Mediaset Premium Play:Decoder in comodato d'uso (Telesystem 7510/7520 HD POD)

Non so se questa è la discussione corretta, ma possibile che da mercoledi scorso, sull'hdd, ci siano solo 3 puntate di serie tv e nient'altro?

Sto valutando se prende questo decoder in comodato, ma avrei alcune domande:

Io ho incluso Play nel mio pacchetto (cinema,serie&doc + calcio) sino al 31 Gennaio 2013. Volendo prendere in comodato il 7510, andrei a pagare in più al mese solo 1€ di noleggio, oppure andrei ad attivare l'opzione Play+Decoder a 5€/mese?

Perché nel secondo caso non mi converrebbe almeno per il momento noleggiare il decoder, in quanto io, come detto, ho incluso Play nell'abbonamento sino al 31 Gennaio 2013...

tuttosport23 ha scritto:
Sto valutando se prende questo decoder in comodato, ma avrei alcune domande:

Io ho incluso Play nel mio pacchetto (cinema,serie&doc + calcio) sino al 31 Gennaio 2013. Volendo prendere in comodato il 7510, andrei a pagare in più al mese solo 1€ di noleggio, oppure andrei ad attivare l'opzione Play+Decoder a 5€/mese?

Perché nel secondo caso non mi converrebbe almeno per il momento noleggiare il decoder, in quanto io, come detto, ho incluso Play nell'abbonamento sino al 31 Gennaio 2013...
è la stessa cosa che ho valutato io...per il momento ci conviene stare fermi ;) per prendere il decoder dovremmo andare a spendere 5 euro in più...poi addirittura una volta chiamai e il call center diceva che dovevo per forza passare al pacchetto play pagando 38 euro :5eek: :5eek: ma era evidentemente un operatore incompetente...pensa che diceva che dovevo anche pagare 1 euro di noleggio decoder...praticamente 39 euro :doubt: :doubt: Semmai ci penseremo a gennaio ;)

W LECCE & INTER ha scritto:
è la stessa cosa che ho valutato io...per il momento ci conviene stare fermi ;) per prendere il decoder dovremmo andare a spendere 5 euro in più...poi addirittura una volta chiamai e il call center diceva che dovevo per forza passare al pacchetto play pagando 38 euro :5eek: :5eek: ma era evidentemente un operatore incompetente...pensa che diceva che dovevo anche pagare 1 euro di noleggio decoder...praticamente 39 euro :doubt: :doubt: Semmai ci penseremo a gennaio ;)

E si hai ragione, e poi meglio evitare di andare a ritoccare il contratto aggiungendo Play che comunque già abbiamo gratis!

Se ne riparlerà a fine gennaio a questo punto ;)

@Tuttosport: hai visto che abbiamo fatto bene ad aspettare, adesso Play è gratis, se avessimo richiesto il decoder di fatto avremmo chiesto di pagare un servizio che invece abbiamo gratis :D ;)
@tutti: poichè sicuramente la diffusione del dvb-t2 comincerà dalle pay-tv, e quindi principalmente da Mediaset Premium, secondo voi per chi può già usufruire di Premium Play da un decoder di proprietà (es.TS7900HD), può essere una buona considerazione evitare di richiedere il TS7510 in comodato ed aspettare la nuova tecnologia? Secondo me è molto probabile che quando inizieranno a trasmettere in dvb-t2 propongano un decoder in comodato...e nelle condizioni del comodato del TS7510, se ben ricordo, è scritto esplicitamente che non è previsto il cambio di tecnologia...quindi secondo me è meglio aspettare e un domani richiedere direttamente quello con il dvb-t2! Scusate se mi sono spinto troppo in là con la fantasia :D buona giornata a tutti ;)

W LECCE & INTER ha scritto:
@Tuttosport: hai visto che abbiamo fatto bene ad aspettare, adesso Play è gratis, se avessimo richiesto il decoder di fatto avremmo chiesto di pagare un servizio che invece abbiamo gratis :D ;)
@tutti: poichè sicuramente la diffusione del dvb-t2 comincerà dalle pay-tv, e quindi principalmente da Mediaset Premium, secondo voi per chi può già usufruire di Premium Play da un decoder di proprietà (es.TS7900HD), può essere una buona considerazione evitare di richiedere il TS7510 in comodato ed aspettare la nuova tecnologia? Secondo me è molto probabile che quando inizieranno a trasmettere in dvb-t2 propongano un decoder in comodato...e nelle condizioni del comodato del TS7510, se ben ricordo, è scritto esplicitamente che non è previsto il cambio di tecnologia...quindi secondo me è meglio aspettare e un domani richiedere direttamente quello con il dvb-t2! Scusate se mi sono spinto troppo in là con la fantasia :D buona giornata a tutti ;)
infatti non so se vale la pena prendelo

daniele83 ha scritto:
infatti non so se vale la pena prendelo
Con i tempi italiani prima che diventi effettiva la cosa del DVB-T2 passeranno anni (quanti ne sono passati solo per passare al digitale terrestre?), prendetelo a noleggio se è solo per questo motivo...

