Mediaset Premium Spa, operativa a partire dal 1° dicembre 2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma infatti la parte internet posso capire che l'abbiano pubblicizzata, la parte Premium è ridicola... Non si è mai visto pubblicizzare come nuovi dei diritti che ci sono già da 8 anni. Tanto è vero che nel servizio non si sente mai la parola "rinnovo" o "estensione". Quindi la volontà è quella di "ingannare" gli spettatori. Non vedo come si possa confutare questo....

Ma che chiaramente si punti a "ingigantire" la cosa mi pare tanto evidente quanto normale, quello che non capisco e'come si possa ritenere ingannevole una pubblicita' che dice la verita'. Io non sono abbonato a premium, so che dal prossimo anno se mi abbonero' avro' l'esclusiva della champions. Da ieri so anche che avro' l'esclusiva di alcune case cinematografiche. Dov'e' il problema Ludega? Non credo che il mondo giri attorno a questo forum, o no?
E poi, da quanto tempo sostengo che la vera partita si giochera' sui nuovi abbonati? Perche' se non ve ne siete accorti, tutta 'sta pubblicita' ee principalmente a loro che e'indirizzata.

Tra l'altro vedo che lo stesso messaggio lo posti un po' ovunque: http://www.digital-forum.it/showthread.php?165115-I-Diritti-Cinematografici-di-SkyCinema&p=4425706#post4425706

Cross posting ? ; )

Ma infatti la parte internet posso capire che l'abbiano pubblicizzata, la parte Premium è ridicola... Non si è mai visto pubblicizzare come nuovi dei diritti che ci sono già da 8 anni. Tanto è vero che nel servizio non si sente mai la parola "rinnovo" o "estensione". Quindi la volontà è quella di "ingannare" gli spettatori. Non vedo come si possa confutare questo....

Scusa perchè ingannare, ingannare sarebbe stato al massimo se avessero detto di avere un contenuto in esclusiva che invece magari non era vero.

Alla fine hanno solo detto quello che hanno in esclusiva niente di più, ed essendo una tv commerciale ha fatto solo il suo lavoro solito che è quello della pubblicità.
Considerate che su 1000 persone solo 4-5 magari sanno quali sono i contenuti di una pay tv in generale.

Molte volte si firmano contratti senza manco sapere cosa si andrà a vedere e che servizi si avranno e questi sono dati di fatto

Evidentemente abbiamo due concezioni differenti di "contenuti forti" :)

Assolutamente Matteo. E lasciami aggiungere una cosa, senza nessuna presunzione e col massimo rispetto; mettiamo da parte anche i diritti Warner e Universal, fin quando la champions non ti sembrera' un contenuto "forte", continuero' ad avere la sensazione che il mio concetto di contenuti "forti" sara' sempre un tantino piu' attendibile del tuo ; )

E lasciatemi precisare ancora che io non sto a qui a dire che questo e'meglio di quello. Io sto solo cercando di analizzare la situazione attraverso i contenuti offerti.
Poi, che Sony sia meglio di Warner, che la champions sia meglio dell'europa league, o viceversa, francamente e'un discorso che non mi interessa.

Ma che chiaramente si punti a "ingigantire" la cosa mi pare tanto evidente quanto normale, quello che non capisco e'come si possa ritenere ingannevole una pubblicita' che dice la verita'. Io non sono abbonato a premium, so che dal prossimo anno se mi abbonero' avro' l'esclusiva della champions. Da ieri so anche che avro' l'esclusiva di alcune case cinematografiche.
Pubblicità. . Pubblicità all'interno di un tg . . Cercano di vendere prodotti commerciali all'interno di un telegiornale. . Cose che neanche le migliori emittenti di televendite :laughing7:

Chi parla di publicità ingannevole, e (non casualmente) lo fa anche nella discussione su diritti cinematografici di Sky, lo fa senza aver pratica (e, direi, nemmeno teoria) su certe cose. Non è stata pubblicizzata "la novità" in termini di contenuti, ma è stato detto che con questi due nuovo contratti Premium, di qui a 5 anche, sarà sicuramente ancora questa. Ed almeno questa, visto che nessuno ha escluso che questi due contartti di esclusiva pluriennale (che, scuate se è poco, non sono i contratti di fornitura con la pizzeria che ho sotto l'ufficio) esauriscano l'offerta, e l'offerta cinema, di Premium. Fa piacere, poi, che qualche utente abbia comiunciato a capire che la strategia è globale, e che le modalità di fuizione dei servizi (chi parlava di gestione dei diritti in multipiattaforma, da mese e mesi? ;)) saranno innovative e fondamentali. Ho sentito che qualcuno ha ponunciato la parola Infinity??? Non è mai troppo tardi. Lo ha compreso benissimo Villalobos, utente acuto ed equilibrato, ma che frequenta queste discussioni da poco. Lo sta comprenendo chi, nemmeno un mese fa, quando accenavo a queste possibilità, scrisse che ormai "ero andato, ed avevo superato tutti". Spero che lo comprendano anche quelli che non sanno (non vogliono) andare al di là dei 18 minuti di uno spot aziendale. :)

Scusa perchè ingannare, ingannare sarebbe stato al massimo se avessero detto di avere un contenuto in esclusiva che invece magari non era vero.

Alla fine hanno solo detto quello che hanno in esclusiva niente di più, ed essendo una tv commerciale ha fatto solo il suo lavoro solito che è quello della pubblicità.
Considerate che su 1000 persone solo 4-5 magari sanno quali sono i contenuti di una pay tv in generale.

Molte volte si firmano contratti senza manco sapere cosa si andrà a vedere e che servizi si avranno e questi sono dati di fatto

Infatti Ercolino ingannare l'ho messo tra virgolette. L'inganno sta nel fatto che si spaccia come novità assoluta qualcosa che c'è già da 8 anni (per esempio viene citato The Big Bang Theory che si vede già da una vita su Premium).

Ho girato un attimo su Studio Aperto e stavano facendo un nuovo servizio in questo senso, dopo metto il link del video...

Ma gli abbonati sky sono qui solo a parlare di fallimento, di canna del gas e dell'impossibile paragone fra la loro dea pay tv e lo squallore di mediaset.
Piu' in generale invece, mi pare che le scelte di premium stiano piacendo ai propri abbonati e stiano quantomeno interessando chi abbonato non lo e'.
Almeno questa e'la mia sensazione.
Vero. Ma non per tutti. Io ad esempio non interessato alle inutili guerre di fanboy sono nei topic mediaset per capire come può variare in meglio l'offerta. Nel caso mi piaccia il doppio abbonamento potrei anche farlo.

Vero. Ma non per tutti. Io ad esempio non interessato alle inutili guerre di fanboy sono nei topic mediaset per capire come può variare in meglio l'offerta. Nel caso mi piaccia il doppio abbonamento potrei anche farlo.

Ovviamente non parlo per tutti, ci mancherebbe. Il mio era chiaramente un discorso su grandi linee.
Tra l'altro vorrei ricordare a tutti che io stesso sono abbonato a sky, quindi proprio come te (e altri, sicuramente) mi informo e valuto.

a me viene da ridere…i promoter sky hanno degli stampati con serie b in esclusiva su pacchetto calcio,fox sports in esclusiva e qui si parla di correttezza?Non sono neanche stati assegnati i diritti..mi auguro che certi utenti vengano pagati per certe campagne..

a me viene da ridere…i promoter sky hanno degli stampati con serie b in esclusiva su pacchetto calcio,fox sports in esclusiva e qui si parla di correttezza?Non sono neanche stati assegnati i diritti..mi auguro che certi utenti vengano pagati per certe campagne..

L'ideale sarebbe un deciso cambio di rotta da parte di tutti quanti. Che ci frega di pubblicita' e presunti fallimenti? Cavolo, sembra quasi che siam qui a cercare il pelo nel pagliaio* e a tirare i piedi all'una o all'altra piattaforma. Ma non e'piu' interessante parlare dell'evoluzione stessa di queste piattaforme?

* cit.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso