Lavori in corso Mux TIMB da M.Giarolo (AL)

ale89 ha scritto:
Lavori in corso?
TIMB1 mi è rispuntato con L: 71/74 Q: 0/20 qualche errore ma si vede
TIMB3: L: 76/78 Q: 95/100
TIMB2: Non pervenuto come al solito o comunque aggancio ma nulla... L: 62 Q: 0...
Qui invece è il contrario, non ho segnale su 47 e 48 mentre è tornato (vediamo se durerà) perfettamente fruibile il 60 (P:75% Q:85%)

Valori Mux Timb a Novi Ligure

Ecco i valori che mi da l'ADB I-Can 1100 TH riguardo i Timb:

UHF 47: P.: 41 - --- Q: 34 ---BER: 4.7E-5 (Peggiorato in qualità rispetto a ieri, ma i canali si vedono bene);

UHF 48: P: 43 ---- Q: 100 --- BER: 0.0E-7 (rimasto invariato e perfetto);

UHF 60: P: 57 ---- Q: 100 --- BER: 0.0E-7 (sempre perfetto e più potente di ieri, il più forte dei 3 Mux).

Ciao! ;)

Ciao a tutti,
ieri sera situazione Timb peggiorata dalle mie parti, in particolare ch47 con segnale più basso e con qualità scesa da 80-100 a 70 e ch60 con segnale basso e qualità 10% squadrettamenti a gogò.
Forse hanno nuovamente alzato il segnale dal Giarolo e questo si ripresenta dalle mie parti.
Fino a mercoledì avevo 47-48 perfetti, 60 segnale 60 e q 80 stabili.

ma scusate....
da giarolo, com'e' la polarita' dell'antenna ?
verticale o orizzontale ??

io qui in val pellice e' sempre peggio !!!
:crybaby2: :crybaby2:

riusciranno i nostri eroi di timb a concludere qualcosa ?

mah !
vedremo......:eusa_wall:

mandrake1 ha scritto:
ma scusate....
da giarolo, com'e' la polarita' dell'antenna ?
verticale o orizzontale ??

io qui in val pellice e' sempre peggio !!!
:crybaby2: :crybaby2:

riusciranno i nostri eroi di timb a concludere qualcosa ?

mah !
vedremo......:eusa_wall:

Ma cosa c'entra la Val Pellice con i lavori che stanno facendo ? La tua zona non è coperta da TIMB, è ovvio che hai difficoltà di ricezione. Mah !!!!

ah !
ok !!

perche' io c'e' l'ho in verticale , e ogni tanto si vede....

bho !
non so da dove ricevo , allora....

cmq provo a girare l'antenna !!

grazie

mandrake1 ha scritto:
ah !
ok !!

perche' io c'e' l'ho in verticale , e ogni tanto si vede....

bho !
non so da dove ricevo , allora....

cmq provo a girare l'antenna !!

grazie

Provo (nuovamente) a spiegare il problema : solo il traliccio di Rocca Berra che domina la Valle può consentire alle emittenti tv (per le radio il discorso è più complicato in quanto anche altre postazioni possono fare un servizio valido) di coprire adeguatamente la zona. In assenza di quella postazione i segnali (che arriveranno con qualità inadeguata, spesso influenzata da propagazione e meteo) provengono dal Giarolo in alcuni punti o - più difficilmente - dal mediocre traliccio TIMB di TO Eremo. Ribadisco che il Giarolo non dovrebbe assolutamente arrivare in AT1 a fine lavori.

si !!

ho capito !

lo sapevo gia' che da ROCCA BERA non c'e' il segnale di timb !

pero' il fatto e' che prima in analogico si vedeva benissimo, appunto da giarolo o da ronzone, ma si poteva fare uno sforzo x farlo arrivare qui' ,
anche x che' qui in vallata bene o male siamo + di 10000 abitanti !

poi diversamente pazienza, vorra dire che useremo tutti il tivu' sat !

ciao:eusa_think:

mandrake1 ha scritto:
si !!

ho capito !

lo sapevo gia' che da ROCCA BERA non c'e' il segnale di timb !

pero' il fatto e' che prima in analogico si vedeva benissimo, appunto da giarolo o da ronzone, ma si poteva fare uno sforzo x farlo arrivare qui' ,
anche x che' qui in vallata bene o male siamo + di 10000 abitanti !

poi diversamente pazienza, vorra dire che useremo tutti il tivu' sat !

ciao:eusa_think:

Devi dimenticarti l'analogico, quella era tutta ma proprio tutta un'altra storia, inoltre c'era anche il potente tx di Montoso. TIMB se vuole farsi vedere adeguatamente nella tua zona deve attivare Rocca Berra.

A Cuorgné nessun miglioramento, anzi è peggiorato il 47 (molti più quadretti di prima), in modo da compromettere la visione dei programmi contenuti...:icon_rolleyes: :doubt:
Aspettiamo ancora.... se le cose non cambieranno farò qualche segnalazione sul sito TIMB (sperando che serva a qualcosa)...

Ragazzi, notate variazione sui TIMB da Giarolo? Da stanotte vedo tutti e 3 i mux, quello sul 47 è l'unico con errori... Non ne compromettono la visione, ma ci sono.;) Finalmente.:D

mi son dimenticato di precisare che ricevo i mux TIMB dal tx locale di Deiro Superiore... Solo che qua Giarolo è sempre arrivato ottimamente ( quando non c'era Deiro, ricevevo i TIMB dal Giarolo), e da quando hanno fatto i lavori non ho più agganciato 48e 60, credo a causa di interferenze provenienti proprio dal Giarolo. Fortunatamente, da stanotte, la situazione è migliorata ;)

Indietro
Alto Basso