io l'ho preso e se tra millemila anni si passerà al t2 vedremo che ci dice Premium... non credo valga la pena rimanere nel dubbio prenderlo o meno in attesa del T2. Sinceramente da quando ce l'ho ho smesso di vedere i canali lineari, è di una comodità unica. Se solo avesse la stessa interfaccia del 7900hd sarebbe perfetto

ekboz1 ha scritto:
io l'ho preso e se tra millemila anni si passerà al t2 vedremo che ci dice Premium... non credo valga la pena rimanere nel dubbio prenderlo o meno in attesa del T2. Sinceramente da quando ce l'ho ho smesso di vedere i canali lineari, è di una comodità unica. Se solo avesse la stessa interfaccia del 7900hd sarebbe perfetto
sì, ma anche con il 7900 puoi vedere tutti i contenuti di play on-line, e non è poco...perciò non so se valga la pena prenderlo, anzi forse sono più orientato per il no...:eusa_think:

Contratto stipulato lunedì pomeriggio dopo le 17.00 e decoder consegnato stamattina :icon_bounce: :icon_bounce:

Consiglio:
Comodato Si o Comodato No, alla luce del fatto che.
A. Posseggo un Televisore HD READY non FULL HD (ma con questo decoder dovrei riuscire a sintonizzare/vedere i vari Premium Calcio HD nonchè Cinema HD, cosa che per ora con un digiquest dell'antiguerra non riesco a sintonizzare, becco solo RAI HD)
B. NON posseggo una linea ADSL ma allo stato attuale mi basterebbero i vari film/serie/doc messi sull'on demand off line (stile vecchio decoder dal costo di centocinquanta euro in pratica) e a tal proposito, considerato che ho avuto lo switch off i primi di luglio (Sicilia) e il segnale ha come qualità OTTIMO e potenza BUONO e a volte, solo a volte, sfiora il basso ma riesco a vedere sempre tutto e quasi mai mi compaiono gli squadrettamenti, salvo nelle prime giornate di switch, potrei avere qualche problema nello sfruttare questa opzione (l'on demand off line appunto)
Inoltre, in ipotesi di recesso, dovrei riconsegnare il decoder a mie spese o se lo verrebbero a prendere a loro carico? (il call center di turno mi dice tutto e il contrario di tutto)
Grazie a chi risponderà. :D

è di una comodità assoluta anche se non hai internet, per la riconsegna gli fai un pacco postale e con poco più di 10 euro risolvi il problema

Ok Grazie ragazzi! Un ultima cosa

Per la questione "considerato che ho avuto lo switch off i primi di luglio (Sicilia) e il segnale ha come qualità OTTIMO e potenza BUONO e a volte, solo a volte, sfiora il basso ma riesco a vedere sempre tutto e quasi mai mi compaiono gli squadrettamenti, salvo nelle prime giornate di switch, potrei avere qualche problema nello sfruttare questa opzione (l'on demand off line appunto)"​
Posso stare tranquillo? o devo avere una potenza e qualità di segnale entrambi OTTIMI? (cosa che per ora non ho)

Fabio_78 ha scritto:
Ok Grazie ragazzi! Un ultima cosa

Per la questione "considerato che ho avuto lo switch off i primi di luglio (Sicilia) e il segnale ha come qualità OTTIMO e potenza BUONO e a volte, solo a volte, sfiora il basso ma riesco a vedere sempre tutto e quasi mai mi compaiono gli squadrettamenti, salvo nelle prime giornate di switch, potrei avere qualche problema nello sfruttare questa opzione (l'on demand off line appunto)"​
Posso stare tranquillo? o devo avere una potenza e qualità di segnale entrambi OTTIMI? (cosa che per ora non ho)
La notte solitamente la qualità dei canali calcio com'è? Perché la notte registra in datacasting sulle frequenze di Premium Calcio.

Qualche moderatore potrebbe aggiornare la info nel primo post? Sono molto datate e potrebbero indurre in errore :D

ma scusate... il primo decoder di tutti di quant'era? 160 GB? e io leggo su internet che ci entrano 50 film... come mai io ho il 7510 e non ci arrivo a 50? inizialmente ho pensato che ce ne entravano 50 perchè c'erano solo film, invece leggo che c'erano anche serie tv...

Il decoder viene comandato da remoto, quindi sono loro a decidere quanti eventi far registrare al decoder, indipendentemente da quanta capacità ha ;)

Poi dipende da periodo a periodo (se ci molti film/serie da registrare o no)

ok grazie ;)
un'altra cosa... nel manuale delle istruzione c'è scritto per il primo collegamento di sintonizzarsi su Joi o Premium Calcio e lasciarlo collegato alla rete elettrica... ma che vuol dire? è solo per la prima volta o anche dopo se lo lascio in standy su uno di questi due canali si aggiorna meglio?

Indietro
Alto Basso