Fra l'altro lo spot mi pare arrivi a pochi giorni di distanza (pero' qui potrei sbagliarmi di grosso, per cui correggetemi pure) dal rinnovo con le case cinematografiche, quindi, in tal senso, sta comunque pubblicizzando una novita' in fatto di accordi e durata degli stessi.
Anche sulla storia dell'esclusiva, vero che premium ha i diritti di quelle case da anni ormai, ma e'anche vero che Medusa mi pare sia esclusiva da poco, Warner negli ultimi anni e'passata anche su sky attraverso l'accordo champions e la stessa Universal passa sui canali primafila della piattaforma satellitare.
Insomma, a me pare che la cosa andrebbe vista da un punto di vista diverso: non tanto la novita' sui diritti (che come giustamente hanno sottolineato in tanti, appartengono a premium da anni), quanto all'a loro esclusivita' e alla durata che tali diritti avranno.
Esclusive e durata di queste ultime, sono i veri fattori determinanti che stanno mettendo in evidenza le ultime scelte di premium.
Ecco perche' sostengo che, a livello strategico, mi pare che premium stia facendo davvero sul serio nel tentativo di porsi come reale e valida alternativa a sky.