo ragazzo ed il teppistello, personaggi che spuntano dal nulla e poi spariscono, etc.

P.es. il tizio con la benda sull'occhio, poteva essere un altro sfigato messo a premere un pulsante; poteva avere una sua versione dell'esperimento, etc. etc. etc.

Ovviamente starò incollato fino alla fine, godendo tutte le volte che vedrò qualcosa di credibile e misterioso e incaxxandomi come una bestia quando vedrò i flashback assolutamente insulsi che talvolta ci propinano.

RIVOGLIO UNA BOTOLA DA APRIRE!!! :evil5:

Ovviamente senza che quel pirla di Locke la vada a distruggere con il C4!!! :eusa_naughty:

Bit Bucket ha scritto:
Che fai, spoileri??? :badgrin:
nn leggo mai nessuno spoiler...a meno che non mi venga tirato con forza...e ovviamente come lo scorso anno...uno mi è arrivato on enorme incaxxxxxxxatura...ma me lo tengo per me.

io intendevo che se hanno portato via i materassi e tutto il resto dall'accampamento...gli rimane solo un tetto sulla testa, che non è poco, ma spostare 50 persone nella giungla infestata da un coso nero + degli orsi + tutto il cibo (magari aprono un autostrada e usano il furgoncino :D)è complicato da fare. poi c'è da scavalcare il "recinto protettivo"...ma ora juliet ha il codice quindi potrebbe dare una mano :D

SONO TUTTE SUPPOSIZIONI VE LO GIURO, ma farebbero tornare un po' di cose in modo logico

Bit Bucket ha scritto:
Ecco, visto? Anche a me questo particolare era sfuggito, come mi era sfuggito il piedone e altre cosucce. Quando si mette troppa carne al fuoco... :icon_rolleyes:

E non dimentichiamoci assolutamente della serie di numeri della lotteria, eh!
Che fine hanno fatto?

Qui si aprono e chiudono e lasciano in sospeso troppi filoni. Ma che cavolo, ci vuole molto a seguire una trama senza mille divagazioni sul tema?

Prendete 24. La trama è credibilissima e si sviluppa in maniera appassionante ma sempre abbastanza lineare (a parte qualche mezza telenovela su amori e amicizie, vabbé, sono allergico...), mentre con Lost questo non avviene e la cosa mi dispiace parecchio, perchè è un vero peccato!
i numeri della lotteria ritornano...c' stato da poco un altro falshback di hugo...poi oltre a dire che hanno portato fortuna a lui, ma portano male a tutto iò che ne deriva...:eusa_think::eusa_think:

PS...24 non ha una trama credibile. sono un grande fan, ma purtroppo la serie è in alcune giornate troppo ripetitiva...e poi che un uomo non dorma 24ore non mangi manco una barretta , ma spari all'infinito, scappi e si arrampichi...non è possibile :D

e anche che il presidente conceda a ogni terrorista l'immunità...puntualmente poi disattesa :D

Due bellissime puntate.... Secondo me Jon Loke nn è uno stipido, semplicemente si è infiltrato tra gli alti ! (almeno penso). Quella cosa nera a me ha sempre dato l'impressione di muoversi come un animale e, dati i rumori che fa, direi preistorico.
Comunque, usciendo un attimo dai dettagli della trama, è ormai choiaro che :
1 Gia Altri hanno bisogno dei sopravissuti, altrimenti li avrebbero già fatti fuori.
2 Secondo me anche gli Altri sono impossibilitati ad andarsene dall'isola (per un uqalunque motivo che non so); perchè oramai non hanno più uno scopo, dato che il progetto DARMA sembra concluso. Percui o non possono o non VOGLIONO :D andarsene!

Ysk ha scritto:
Due bellissime puntate.... Secondo me Jon Loke nn è uno stipido, semplicemente si è infiltrato tra gli alti ! (almeno penso). Quella cosa nera a me ha sempre dato l'impressione di muoversi come un animale e, dati i rumori che fa, direi preistorico.
Comunque, usciendo un attimo dai dettagli della trama, è ormai choiaro che :
1 Gia Altri hanno bisogno dei sopravissuti, altrimenti li avrebbero già fatti fuori.
2 Secondo me anche gli Altri sono impossibilitati ad andarsene dall'isola (per un uqalunque motivo che non so); perchè oramai non hanno più uno scopo, dato che il progetto DARMA sembra concluso. Percui o non possono o non VOGLIONO :D andarsene!

gli serviva un chirurgo...

B. Pierluigi ha scritto:
Infatti, adesso che Ben è stato operato, se ne sono andati... Dove? Chissà........

nn so, ma quella comunità era molto nutrita potrebbero tirarci fuori storie all'infinito...(o dove li hanno messi tutti i bambini "rapiti" e quelle mamme che li portavano "in gita allo zoo"

Burchio ha scritto:
nn so, ma quella comunità era molto nutrita potrebbero tirarci fuori storie all'infinito...(o dove li hanno messi tutti i bambini "rapiti" e quelle mamme che li portavano "in gita allo zoo"

E soprattutto a cosa gli servono i bambini? Perchè li hanno rapiti? Solo per dar loro una vita migliore, come finora hanno sempre detto "gli altri"? Dubito.... Mah... Chi vivrà....

alcune cose che mi lasciano perplesso

- Juliet si è visto era una "poverina" succube dell'ex marito. in 3 anni diventa fredda e cinica, spara a sangue freddo. e questo ci può anche stare. ma quando Kate cerca di sorprenderla con la sbarra, riesce nonostante stia portando un vassoio, a vederla con la coda dell'occhio, schivare il colpo, ribaltare Kate con mossa d'arte marziale ....

- la cosa nera vola, ma non riesce a passare il recinto magnetico. recinto che Kate, Locke e Sayd bypassano con un tronco ...

- gli altri vogliono abbandonare il villaggio e cosa fanno? si mettono le maschere antigas e stordiscono i prigionieri, che in quanto prigionieri non potevano andare da nessuna parte. se volevano semplicemente portarli fuori dal recinto non potevano dar loro una botta in testa o metter loro un cappuccio, come fatto altre volte (ben consci che Kate, Locke e Sayd comunque erano già riusciti a passare il recinto e che Juliet sapeva il codice per disattivarlo)

troppa carne al fuoco, troppe cose improvvisate

ormai non riesco a smettere di guardarlo, ma mi sta deludendo (e lo dice un trekker della prima ora, che ritiene tuttora plausibile il teletrasporto del capitano Kirk e che per anni ha cercato di addormentare con la mossa di Spock...)

Distinto ha scritto:
alcune cose che mi lasciano perplesso

- Juliet si è visto era una "poverina" succube dell'ex marito. in 3 anni diventa fredda e cinica, spara a sangue freddo. e questo ci può anche stare. ma quando Kate cerca di sorprenderla con la sbarra, riesce nonostante stia portando un vassoio, a vederla con la coda dell'occhio, schivare il colpo, ribaltare Kate con mossa d'arte marziale ....

- la cosa nera vola, ma non riesce a passare il recinto magnetico. recinto che Kate, Locke e Sayd bypassano con un tronco ...

- gli altri vogliono abbandonare il villaggio e cosa fanno? si mettono le maschere antigas e stordiscono i prigionieri, che in quanto prigionieri non potevano andare da nessuna parte. se volevano semplicemente portarli fuori dal recinto non potevano dar loro una botta in testa o metter loro un cappuccio, come fatto altre volte (ben consci che Kate, Locke e Sayd comunque erano già riusciti a passare il recinto e che Juliet sapeva il codice per disattivarlo)

troppa carne al fuoco, troppe cose improvvisate

ormai non riesco a smettere di guardarlo, ma mi sta deludendo (e lo dice un trekker della prima ora, che ritiene tuttora plausibile il teletrasporto del capitano Kirk e che per anni ha cercato di addormentare con la mossa di Spock...)

ma quanti ragionamenti intorno a una "finzione" di un isola...ma xkè i poteri di desmond sono + "normali" :D

la cosa nera gli da fastidio tutto il campo magnetico generato dalle colonne, infatto quando ci rimbalza lo supera in altezza...ma + di lì non va.

juliet sa il codice...anche perchè ce l'hanno messi loro quei cosi
reagisce a kate...xkè è la prima volta che va li a portargli il cibo...e jack gli ha "insegnato" cosa fanno i prigioneri appena vedono una via d'uscita...insomma semplicemente se l'aspettava
però il codice vogliono vedere di usarlo il meno possibile per evitare che la cosa nera entri nel momento in cui è disattivato. e siccome era complicato incappucciare un sacco di persone...gas per tutti...dai su è logico :D

il mio ragionamento è diverso

io accetto la "cosa nera", accetto che Desmond possa prevedere il futuro

però nella "fantascienza" non mi piace che le invenzioni non siano coerenti

ti faccio l'esempio del teletrasporto di Star Trek: il meccanismo permette di smembrare un oggetto/essere vivente in molecole, trasportarle in un qualche modo, ricomporle senza danno per oggetti o persone (in un film si vede cosa succede in caso di malfunzionamento)

detto questo, e posti alcuni paletti (non funziona se gli scudi sono alzati, ci sono dei limiti di distanza, in caso di tempesta magnetica non è sicuro), in TUTTE le serie c'è stata coerenza. Non è che per esempio funzionava diversamente per assecondare esigenze della storia

prendiamo il recinto magnetico e la cosa nera.

l'uomo con la benda è morto passandoci in mezzo, Kate e gli altri hanno appoggiato il tronco sopra e ci sono passati senza problemi. Da lì deriva che il campo magnetico funziona per l'altezza e che sopra il campo è libero.

La cosa nera può volare in alto, lo si è visto più volte. Quando Eko è morto è arrivata dall'alto. Da lì deriva che la cosa nera può viaggiare ben sopra i 3 metri

Però: la cosa nera in prossimità del recinto non vola in alto ma si ostina a voler passare ad altezza uomo

Sono queste cose che lasciano perplessi, inconsistenze nelle stesse invenzioni degli sceneggiatori.

