Gwada ha scritto:Buongiorno a tutti,
ho letto con interesse decine e decine di pagine di discussione circa vari modelli di Tv...e ora ho le idee più confuse di prima (per altro non sono un super intenditore...)![]()
Anche io sono in procinto di cambiare TV (attualmento ho ancora una TV tubo catodico PANASONIC 32" shermo "piatto" 100 hz che non va male) dato che da un anno ho SKY HD (cinema e sport) che ovviamente è inutile al momento.
La mia situazione è questa:
- UTILIZZO: 90 % SKY HD (sport e cinema) e 9 % altri programmi su SKY ma non trasmessi in HD. Digitale Terrestre in chiaro praticamente nullo. 1% DVD classico (concerti). Nessun tipo di console collegata e non ne prevedo al momento l'uso. Collegato ad Home Theatre.
- DISTANZA: 3 m - 3,5 m
- BUDGET: 800-1100 (se merita)
La Tv sarebbe posizionata in un salone abbastanza grande con illuminazione proveniente da un lato.
Il mio primo dubbio è: PLASMA (ho "paura" dei consumi elevati ed eventuali "sovraimpressioni" per come ne ho "sentito) o LCD-LED?
Pensavo a un 40-42" ma poi leggendo mi sembra che vengano consigliate anche misure più grandi visto l'ambiente..
Per il budget a disposizione si trova già qualcosa di buono o sono soldi buttati via?
Vi ringrazio!
Se dovessimo seguire alla lettera le formule, per 3 metri di distanza di visione dovresti prenderti un 60" ...
Secondo me la cosa migliore potrebbe essere di andare in un negozio / centro commerciale e provare la visione di differenti misure da diverse distanze.
Personalmente da 3 metri non scenderei sotto i 32 - 37" che è una misura già molto al limite da questa distanza ...
Per quanto riguarda i consumi sapevo che una volta i Plasma consumavano anche il doppio rispetto agli LCD, ora non so.
Per quanto riguarda i consumi dei LED non mi ricordo ...