In Rilievo L'offerta digitale RAI

Anakin83 ha scritto:
non ti ho interpellato. coda di paglia? :D
:D :D :D :D :D :D ma facciamola finita prima che arrivi ercolino e ci meni di santa ragione
piccolo ot (cà nisciun e fess vuaglioo ) fine ot

Piuttosto...che bello sempre ste' trasmissioni in 4:3.
Ma chi se ne frega dei loghi e degli studi..........

oddio il nuovo logo fa a dir poco schifo, già il precedente lo era, ma con questo nuovo si sono proprio superati, bruttina anche la nuova grafica, bocciati alla grande con questo restyling!

arturo83 ha scritto:
A parer mio, i nuovi loghi RAI sono 100.000 volte meglio dei precedenti.
Non mi è mai piaciuta la farfalla RAI... alla quale preferivo i loghi degli anni '90.
Nell'adozione di questi loghi si è parlato tanto di "continuità del Brand"...
Ma a questo, secondo me, sarebbe stato meglio riportare in voga il buon vecchio simbolo RAI, quello presente anche nei loghi di RaiSat, che era senza dubbio più curato stilisticamente e meno "anonimo"... è quello il vero simbolo RAI... quello è immediatamente riconoscibile... non c'è dubbio ;)
Inoltre, avrebbero potuto tranquillamente evitare di sostituire i numeri ai caratteri e magari racchiudere la seconda parte del nome del canale (quella dopo RAI) in un rettangolo...
Questo lo sostengo anche io! Parlavano di uniformità dei brand ma secondo me ci troviamo di fronte a tre brand distinti, quello dei canali generalisti, che effettivamente è un rettangolo formato da un doppio quadrato, come i loghi precedenti, quello dei canali tematici, come Rai Storia o Rai Movie, che non è affatto formato da due quadrati, ma da un solo quadrato ed una scritta, e quello die canali per ragazzi, che al quadrato mettono anche la zampetta.
Adesso, va bene quest'ultima caretterizzazione, anzi, aiuta i più piccoli, che non sanno leggere, ad indentificare i canali, ma avere due loghi distinti per i generalisti e i tematici non lo capisco.
L'unica spiegazione che riesco a trovare, e credo che sia anche la più logica, è che non volevano cambiare la dimensione del carattere tra la scritta Rai ed il nome del canale, perchè forse essendo usato lo stesso font avrebbe stonato. Secondo me riprendere il vecchio font per la scritta RAI, come suggeriva arturo83, avrebbe salvato capra e cavoli, consentendo da un lato la maggiore riconoscibilità del brand Rai, e dall'altro di ridurre il carattere del nome del canale e così facendo riuscire ad inscriverlo in un quadrato simmetrico al primo.
Bah, spero che questi piccoli accorgimenti possano essere presi in considerazione in futuro.

a me lo studio sembra piuttosto simile... mi piace solo il font e il logo...
ma avremo mai un tg in 16:9 in Italia???
Sky... Rai... Mediaset... allora??

ZoroEntoni ha scritto:
oddio il nuovo logo fa a dir poco schifo, già il precedente lo era, ma con questo nuovo si sono proprio superati, bruttina anche la nuova grafica, bocciati alla grande con questo restyling!

il logo è un pugno nell'occhio peggio di quello del tg3 in onda la prima sera...
la grafica è uguale a quella del 2004-2007 (tranne il font).

è chiaro che il ''restyling'' è servito solo a far parlare del tg1 giornali e siti internet per pubblicizzarlo in un momento di crisi d'ascolti (i numeri sono oggettivi ;) )

benjaminlinus ha scritto:
il logo è un pugno nell'occhio peggio di quello del tg3 in onda la prima sera...

è chiaro che il ''restyling'' è servito solo a far parlare del tg1 giornali e siti internet per pubblicizzarlo in un momento di crisi d'ascolti (i numeri sono oggettivi ;) )
il dubbio c'è... non vedo tutta questa rivoluzione!! preferisco solo il font a quello precedente

benjaminlinus ha scritto:

ma fare un restyling decente proprio non ne volevano sapere???
chi ha progettato il tutto, topo gigio???ahaha!

il nuovo tg1 fa ca**** come il suo direttore (scusate la volgarità ma quando ce vò ce vò)

Ultima modifica:
allora, a me la grafica piace.... è vintage ma ben inserita nel contesto e con i colori dello studio (il tg3 invece ha fatto un mezzo disastro)...

il rettangolino con la scritta tg1 è molto meno impattante, ma... a me sembra richiamare il rettangolino di un altro tg nazionale.... il competitor fra l'altro... (TG5)

che dire si uniformano a mediaset :D

parla il minzu :D :D

o cacchio quanto mi sta sulle balle...

E poi danno del torto a Santoro quando dice che la Rai si sta uniformando a mediaset... ha ragione! E in tutti i sensi!
p.s. non finiamo a parlare di politica, eh!:D

Anakin83 ha scritto:
il problema è... che lo studio è uguale :p a parte le rampe verso le telecamere e gli schermi dietro

sei solo uno che fa spicciola critica politica... :D :D :D

Indietro
Alto Basso