Mediaset annuncia decisione di trasmettere anche in HD!! (05/04/12)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
paolo68 ha scritto:
Il problema è che siete voi a parlare di "impedimento". Impedimento rispetto a quale obbligo. Si è trattato di un cambiamento di decisione. Il che è legittimo (almeno nelle democrazie, come nelle economie "libere").

certo che è legittimo, non credo che avranno conseguenze penali per non trasmettere in hd ;)
ma avranno conseguenze sulla credibilità e sul fatto di essere persone meritevoli di rispetto
(il problema non pone: tanto ste cose che dico sono passate di moda e di sicuro non si porranno il problema della coerenza e del rispetto, quindi puoi stare tranquillissimo). tutto va bene! ripeto, tutto ok!
:icon_rolleyes:

[dimenticavo....impedimento dell'ultimo momento implica un differimento entro breve termine; un differimento "a data da destinarsi" -come per il "presto" nel cartello la7hd-- implica un impedimento del PRIMO momento, non dell'ultimo].
ciao :)

paolo68 ha scritto:
Se si tratta di criticare scelte manageriali, sì. Se si tratta di sfottere chi lavora, e dire che non è seria solo perché rinvia una decisione tecnica, no.

è proprio chi lavora per mediaset a dover essere il primo a sentirsi offeso.
perché questo atteggiamento inficia/annulla il loro serio lavoro, di quelli che hanno dato l'anima: amico, la credibilità la perdi in un secondo (anche se magari non te lo meriti, intendo i lavoranti a mediaset), ma per riconquistarla quanto ci impieghi? e il buon intenditor passerà dal particUlare (mediaset hd mancato) al generale (merkel...)
;)

sai cosa manca ai manager plurilaureati + dottorato + master + postmaster....?

due cose manca:
1) buonsenso (e quello non lo si acquista pagando)
2) senso della vergogna (idem)

PS: aggiungo: voglio vedere se la pianificazione sarà seria. sarà la prima volta dal dopoguerra che verrà fatta pianificazione seria qui da noi. voglio proprio vedere. sapete che le direttive cambiano spesso in questo contesto problematico...e poi ci sarà Ginevra 2015... e cambierà... e poi...

Ultima modifica:
proteasi ha scritto:
Io non vedo il problema.
Non hanno nessun obbligo verso i telespettatori/clienti di trasmettere in HD i canali free. Non mi pare che nessuno abbia sottoscritto un contratto ;)
Al massimo se non piace la qualità del trasmesso si può sempre cambiare canale.

Spero che con questo rinvio possano trovare una collocazione definitiva e una qualità di trasmissione ottimale di tutti i canali mediaset (free e pay) e che intervengano sui problemi che affliggono Mediaset Premium, (spegnimenti dei canali, qualità non sempre eccelsa dei canali "Cinema, Serie Tv & Doc." e qualità spesso scadente dei Canali "Calcio").

Certamente se dopo questo rinvio i problemi restassero o la qualità non fosse delle migliori, ognuno misurerà Mediaset Premium e Mediaset Free con il proprio metro e deciderà se continuare o meno ad essere un cliente/telespettatore.
Ottimo intervento. Spero serva ad illuminare anche il mio pensiero, in linea con il tuo. Credo abbiamo detto le stesse cose. Difficili da spiegare a chi non è pratico.

sopron ha scritto:
1) buonsenso (e quello non lo si acquista pagando)
2) senso della vergogna (idem)
Mi attengo a quanto detto da Reese, e quindi:

1) E' stato proprio il buon senso a determinare il rinvio;
2) Ho difficoltà a dire a qualcuno di vergognarsi perché stamattina non VI ha acceso i canali HD.

Io non parlerei di fiducia... ma di rispetto ;)

Vedo che a tanti piace essere presi in giro...
A me no!

E di conseguenza farò le mie scelte. :)

Se ne vedono tanti che dicono agli altri di essere skyboys ma tu paolo se non sei un mediasetboys poco ci manca

paolo68 ha scritto:
Mi attengo a quanto detto da Reese, e quindi:

1) E' stato proprio il buon senso a determinare il rinvio;
2) Ho difficoltà a dire a qualcuno di vergognarsi perché stamattina non VI ha acceso i canali HD.

Premetto che le mie sono solo deduzioni assolutamente personali.
Basta fare 2+2

;)

Bah, visto che è andata così, ora si vuol far credere che sarebbero stati poco seri se avessero fatto partire sto benedetto hd oggi... Vabbè, che risolvano 'seriamente' i problemi che gia hanno con i canali normali, visto che alcuni fanno purtroppamente a pugni con altri loro, con tutti sti fenomeni di fluttuazioni continue e traballanti c'è da rabbrividire, insomma, na situazione ancora molto ma molto da definire... W la serietà...

Paolo ti ricordo che i canali free di mediaset vengono sostenuti anche con l'abbonamento premium. Quindi non sono poi così tanto free

2terabyte ha scritto:
Paolo ti ricordo che i canali free di mediaset vengono sostenuti anche con l'abbonamento premium. Quindi non sono poi così tanto free

Ti ricordo anche io che....no.

:doubt:

Io credo che la decisione fosse già stata presa giorni fa dopo il nuovo provvedimento del governo (e in questo senso è sacrosanta). Non è stata comunicata a noi solo perchè Reese non è stato in sede per qualche giorno (detto da lui stesso) e l'azienda non ha fatto un comunicato, che poi scusate avrebbe dovuto fare un comunicato ufficiale per smentire una notizia ufficiosa uscita qui sul forum come voce di corridoio, dato che non c'è mai stata una conferma ufficiale da parte di Mediaset e nemmeno un misero spot?

2terabyte ha scritto:
Se ne vedono tanti che dicono agli altri di essere skyboys ma tu paolo se non sei un mediasetboys poco ci manca
Vedo che continui a non comprendere il senso di un discorso, e non vuoi ammettere che si possa fare un discorso "puro", astraendo dalle conseguenze, tanto conviene sempre chiudere con questa storia dei fan. Ha detto la sua anche Proteasi, che notoriamente non è un fan di Mediaset, ma uno che ragiona con la propria testa. E ti ricordo che Ercolino ti ha avvisato chiudendo la discussione sul mux 6.

Io trovo molto esagerato che qualcuno si arrabbi perchè per ora non hanno attivato i canali HD, siamo in piena estate in tv fanno repliche su repliche quindi di grandi eventi su mediaset a parte la moto gp non ne vedo. Spero per l'inizio di settembre venga risolto il tutto!!! ;)

Premetto che non parteggio affatto per Mediaset, ma non trovo affatto criticabile la decisione di rimandare il lancio di questi canali HD.
Avevo anch'io la curiosità di appurare la qualità di trasmissione di questi fantomatici canali, ma niente di più.

Non si è visto un solo spot inerente questo lancio e se non fosse per il forum sarei rimasto del tutto all'oscuro di questa notizia. Dove sta la mancanza di serietà da parte di Mediaset?

Che vi piaccia o no, Mediaset è una azienda commerciale, e ogni scelta va ponderata in base anche ai ritorni economici. Personalmente quindi, ritengo tutte queste critiche solo inutili. Vi piace l'HD?? Bene comperatevi un lettore Blu-ray da 80€ e potete avere tutto l'HD che volete.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso