Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
andrewhd ha scritto:Eh però se fanno dei test vuol dire che la vogliono.
marcolino ha scritto:Ma non avete ancora capito cosa sta facendo Mediaset? è semplice come il sole. Sta procrastinando aspettando di sapere quanto costerà l'asta per ottenere il 58. Nel caso venga stimato che il costo della frequenza all'asta sarà troppo cara per il loro bilancio, verrà fatto un mega gesto dell'ombrello a mo' di Alberto Sordi e verrà fatta domanda al ministero per la conversione del 38 (domanda gratuita).
Eh si...marcolino ha scritto:Ma non avete ancora capito cosa sta facendo Mediaset? è semplice come il sole. Sta procrastinando aspettando di sapere quanto costerà l'asta per ottenere il 58. Nel caso venga stimato che il costo della frequenza all'asta sarà troppo cara per il loro bilancio, verrà fatto un mega gesto dell'ombrello a mo' di Alberto Sordi e verrà fatta domanda al ministero per la conversione del 38 (domanda gratuita).
Vogliono far vedere che loro sono disposti a pagare... E'tutta scenafrank1980 ha scritto:Si ma quello che dico io invece è che se vincessero l'asta avrebbero 5 mux e così addio al 38 (limite frequenze raggiunto). Io mi chiedo perchè non convertono subito il 38? Boh.
Se non sbaglio però è una direttiva dell'UEFreak71 ha scritto:a Frank1980
Sì, con l'attuale governo sarebbe così, ma con il prossimo? il 2013 è vicino ... però siamo ot
A me sembra che per la Rai si è fatta una eccezione. da me con un impianto nuovo si possono prendere 6 MUX Rai:EliseO ha scritto:Comunque, il limite di 5 mux in tecnica DVB-T esiste e non è aggirabile
Va beh ma il mux 1 di con diverse edizioni del TGR non possono essere considerati mux diversi, e poi ciò avviene per questioni tecniche, non puoi mettere un muro al segnale al confine delle regionimarcotaiolii ha scritto:A me sembra che per la Rai si è fatta una eccezione. da me con un impianto nuovo si possono prendere 6 MUX Rai:
- MUX 1 Umbria
- MUX 1 Lazio
- MUX 1 Toscana
- MUX 2
- MUX 3
- MUX 4
[OT]
Secondo il mio punto di vista (quindi non è una verità assoluta) è uno spreco enorme di banda considerando che:
- i tre MUX 1 trasmettono per il 98 % del tempo le stesse ed identiche trasmissioni.
- Il FEC utilizzato per i MUX 2, 3, 4 è basso.
- Il bitreate di alcuni canali e scandalosamente alto e per di più non accompagnato da una altrettanto elevata qualità visiva.
[/OT]
quotopaolo-steel ha scritto:Va beh ma il mux 1 di con diverse edizioni del TGR non possono essere considerati mux diversi, e poi ciò avviene per questioni tecniche, non puoi mettere un muro al segnale al confine delle regioni
Allora consiglio a Mediaset di realizzare n canali regionali così da avere n MUX in più. Gli n canali li trasmetti con un bitrate insignificante ed il resto li riempe di canali PAY.paolo-steel ha scritto:Va beh ma il mux 1 di con diverse edizioni del TGR non possono essere considerati mux diversi, e poi ciò avviene per questioni tecniche, non puoi mettere un muro al segnale al confine delle regioni
Perché devono chiedere l'autorizzazione al ministero?frank1980 ha scritto:Io mi chiedo perchè non convertono subito il 38? Boh.