Quanto a Juliet: io obiettavo il fatto che in 3 anni apparentemente ha avuto un addestramento militare che le consente di schivare una mazzata.

Distinto ha scritto:
il mio ragionamento è diverso

io accetto la "cosa nera", accetto che Desmond possa prevedere il futuro

però nella "fantascienza" non mi piace che le invenzioni non siano coerenti

ti faccio l'esempio del teletrasporto di Star Trek: il meccanismo permette di smembrare un oggetto/essere vivente in molecole, trasportarle in un qualche modo, ricomporle senza danno per oggetti o persone (in un film si vede cosa succede in caso di malfunzionamento)

detto questo, e posti alcuni paletti (non funziona se gli scudi sono alzati, ci sono dei limiti di distanza, in caso di tempesta magnetica non è sicuro), in TUTTE le serie c'è stata coerenza. Non è che per esempio funzionava diversamente per assecondare esigenze della storia

prendiamo il recinto magnetico e la cosa nera.

l'uomo con la benda è morto passandoci in mezzo, Kate e gli altri hanno appoggiato il tronco sopra e ci sono passati senza problemi. Da lì deriva che il campo magnetico funziona per l'altezza e che sopra il campo è libero.

La cosa nera può volare in alto, lo si è visto più volte. Quando Eko è morto è arrivata dall'alto. Da lì deriva che la cosa nera può viaggiare ben sopra i 3 metri

Però: la cosa nera in prossimità del recinto non vola in alto ma si ostina a voler passare ad altezza uomo

Sono queste cose che lasciano perplessi, inconsistenze nelle stesse invenzioni degli sceneggiatori.

Quanto a Juliet: io obiettavo il fatto che in 3 anni apparentemente ha avuto un addestramento militare che le consente di schivare una mazzata.
Già!

bel loro sono passati sopra uno dei piloni...magari il campo magnetico funziona anche in altezza ma non sopra il pilone....non so se mi sono spiegato!

Eheheheheh... grandeeeee puntatoneeeee!!!! :D:D:D:D:D:D:D
Finalmente dei flashback davvero interessanti e che fanno chiarezza su molte cose, anche se non ho ben capito il vero scopo della Dharma. Se infatti Ben è sull'isola dalla nascita, anche il progetto risale a prima della seconda guerra mondiale. Che razza di progetto che inizia negli anni '30 o prima può avere ancora un senso nel 2000??? Mah...

A parte questo, è stata la prima puntata davvero interessante e senza la presenza di Locke in nessuna scena!! :5eek:

Bene, bene... vediamo la seconda che sta iniziando... :icon_cool::icon_cool::icon_cool:

La seconda era decisamente meno adrenalinica della prima, ma comunque interessante.
Adesso ditemi: qualcuno ha riconosciuto la tizia caduta dal cielo? :eusa_whistle:

Ah, già due puntate senza Locke... il mistero s'infittisce...

io non l'ho riconosciuta...cmq juliet secondo menn tradirà jack e gli altri....anche se sembrerebbe così dal dialogo con Ben...

F I N A L M E N T E ! ! ! ! !

tra le varie cose senza senso la più macroscopica, a mio avviso, era che finora NESSUNO ma proprio NESSUNO aveva fatto la domanda più ovvia e naturale, ossia chiedere agli Altri: "ma voi, chi siete, cosa volete, cosa fate?" (io personalmente avrei aggiunto anche un cxxxx per ogni domanda :D :D :D )

finalmente Sahid pone le domande

boh, forse sono cresciuto in un ambiente più ostile dell'isola, ma se avessi fatto quello che han fatto per Jack, al suo ritorno gli avrei detto "bello, abbiamo rischiato la vita per te, quindi non venire qua a comandare", ovviamente per quanto riguarda Juliet, difesa a spada tratta senza che nessuno si sia opposto più di tanto al suo inserimento, che puzzava da lontano come una cosa falsa

io una mezza idea sul perché si sia infiltrata ce l'ho ...

Bit Bucket ha scritto:
La seconda era decisamente meno adrenalinica della prima, ma comunque interessante.
Adesso ditemi: qualcuno ha riconosciuto la tizia caduta dal cielo? :eusa_whistle:

Ah, già due puntate senza Locke... il mistero s'infittisce...

Qualche puntata fa (o era nella 2^ serie ???) non si era visto un jet con due piloti che dicevano: "l'abbiamo trovato" ?
Allora, vedendo l'abbigliamento del pilota, ho pensato: è uno dei due...
Poi però mi sono detto: ma il rumore che hanno sentito era quello di un elicottero, non quello di un aereo...

Boh...

Ripeto: secondo me il suocero, o la figlia, ha mandato a cercare Desmond che era partito per il giro del mondo in barca...

skyhduser ha scritto:
io non l'ho riconosciuta...cmq juliet secondo menn tradirà jack e gli altri....anche se sembrerebbe così dal dialogo con Ben...

non lo tradira' perche' lei si sta invaghendo .. :D

cmq non mi viene in mente chi sia la tizia caduta dal cielo.. non e' nuova ??

Indietro
Alto Basso