Lavori in corso Mux Telecity da Giarolo (AL) per ridurre interferenze con Torino

hollywood ha scritto:
Oggi nel tg locale telecity Al hanno detto che entro Natale provvederanno a risolvere tutti i problemi di ricezione e che questo é il loro regalo di Natale.
Mi sembra troppo presto per il pesce d'aprile...... :D :D :D :D :D :D :D :D
Scusate, ma come Matteo, solo se lo vedo lo credo!

smoky ha scritto:
Speriamo bene,io 7Gold è più di due anni che non la ricevo,la prossima settimana controllerò con attenzione le frequenze di Telecity,vi farò sapere se attivano da La Morra verso Cuneo/Fossano.

Hai mica verificato (tu o altri che ricevono da lì) se da LaMorra hanno poi attivato qualcosa? La settimana scorsa mi avevano detto che in questa settimana avrebbero proceduto all'installazione, ma io da Cuneo finora (e siamo ormai a giovedì) non ho rilevato alcun cambiamento di rilievo; anzi, oggi pomeriggio, sarà di nuovo propagazione forte o non so, il segnale si è di nuovo autodistrutto per interferenza su tutti e tre i mux:eusa_wall:

smoky ha scritto:
Come ricevi il 41? Noti miglioramenti?
Da La Morra(verso Cuneo) è stato attivato ieri in orizzontale.

Ciao

Grazie mille per la segnalazione. Scusa il ritardo ma in questi giorni sono molto impegnato.
Ho verificato e qui a casa mia il segnale è ora completamente sparito, autodistrutto. Evidentemente hanno attivato, ma manca la sincronia SFN tra i due segnali ora entranti (Torino+LaMorra).
Mi hanno inviato una mail anche loro e gli ho segnalato la cosa.
Da te invece come va? Come ricevi in potenza e qualità?
Grazie ancora!

Staremo a vedere... Poi ci sarebbe da capire cosa intendono come "nuovo sistema". Se mi accendono bricco mi fanno un piacere :D
Se usano la configurazione del 43 dell'anno scorso ancora meglio poichè lo ricevevo ottimamente.
Altrimenti rimango ancora senza :D :lol:

Tra l'altro il 2 gennaio ci sarà qualche modifica nei loro mux e cambi di nome. Poichè ritornerà telecity1 e quindi l'attuale telecity1Al (7Gold Musica) sarà rinominato correttamente.

Staremo vedere e incrociamo le dita!

Ah il 2 Gennaio danno brutto tempo! Riusciranno a lavorare nonostante le condizioni meteo? Al giarolo probabile anche che nevichi...

Effettivamente stanno lavorando. Poco prima di Natale hanno attivato il 41 da LaMorra anche in direzione Cuneo (come è stato detto alcuni post fa), anche se la nuova attivazione poi disturbava il segnale entrante anche da Torino.
Mi hanno successivamente comunicato che avevano poi rilevato un'anomalia sull'apparato che regola la sincronia dei segnali e che avevano rimediato. Non so poi se abbiano ulteriormente attivato anche il 43 e il 45. Al momento non posso rilevare come va ora la ricezione perchè sono fuori città.
E' solo per confermare che effettivamente stanno lavorando.

Teneteci dunque informati anche per la vostra zona (Piemonte orientale).

@ smoky : se hanno attivato o attivano da LaMorra in direzione Fossano/Cuneo anche 43 e 45 ce lo segnali? Grazie!

Al momento non sono a casa,fino a ieri era attivo il solo 41(verso Cuneo),appena rientro(la prossima settimana) controllo.

Ciao,Buon 2012

CarloCN ha scritto:
Effettivamente stanno lavorando. Poco prima di Natale hanno attivato il 41 da LaMorra anche in direzione Cuneo (come è stato detto alcuni post fa), anche se la nuova attivazione poi disturbava il segnale entrante anche da Torino.
Mi hanno successivamente comunicato che avevano poi rilevato un'anomalia sull'apparato che regola la sincronia dei segnali e che avevano rimediato. Non so poi se abbiano ulteriormente attivato anche il 43 e il 45. Al momento non posso rilevare come va ora la ricezione perchè sono fuori città.
E' solo per confermare che effettivamente stanno lavorando.

Teneteci dunque informati anche per la vostra zona (Piemonte orientale).

@ smoky : se hanno attivato o attivano da LaMorra in direzione Fossano/Cuneo anche 43 e 45 ce lo segnali? Grazie!
Nessuna novità rilevante,la situazione da La Morra(verso Cuneo) e sempre la medesima,attivo solo il 41.
Com'è da te la ricezione del 41,noti miglioramenti?
Ciao

smoky ha scritto:
Nessuna novità rilevante,la situazione da La Morra(verso Cuneo) e sempre la medesima,attivo solo il 41.
Com'è da te la ricezione del 41,noti miglioramenti?
Ciao

Io non posso ancora controllare. Rientrerò solo alla Befana, ma appena posso aggiornerò.
Grazie per il riscontro...e grazie pure per gli auguri di buon anno di un tuo post precedente. Ricambio!!! ;)

CarloCN ha scritto:
Io non posso ancora controllare. Rientrerò solo alla Befana, ma appena posso aggiornerò.
Grazie per il riscontro...e grazie pure per gli auguri di buon anno di un tuo post precedente. Ricambio!!! ;)

Rientrato e fatto controllo. Effettivamente era come mi avevano scritto nell'e-mail: la causa dell'azzeramento del segnale era dovuta ad un'anomalia sull'apparato che regola la sincronia. Il 41 qui è tornato ricevibile con una buona potenza del segnale (80%) e qualità intorno al 79,80 circa variabile. Ovviamente lo controllerò periodicamente per vedere se si verificano ancora durante la giornata i cali o la scomparsa di segnale (aggiornerò poi).

P.S. mi sarei aspettato comunque un miglioramento più alto della qualità, ma probabilmente quando si ricevono più segnali, anche se sincronizzati, è difficile avere la qualità al massimo. Comunque vedremo prossimamente, in attesa anche di 43 e 45 (se li attiveranno anch'essi pure da La Morra).

Oggi ho fatto qualche altro controllo sul 41, ma se ieri la ricezione mi pareva grosso modo stabile, oggi ho notato che la qualità continua ad avere momenti di alti e bassi :doubt:
Conclusione: prima con il solo segnale da Torino c'erano problemi; ora con il segnale aggiuntivo di LaMorra che avrebbe dovuto risolvere non è poi cambiato granchè...
Preferisco non commentare!!!

Una domanda a chi riceve solo LaMorra: ma sul 41 ci sono per caso periodici brevi off? Perchè qui da me ho rilevato periodici brevi momenti in cui la qualità va a 100 (forse quando il segnale in entrata ritorna ad essere unico, cioè solo Torino) e poi diminuisce.

Confermo, questa sera il 41 ha brevi ma continui off di segnale,questo problema(del segnale che si spegne per alcuni secondi)è presente dal giorno dell'attivazione ma non è mai stato cosi frequente da rendere inguardabili i canali trasmessi nel Mux come ora.

Ciao

Indietro
Alto Basso