LNB SCR(SAT Router) -MySky-SkyHD-Skybox 5.1(compatibili)

Burchio ha scritto:
lo puoi fare visto che skyHD mysky (e a dir la verità anche gli skybox 5.1) possono essere collegati agli unicable(LNB SCR)
Ma come? ho solo due uscite dallo switc, e me ne occorrono 3 (2 per myskyi e 1 per HD)

cacini ha scritto:
Ma come? ho solo due uscite dallo switc, e me ne occorrono 3 (2 per myskyi e 1 per HD)

l' scr può gestire fino a 4 decoder...bisogna vedere che switch t'hanno dato

Quello che hai si chiama splitter non switch .. cmq tu ne hai uno con un entrata e due uscite .. comprane uno con un entrata e 4 uscite cosi' ne usi due per mysky e una per il decoder hd ;)

Bluecrush ha scritto:
Quello che hai si chiama splitter non switch .. cmq tu ne hai uno con un entrata e due uscite .. comprane uno con un entrata e 4 uscite cosi' ne usi due per mysky e una per il decoder hd ;)
Hai ragione si chiama splitter. Lo splitter a 4 uscite è normale o deve essere particolare da abbinare al lnb unicable?

cacini ha scritto:
Aspetto risposta per l'nstallazione. Grazie

premesso che conosco alla perfezione come funzioni l'SCR...

così a naso credo che ci sia uno switch particolare...

in pratica l'LNB prende 4 segnali identici e indipendenti e li invia nel cavo

poi l'apparecchietto in casa dietro il decoder fa il lavoro sporco e dice...sulla presa uno ci va questo segnale e non gli altri 3...e così via.

ripeto che non lo so, prova a chiedere a ercolino e a cercare un suo post sove illustra il funzionamento (mi pare ci fosse uno schemetto...usa la funzione di ricerca)

Allora.. io nel scr avevo anche in dotazione l'accessorio a due uscite..

Il negoziante mi ha consigliato di prendere poi un semplice sdoppiatore da 5 euro per avere altre due uscite in cascata.

Io infatti così ho fatto e a monte una va nel hd e poi lo sdoppiatore per il mysky....

e va alla grande da giugno!!!

lucaweb ha scritto:
Allora.. io nel scr avevo anche in dotazione l'accessorio a due uscite..

Il negoziante mi ha consigliato di prendere poi un semplice sdoppiatore da 5 euro per avere altre due uscite in cascata.

Io infatti così ho fatto e a monte una va nel hd e poi lo sdoppiatore per il mysky....

e va alla grande da giugno!!!

bisogna vedere se veramente hai 4 segnali indipendenti. xkè gli sdoppiatori normali hanno delle limitazioni

In ogni caso a livello di mysky non hai alcun problema.... e il segnale è pieno su tutte le frequenze....

Ho letto tutta la discussione ma non ho trovato risposta a un mio dubbio.
Se metto un lnb SCR, avendo un solo filo che scende dalla parabola, posso collegare un decoder non compatibile scr (quando non uso mysky)?
Grazie

Ciao
Flavio

flavio1 ha scritto:
Ho letto tutta la discussione ma non ho trovato risposta a un mio dubbio.
Se metto un lnb SCR, avendo un solo filo che scende dalla parabola, posso collegare un decoder non compatibile scr (quando non uso mysky)?
Grazie

Ciao
Flavio

NO. x quello dovresti usare l'altra porta sull'LNB che appunto è normale

Volevo segnalare che sono in commercio (non in Italia per il momento) Multiswich SCR per impianti dual feed.

Il Multiswich SCR ha 8 ingressi (4 per ogni satellite) ,con 4 uscite SCR.

Ci sono anche Multiswich SCR (dual feed) a 8 ingressi passanti(da collegare in cascata) con una uscita SCR che comanda 4 decoder

Ogni uscita può gestire 4 decoder in cascata o mediante splitter che introduce una perdita di 4dB

Inoltre stanno uscendo LNB SCR che possono comandare con un unico cavo 6 o anche addirittura 12 decoder CSS "Satellite Channel Stacking Swich"

Info le trovate su Eurosat di Dicembre ;)

Ovviamente su impianti del genere funzionano solo ed esclusivamente decoder compatibili SCR

Utiilzzo MySky con singolo cavo

Ciao a tutti.
Scusate la domanda sciocca: ma avendo una sola uscita per il digitale, MySky funziona se collego solo uno dei due ingressi (anche non utilizzando tutte le sue funzionalità ovviamente!)

Vi spiego la richiesta strana. Non so se abbonarmi a Sky o meno, nel senso che non guardo molta TV e non so se ne vale la pena.
Mi è capitata la possibilità di provarlo in quanto un amico si è trasferito per 6 mesi all'estero e mi ha lasciato il decoder MySky, ma è chiaro che non sto ad impazzire con LNB SCR o doppio cavo solo per provare se il pacchetto Sky mi soddisfa...
Grazie
Ciao

ERCOLINO ha scritto:
Volevo segnalare che sono in commercio (non in Italia per il momento) Multiswich SCR per impianti dual feed.

Il Multiswich SCR ha 8 ingressi (4 per ogni satellite) ,con 4 uscite SCR.
molto interessante. ma io ho chiesto quanto mi sarebbe costato un multiswitch scr da mettere in serie all'attuale classico per poter poi comandare un eventuale myskyhd o uno skyhd con una scheda pc sat 8sempre che ci siano cmpatibilie scr) e mi hanno sparato 200€...
e il problema di fondo è anche che occorre alimentarli (a 220v) con problemi logistici non secondari.
comunque se dovesse rifare l'impianto centralizzato senz'altro chiederei un impianto cosi. non c'e' davero paragone come praticità.

Indietro
Alto Basso