La7, al via oggi la nuova grafica con uno stile innovativo e immediato (28/03/11)

Confesso che prima di controllare su questo forum pensavo ad una nuova ricorrenza dopo il 150° dell'Unità d'Italia ( tipo ricorrenza dello sterminio ebraico... ricorda i triangoli che applicavano i tedeschi). E inoltre si potrebbe scambiare per l'indicazione di programma sconsigliato ai bambini.
Visto ingrandito su internet e nei gingle ha un senso poiché si vede l'ombra proiettata dal 7, ma in piccolo nel logo sembra solo un triangolino sbilenco.
Chissà quanto hanno studiato sti geni della comunicazione e dell'immagine!

naturalmente, parere mio personale...

lo trovo "inguardabile"! ma che mi rappresenta quel quadrilatero giallo? bah!
molto, molto, molto meglio prima... valli a capire :mad:

Giudizi troppo severi. Accostando la nuova veste grafica di la7 a quella di rai e mediaset quella di quest'ultima sa di vecchio. Poi ci sarebbero delle correzioni da fare. Il triangolo giallo cozza con la grafica verde blu di Omnibus.
O cambiano il logo giallo o rivedono i colori della grafica del programma.
Non so se poi è solo la mia impressione ma già ieri sera il giallo era un pò più tenue.

vocesolitaria ha scritto:
Io in generale preferivo il logo come era prima

Anch'io, decisamente...
@ 3750... il triangolo giallo ha un significato oppure no?

ieri il tgla7 ha fatto il 10%.
il triangolo potrebbe essere un 7 capovolto

a questo punto era meglio farlo più piccolo con nello sfondo uun rettangolo bianco con la parte del triangolo giallo, come nei bumper, e metterci sopra il logo la 7 in trasparenza (effetto acqua, per intenderci), perchè soprattutto in 4:3 non lo si può proprio vedere...

Italiani
un popolo di santi poeti e navigatori, allenatori e.....grafici.
é tutto soggettivo, de gustibus.

Anche io ho visto questi giorni il nuovo logo.Certo bisognerà farci un pò l'abitudine, però mi abituerò come d'altronde mi sono abituato a non avere più il numeretto nei canali sport di sky, vabbè pazienza ;)

ma scusate, ormai abbiamo capito che il logo su schermo non piace alla maggioranza ma il resto della grafica è qualcosa di molto curato, pacato, ben realizzato...

forse è giunto il momento (dopo oltre 130 post) discutere anche di questo, o no?

Il logo e la nuova veste grafica come detto è stata curata dall'inglese RedBeeMedia, che da una ricerca in internet ha tra i propri clienti la BBC e Virgin Television, quindi non gli ultimi arrivati...

Indietro
Alto Basso