L_Rogue ha scritto:Il Telecomando è l'unico punto debole del decoder. Io l'ho cambiato perché ne avevo un altro universale per casa.
Ma il telecomando dell'audiola è lo stesso del majestic con lo stesso difetto o è un altro?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
L_Rogue ha scritto:Il Telecomando è l'unico punto debole del decoder. Io l'ho cambiato perché ne avevo un altro universale per casa.
sleeping ha scritto:Poi sapete se l'audiola ha lo stesso telecomando del majestic? Anche l'audiola ha il piccolo difetto nel telecomando per cui bisogna schiacciare poco poco il tasto dell'accensione quando è in stand-by altrimenti non si accende?
sleeping ha scritto:Che dimensione dei cluster e filesystem consigliate per il disco esterno?
FreeMan ha scritto:imho la dimensione del cluster qui non incide nulla dato che cmq si parla di file da 900 e passa Mb .. io credo di aver settato 4k.. non ricordo..
La data e l'ora di partenza è random o cmq segue una logica che ancora non abbiamo capito, cmq ti è partita una delle 5 settimanali da 1h.Schilo ha scritto:Sì: 5 settimanali da 1h e una settimanale da 2h. Ma non a quell'ora. Perché 1h:10 dopo la programmata?
L_Rogue ha scritto:Il discorso si faceva sulla velocità di scrittura
f00lish ha scritto:Mi suona strano che abbiano previsto una funzione di aggiornamento via usb e che non sia stata implementata neanche una release successiva a quella dei nostri dec... In rete, nessuna traccia, ma speravo non fossimo i soli a cercare![]()
Ricky651 ha scritto:L'unico apparecchio della serie dual tuner che mi risulta aver ricevuto un upgrade di FW è lo Strong SRT 5222.
FreeMan ha scritto:di norma cmq non dà problemi, a me è capitato un paio di volte questo problema di accensione da telecomando.. nulla di grave
imho la dimensione del cluster qui non incide nulla dato che cmq si parla di file da 900 e passa Mb .. io credo di aver settato 4k.. non ricordo..
come file system usa FAT32
>bYeZ<
sleeping ha scritto:C'è qualche motivo particolare per usare fat32? Teoricamente ntfs dovrebbe essere più performante, no?
NTFS è un notevole passo avanti rispetto al File Allocation Table (FAT), l'altro file system di Microsoft. Queste le sue principali caratteristiche:
* Affidabilità - NTFS è un sistema transazionale (o "Journaled" come si dice nei sistemi operativi Apple come Mac OS X); questo vuol dire che se un'operazione è interrotta a metà (ad esempio per un blackout) viene persa solo quell'operazione ma non è compromessa l'integrità del file system il quale resta comunque leggibile dal computer.
* Permessi e Controllo d'Accesso - a ciascun file o cartella è possibile assegnare dei diritti di accesso (lettura, scrittura, modifica, cancellazione e altri).
* Nomi lunghi e Unicode - i nomi dei file e delle cartelle possono essere lunghi fino a 255 caratteri e possono contenere caratteri di tutte le lingue del mondo grazie alla codifica Unicode.
* Dimensioni e Flessibilità - La dimensione dei volumi e il massimo numero di file sono praticamente illimitati; la dimensione del volume può raggiungere al massimo i 256 Terabytes(248 clusters - 1), il numero limite di file è invece di circa 4,3 miliardi (232 - 1). La dimensione massima di un singolo file è di 16 Terabytes, contro i 4 GigaBytes di FAT e FAT32. Sono supportati nativamente i volumi sparsi e il mirroring. Sono finalmente disponibili gli hardlink.
f00lish ha scritto:ps: l'autovox e il majestic/audiola corrispondono a due distinti modelli GIEC, caratterizzati dalle medesime feature e basati sul medesimo hardware ALI.
f00lish ha scritto:Martellare la New Majestic per un eventuale revisione aggiornata del firmware E del firmware attuale (prima che una eventuale fix risulti peggio di quel che c'è) potrebbe essere una idea... ma non varrà molto la parola di un consumatore e bon, c'è bisogno di fare una richiesta più estesa.
In effetti, è fastidioso che sussista il bug delle registrazioni randomiche, il dispositivo è valido e competitivo ma sto fatto mi guasta la festa![]()
f00lish ha scritto:E' lo stesso hardware dei Majestic/audiola/dicra?
L_Rogue ha scritto:Mi dici il collegamento dove hai reperito queste informazioni?
Edit: questo dovrebbe corrispondere all'autovox/united 9099z:
http://giec.manufacturer.globalsour.../DVB-T-receiver/1022731171/DVB-T-Receiver.htm
però è sempre la pagina del distributore all'ingrosso e non del produttore.
Sicuro che sia lo stesso HW? A parte l'usb lo strong ha in più l'uscita digitale x l'audio e consumi dichiarati che sono la metà dell'audiola. Inoltre, sempre sul sito, si dice che l'usb è 1.1 mentre per l'audiola è 2.0.Ricky651 ha scritto:Si con la differenza di avere la porta USB sul retro anzichè davanti.
Ma se guardi l'interno di un TS6290 o un MPMAN 3500R vedrai che sullo stampato c'è il posto per una USB verticale
Rispetto a tuuti gli altri decoder basati su questo HW, lo Strong prevede anche il supporto per i file OGG.
Anche questo decoder non supporta i DiVX
Ricky651 ha scritto:Si con la differenza di avere la porta USB sul retro anzichè davanti.
Ma se guardi l'interno di un TS6290 o un MPMAN 3500R vedrai che sullo stampato c'è il posto per una USB verticale
Ricky651 ha scritto:Rispetto a tuuti gli altri decoder basati su questo HW, lo Strong prevede anche il supporto per i file OGG.
gnpb ha scritto:Sicuro che sia lo stesso HW? A parte l'usb lo strong ha in più l'uscita digitale x l'audio e consumi dichiarati che sono la metà dell'audiola. Inoltre, sempre sul sito, si dice che l'usb è 1.1 mentre per l'audiola è 2.0.
Volevo porre un altro quesito: anche a voi l'audiola non dà il passante RGB ma solo composito? Ovvero se collego un dvd-recorder alla scart vcr, tramite l'audiola lo vedo in composito sul tv, cosa che ad esempio non succede col samsung.