Majestic 548 USB / REC

Confermo i pro e i contro elencati da salvis. Aggiungo che:
- Con i divx le immagini sono stirate in una TV 4:3 (in pratica non vengono aggiunte le bande nere sopra e sotto;
- Legge anche i sottotitoli in formato .srt;
- Per conoscere la versione del software bisogna entrare nel menu e premere info. Nel mio ricevitore leggo i seguenti dati:
Codice:
Ver. 0907
216T PVR64
Sep 18 2009, 17:40:06

Ultima modifica:
Trovato un difetto: non vengono visualizzati i sottotitoli premendo il tasto SUB-T.

Ho provato a registrare sul decoder in oggetto con una USB pen Transcend JetFlash V30 8GB
con risultati alterni :eusa_wall: :
a volte mi dà errore 'dispositivo PVR fallito' NON risconoscendo la pen drive
e, quindi, impedendomi l'accesso ai contenuti,
altre 'Dispositivo di scrittura lento', e solo
in rari casi mi permette di registrare.
Ho provato anche a formattare la pen drive da decoder, nisba.

Ultima modifica:
L_Rogue ha scritto:
Prova a cambiare la pen drive e sappici dire.
NUOVA Transcend JetFlash V30 8GB (stesso tipo della precedente) e, questa volta,
la registrazione è OK! :eusa_think:
Sarei lieto di conoscere le marche di usb pen che avete utilizzato e che registrano senza problemi!

Ultima modifica:
tu che hai gia l'audiola 648. Vorrei comprarlo soprattutto per registrare dalla TV con la pen drive. hai provato a registrare? funziona bene ed è in un formato standard del PC in modo che inserendo la pen nel PC si puo rivedere quanto registrato?

salvis ha scritto:
Salve a tutti.
io ho acquistato recentemente l'audiola dec-648 che è praticamente identico al Majestic dec-548. Ti confermo che il tasto che sembra di spegnimento è un tasto di solo stand-by.

Riassumo pro e contro.

PRO
Legge Divx e Xvid con codifica mpeg2 e mpeg4 (non ho provato ac3 ma credo non funzioni)
Buon turner con LCN
La funzione di PVR l'ho provata al volo con diverse pendrive e la registrazione è ottima. Il timeshift sembra funzionare egregiamente

CONTRO

Il cavo di alimentazione è cortissimo (cosa non si inventano per risparmiare :eusa_naughty:)
L'azione del telecomando è scarso: bisogna puntare tipo laser sul dec.
Non ci sono uscite audio ma solo le due scart (TV e VCR)
Il menu divide audio/video/ecc. per cui non è possibile navigare nella pen drive.

A breve farò dei test sulla registrazione (durata, timer ecc)

In sintesi il decoder è uno dei migliori per la sua fascia di prezzo.

Dimenticavo: altra nota dolente è il firmware che - vorrei sbagliare - non aggiorneranno mai.
Hai poi provato a registrare sulla pen drive? se si vorrei sapere se poi inserendo la pen drive nel PC la registrazione è visibile con media player o real player

salvocese ha scritto:
Hai poi provato a registrare sulla pen drive? se si vorrei sapere se poi inserendo la pen drive nel PC la registrazione è visibile con media player o real player

L'esito della registrazione dipende dal tipo di pen drive utilizzato, che secondo le esperienze di alcuni, dovrebbe essere almeno 10MB/s in scrittura.
Purtroppo pen drive così veloci costano parecchio :crybaby2: , più del costo del decoder stesso:
ad ex., avevo adocchiato una Sandisk Cruzer Contour 8Gb (18MB/s in scrittura dichiarati),
ma costa circa 38 Euro, e non so se il gioco vale la candela.
Ci sarebbe, ovviamente, la possibilità di aggiungere un HD esterno (già di per se + performante),
ma personalmente trovo questa soluzione poco pratica.
Per quanto riguarda il formato di registrazione è .ts ,
non riproducibile con WMP ma che puoi tranquillamente vedere sul pc con VLC.

Ultima modifica:
accurso ha scritto:
Qualcuno sa dove si vende l'Audiola 648 a Napoli ?
Grazie
centro campania, eldo.
Difetto: metto in off l'opzione lcn e metto i canali secondo un mio ordine.
Dopo un paio di giorni tutto ritorna come prima. Succede anche a voi?

chip27 ha scritto:
centro campania, eldo.

Si un amico ha il 548 e ha notato questo bug.

70miky ha scritto:
Si un amico ha il 548 e ha notato questo bug.

Confermo anche io.

Riconfermo pure che i video con audio AC3 non vanno ma solo con audio MP3 e poi non sono riuscito a vedere i sottotitoli se questi sono in un file SRT esterno mentre non ci sono problemi con sottotitoli inglobati.

La cosa triste di questo decoder è che majestic non ha mai pubblicato aggiornamenti sw e quindi sto coso rimane cosi'.
E' un peccato perche' per queste cose gli aggiornamenti dovrebbero essere la normalità e infatti altri produttori aggiornano costantemente i loro prodotti fino all'uscita di produzione.

Insomma 30 euro saranno pochi ma alla luce di quest'ultima considerazione, non so se lo ricomprerei. Adesso piu' che alle caratteristiche iniziali, darei piu' peso agli aggiornamenti sw.

ciao

cioccowhite ha scritto:
NUOVA Transcend JetFlash V30 8GB (stesso tipo della precedente) e, questa volta,
la registrazione è OK! :eusa_think:
Sarei lieto di conoscere le marche di usb pen che avete utilizzato e che registrano senza problemi!

Io ho la stessa tua ( ma da 4GB) ed in effetti mi dà sempre la scrittura lenta!
Che pall e! ( scusate lo sfogo ) :mad:

le pendrive per funzionare bene devono avere la scritta high-speed sulla confezione.
a 50 euro ormai si trovano gli hd da 320 gb.
costa 32,90 e vale ancora la pena comprarlo?

chip27 ha scritto:
Ho notato che disabilitando la LCN e facendo poi la risintonizzazione, memorizza i programmi secondo lo stesso ordine della LCN ma con numeri consecutivi anzichè con la numerazione della LCN. Naturalmente a questo punto è possibile spostare i programmi secondo le proprie preferenze.;)
Se però si effettua la risintonizzazione anche di una sola frequenza, immediatamente ripristina il "suo" ordinamento iniziale. Lo stesso succede se facendo zapping ci si ferma per più di una frazione di secondo su uno di quei programmi privi di segnale audio/video: fa partire automaticamente la ricerca di un programma "valido" e ripristina il suo ordinamento.:5eek:
In pratica, se si disabilita la LCN per conservare il proprio ordinamento non bisogna mai risintonizzare nè fare zapping sui canali vuoti.:eusa_wall: :crybaby2: :mad:

vic20 ha scritto:
le pendrive per funzionare bene devono avere la scritta high-speed sulla confezione.
a 50 euro ormai si trovano gli hd da 320 gb.
costa 32,90 e vale ancora la pena comprarlo?
Ma ormai ce l' ho, che faccio, lo butto? :eusa_naughty:
Però un HD esterno è la soluzione giusta per registrare ed evitare l' uso di una pen drive. Sempre che poi non vengano fuori altri problemi... non sarebbe strano :D :D :D

Quindi su questo decoder non c'e' possibilita' di scegliere la modalita' di registrazione TS o Mpeg?
Inoltre come divide il file registrato in pacchetti da quanti mega?

Grazie

Indietro
Alto Basso