Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ale912 ha scritto:Salve a tutti,
ho comprato a mio nonno un Majestic 553 (non essendoci il 3d del 553 ho deciso di postare qui la domanda, credo che non siano molto diversi). Purtroppo il cane che ha in casa gli ha rotto il telecomando, vorrei chiedervi se c'è un telecomando universale che è perfettamente compatibile con il 553. Ci possono essere delle incompatibilità con la tv?
![]()
Attendo una vostra risposta e vi ringrazio anticipatamente.
Saluti da Alessandro.
il telecomando della lidl costa 10€L_Rogue ha scritto:Vedendo quanto costa in media un telecomando universale, fai prima a comprare un nuovo decoder.![]()
Ciao L_RogueL_Rogue ha scritto:Vedendo quanto costa in media un telecomando universale, fai prima a comprare un nuovo decoder.![]()
Ciao agostino31agostino31 ha scritto:il telecomando della lidl costa 10€![]()
L_Rogue ha scritto:Vedendo quanto costa in media un telecomando universale, fai prima a comprare un nuovo decoder.![]()
Figuratia.marzo ha scritto:Ma tu con il timeshift non hai nessun problema? ...........A proposito, grazie per la pazienza...![]()
gnpb ha scritto:Io lo mettevo in passante per andare al mio vecchio dvdrecorder e non mi sembrava ci fossero problemi, ma ho un impianto centralizzato e il mio problema è avere troppo segnale non poco (infatti ho dovuto mettere un attenuatore per l'audiola altrimenti registrava male).
gnpb ha scritto:Sdoppiando il cavo hai comunque una piccola perdita (almeno 3dB) ma è inevitabile, altrimenti devi mettere un amplificatore-sdoppiatore
gnpb ha scritto:Così ad occhio il secondo è uguale al primo, solo che per satellite invece che solo tv e sicuramente di maggior qualità.
Il primo è il classico sdoppiatore da 2€ di attenuazione e impedenza imprecisata, non induttivo e di resa variabile a seconda della bontà degli apparecchi collegati, dato il basso costo potresti iniziare a provare con quello nel caso il passante ti desse problemi.
Quelli amplificati sono generalmente più grossi e vanno alimentati però, come hai giustamente osservato, se non sono di qualità peggiorano le cose dato che amplificano più rumore che segnale.
fader ha scritto:Ciao a tutti, vi capita mai quando spegnete il decoder che questo si riaccenda?
in poche parole si spegne ma si riaccende subito.
L_Rogue ha scritto:Grazie per le risposte e la pazienza.![]()
1) collegamento passante tramite il decoder.
L_Rogue ha scritto:Controlla:
1) l'orario del canale su cui lo spegni, per verificare che il decoder non abbia quello sbagliato e si accenda per effettuare un'imminente (secondo lui) registrazione;
2) le registrazioni impostate col timer e poi cancellate manualmente. Bisogna annullare sia la registrazione sia l'accessione del decoder, altrimenti può capitare che si accenda per i fatti suoi.
Anche a me succedeva qualche volta, ma da quando presto attenzione nel cancellare i timer e ho messo l'orario manuale, non è più accaduto.